BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   radiocomando (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/284329-radiocomando.html)

dopehopes 10 maggio 13 21:38

Citazione:

Originalmente inviato da egicar (Messaggio 3778875)
L'ho mandato su wikipedia proprio perché non ho la certezza del trolling. Lí ci sono proprio i concetti superbase :-).
La cosa che mi ha insospettito é il link ...

cosa intendi per trolling? cosa ti ha insospettito del link? io pensavo fosse un utente inesperto che si fosse preso una turnigy e basta. forse sono un po' ingenuo!

egicar 10 maggio 13 22:09

Citazione:

Originalmente inviato da dopehopes (Messaggio 3779154)
cosa intendi per trolling? cosa ti ha insospettito del link? io pensavo fosse un utente inesperto che si fosse preso una turnigy e basta. forse sono un po' ingenuo!

nel gergo di Internet , e in particolare delle comunità virtuali come newsgroup, forum, mailing list, chatroom o nei commenti dei blog, per troll si intende un individuo che interagisce con la comunità tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente stupidi, allo scopo di disturbare gli scambi normali e appropriati. Spesso l'obiettivo specifico di un troll è causare una catena di insulti (flame war); una tecnica comune consiste nel prendere posizione in modo plateale, superficiale e arrogante su una questione già lungamente (e molto più approfonditamente) dibattuta, specie laddove la questione sia già tale da suscitare facilmente tensioni sociali (come un'annosa religion war). In altri casi, il troll interviene in modo semplicemente stupido (per esempio volutamente ingenuo), con lo scopo di mettere in ridicolo quegli utenti che, non capendo la natura del messaggio del troll, si sforzano di rispondere a tono. Dal sostantivo troll si derivano, sia in inglese che in italiano, forme derivate come il verbo trollare ("comportarsi come un troll"), o essere trollato ("cadere nella trappola di un troll" rispondendo a tono alle sue provocazioni).

Un troll particolarmente tenace e fastidioso può effettivamente scoraggiare gli altri utenti e causare la fine di una comunità virtuale. Se un troll viene invece ignorato (cosa che in genere rappresenta la contromisura più efficace), solitamente inizia a produrre messaggi sempre più irritanti ed offensivi cercando di provocare una reazione, per poi abbandonare il gruppo (fenomeno di autocombustione del troll).

Oltre all'indifferenza, in molti contesti esistono anche strumenti tecnici utili per combattere i troll; un approccio generale consiste nel predisporre opportuni filtri che consentono di rendere automaticamente invisibili i messaggi inviati dagli utenti segnalati al sistema come disturbatori (per esempio i killfile nel caso dei newsgroup).

La figura del troll è per molti aspetti simile a quella del fake (che "disturba" una comunità fingendosi qualcun altro), sebbene i due concetti non siano del tutto sovrapposti: un "fake" potrebbe partecipare in modo disciplinato e costruttivo alla conversazione, e un "troll" non necessariamente nasconde o falsifica la propria identità.

Uno che non sa cosa sia un radiocomando come fa ad arrivare a quel link per quella radio :huh: ?

P.S.: tra l'altro, quella radio ha più di un therad aperto ed è evidente nel titolo di quei thread ...

francesco avanzo 11 maggio 13 16:31

ti spiego brevemente come sono arrivato a qel link senplicemente girando su siti di modellismo...mi spiace che tu creda che sia un troll sono senplicemente un ragazzo di 17 anni ke nn sa nulla di modellismo e si sta appassionando ora e nn volenso spendere solti per cose inutili sto cercando un vostro agliuto,molte domande saranno anche stupide per voi ma per me no,o cercato su internet ma nn arrivo a capire certi concetti (saro' limitao) grazie comunque

egicar 11 maggio 13 19:28

Bene, Francesco.
Scusami se ti ho preso per un troll, ma era facile sbagliare :-).
La radio che hai linkato è tra le più economiche. Ma forse per te è fin troppo, da come descrivi la tua posizione.
Fai conto che per usarla con un aereo base o un elicottero basta una 6 canali e quella del link ne ha 9.
Le radio attuali funzionano a 2,4GHz e ogni marca ha un sistema a sè, cioè devi usare le riceventi della stessa marca oppure cloni compatibili.
La prima operazione da fare, per far funzionare il sistema, è "legare" la ricevente alla radio. Per farlo, si devono seguire le istruzioni specifiche della radio e della ricevente.
Ogni canale comanda un componente del modello chiamato servocomando, che trasforma il comando dato dalla radio in in movimento meccanico.
Questo, molto sinteticamente, è il funzionamento.
Leggi comunque le varie discussioni sul forum e vedrai che pin piano capirai.

francesco avanzo 12 maggio 13 14:10

grazie per la spiegazione ora e tutto un po piu chiaro:P


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002