BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   radiocomando (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/284329-radiocomando.html)

francesco avanzo 10 maggio 13 14:43

radiocomando

ciao volevo saper come funziona un radiocomando e e la sua relativa ricevente .

Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 2) (v2 Firmware)
vorrei in oltre un consiglio su questo radiocomando! grazie:D

CarloRoma63 10 maggio 13 15:54

Citazione:

Originalmente inviato da francesco avanzo (Messaggio 3778502)
ciao volevo saper come funziona un radiocomando e e la sua relativa ricevente .

Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 2) (v2 Firmware)
vorrei in oltre un consiglio su questo radiocomando! grazie:D

Sulla Turnigy esistono fiumi di parole su questo forum, vai nella sezione Radiocomandi e trovi di tutto.
Per l'altra domanda... dovresti specificare meglio cosa vuoi sapere.

Carlo

francesco avanzo 10 maggio 13 16:44

grazie per aver risposto .. io sono nuovo del ambiente e non so proprio nulla diciamo ad esempio: come si configura una ricevente al radiocomando ?cosa sono i canali che a un radiocomando?

egicar 10 maggio 13 17:03

Wikipedia!!!
Sempre che la cosa ti interessi davvero ... :D

dopehopes 10 maggio 13 17:13

Citazione:

Originalmente inviato da egicar (Messaggio 3778724)
Wikipedia!!!
Sempre che la cosa ti interessi davvero ... :D

vista la descrizione, potresti approfittarne per aggiornala con le nuove frequenze
John

egicar 10 maggio 13 17:35

Citazione:

Originalmente inviato da dopehopes (Messaggio 3778738)
vista la descrizione, potresti approfittarne per aggiornala con le nuove frequenze
John

Beh ... anche tu, o no?

egicar 10 maggio 13 17:48

E' alquanto stucchevole che qualcuno, per quanto principiante, arrivi fin qui senza avere un'idea di cosa sia un radiocomando ... Siamo nel 2013: chiunque ha avuto modo di usare un radiocomando e farsi un'idea, per quanto semplicistica e approssimativa, di cosa sia un radiocomando.
Interventi come quello di chi ha aperto questo thread hanno molto l'aspetto di trolling e non penso proprio che, per sapere cosa è un telecomando, si debba consultare Wikipedia :).
Comunque, per aggiornare una voce di quella enciclopedia è opportuno avere tutti i dati necessari e le informazioni corrette e verificate. Ad esempio, se si vuole entrare nel merito della 2,4GHz, è necessario conoscere almeno i più diffusi protocolli. Io non dispongo di tutte quelle informazioni e non mi sento di aggiungere cose ad un'enciclopedia. Qui su questa sezione del Forum ci sono amici che ne sanno di gran lunga più di me e che sono nel modellismo dinamico da molto più tempo di me. Lascio a loro, se ne hanno tempo e voglia, mettere mano a Wikipedia.

Ciao,
Egidio

dopehopes 10 maggio 13 18:27

Citazione:

Originalmente inviato da egicar (Messaggio 3778772)
Beh ... anche tu, o no?

no, no, io no!

dopehopes 10 maggio 13 18:29

Citazione:

Originalmente inviato da egicar (Messaggio 3778792)
E' alquanto stucchevole che qualcuno, per quanto principiante, arrivi fin qui senza avere un'idea di cosa sia un radiocomando ... Siamo nel 2013: chiunque ha avuto modo di usare un radiocomando e farsi un'idea, per quanto semplicistica e approssimativa, di cosa sia un radiocomando.
Interventi come quello di chi ha aperto questo thread hanno molto l'aspetto di trolling e non penso proprio che, per sapere cosa è un telecomando, si debba consultare Wikipedia :).
Comunque, per aggiornare una voce di quella enciclopedia è opportuno avere tutti i dati necessari e le informazioni corrette e verificate. Ad esempio, se si vuole entrare nel merito della 2,4GHz, è necessario conoscere almeno i più diffusi protocolli. Io non dispongo di tutte quelle informazioni e non mi sento di aggiungere cose ad un'enciclopedia. Qui su questa sezione del Forum ci sono amici che ne sanno di gran lunga più di me e che sono nel modellismo dinamico da molto più tempo di me. Lascio a loro, se ne hanno tempo e voglia, mettere mano a Wikipedia.

Ciao,
Egidio

perdonami, ce lo hai mandato tu su wikipedia. piuttosto cerchiamo tutti e due se c'è una discussione qui o altrove con i concetti super base di come funziona una radio. Io prima di tenere in mano una radio per la prima volta, non l' avevo mai tenuta in mano una radio.
magari ha 8 anni, o ne ha 80.

egicar 10 maggio 13 18:46

L'ho mandato su wikipedia proprio perché non ho la certezza del trolling. Lí ci sono proprio i concetti superbase :-).
La cosa che mi ha insospettito é il link ...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002