BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Ricevente optima 9.... taglio antenne (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/283620-ricevente-optima-9-taglio-antenne.html)

romoloman 02 maggio 13 19:06

Citazione:

Originalmente inviato da SkyNet (Messaggio 3765751)
Mi sa che faccio prima a cambiare ricevente a questo punto.....:unsure:
:shutup:

Un ultima curiosità.....

Questa e un altra di ricevente.... abbinata ad un altro tipo di trasmittente....

L'antenna e lunga cosi già di serie e sempre in 2,4...

Che differenza c'è?

Grazie

il polo caldo, la parte non coperta dalla calza deve essere 29.5 mm
leggiti quei due thread che ti ho linkato...

pulcino 06 maggio 13 19:04

Ma se piglia queste?
http://www.fast-lad.co.uk/store/hite...3-p-20657.html

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

SkyNet 06 maggio 13 20:06

Citazione:

Originalmente inviato da pulcino (Messaggio 3771697)
Ma se piglia queste?
Hitec Optima Series Replacement Recever Antenna 22954003

Cavoli.... eccole.... :) ora ci faccio il pensierino...
Ho contattato safalero.... e mi hanno comunicato che le antenne non le vendono direttamente ma e un operazione che fanno loro come assistenza e che la sostituzione, veniva fatta gratuitamente..... a loro detta, e un servizio che offrono, in quanto tra la spedizione di andata, la sostituzione, e la spedizione di ritorno mi costerebbe quanto una nuova ricevente...

In teoria.... pago solo la spedizione di andata e ritorno.... che sia da crederci?
E pure facile.. che la spedizione di ritorno mi costi... 20 euri....:shutup: ovviamente.... le antenne sono gratuite....:fiu:

pulcino 06 maggio 13 20:16

Magari trovi altro da prendere da Fast-Lad e passa la paura :D

romoloman 06 maggio 13 20:19

Citazione:

Originalmente inviato da SkyNet (Messaggio 3771807)
Cavoli.... eccole.... :) ora ci faccio il pensierino...
Ho contattato safalero.... e mi hanno comunicato che le antenne non le vendono direttamente ma e un operazione che fanno loro come assistenza e che la sostituzione, veniva fatta gratuitamente..... a loro detta, e un servizio che offrono, in quanto tra la spedizione di andata, la sostituzione, e la spedizione di ritorno mi costerebbe quanto una nuova ricevente...

In teoria.... pago solo la spedizione di andata e ritorno.... che sia da crederci?
E pure facile.. che la spedizione di ritorno mi costi... 20 euri....:shutup: ovviamente.... le antenne sono gratuite....:fiu:

Safalero è una ditta seria, se dice una cosa quella è.

pulcino 06 maggio 13 20:32

Nessuno mette in dubbio Safalero e ultimamente ho provato con mano la serietà e velocità dell'assistenza ma sostituire l'antenna sulla ricevente è un intervento alla portata di tutti e comunque dovrà attendere la spedizione della ricevente, l'intervento e di nuovo la spedizione più il contrassegno di circa 10€.
Alla fine si piglia i pezzi e sempre con 10€ di spedizione ce l'ha a casa in 5gg.

Fosse stato magari un intervento sulla TX sarei andato subito da Safalero :D

SkyNet 06 maggio 13 22:22

Beh... considerando che su fast-lad mi costano poco piu di 9 euro per singola antenna, me ne servono
2.... metti il tasso di cambio, piu la spedizione.... e altre cosucce per il momento non me ne servono...

Spedisco tutto da Safalero.... fretta non ne ho... ho gia' acquistato sabato un altra ricevente optima 7 da jonathan.... visto che ha aperto il nuovo negozio a 30 minuti da casa...:fiu:

garbo 07 maggio 13 20:24

ma e aprire la radio e sostituire le antenne rotte con altre DI UGUALE LUNGHEZZA, è troppo difficile...?? in fondo dovrebbe essere solo uno spezzone di cavetto, e neppure un cavo coassiale, ma se anche fosse costruita con un cavetto coassiale lo si sostituisce..e che diamine..moriamo in un bicchier d'acqua..??:wink:

SkyNet 07 maggio 13 20:38

Citazione:

Originalmente inviato da garbo (Messaggio 3773564)
ma e aprire la radio e sostituire le antenne rotte con altre DI UGUALE LUNGHEZZA, è troppo difficile...?? in fondo dovrebbe essere solo uno spezzone di cavetto, e neppure un cavo coassiale, ma se anche fosse costruita con un cavetto coassiale lo si sostituisce..e che diamine..moriamo in un bicchier d'acqua..??:wink:

Ciao.... e pensi... che non ci abbia gia' pensato?:fiu:
Le antenne da 2,4ghz della futaba sono praticamente identiche, anche nell'attacco ( a parte la bombatura finale )....

Ho chiesto a 2 negozianti.... uno mi ha risposto che non e possibile installare antenne differenti per il problema del segnale...

Il secondo.... quando chiesi antenne per la ricevente futaba, a parte la sfortuna che non le aveva in casa, cosi parlando dissi che volevo fare una prova perche'.... bla bla bla.... e anche il secondo mi rispose che non era fattibile quest operazione....:shutup:

Mah.....

garbo 08 maggio 13 09:56

azz sono antenne con la bobina incorporata...azzz...allora nulla da fare..non lo sapevo, io ho radio a 2,4 ghz e come antenen hanno dei comunissimi cavetti, che io ho già sotituito ad una RX, ho visto poche RX con le antenne con la bobinetta le Hitec Aurora 9 e basta, non sapevo che anche le Futaba fossero così...come non detto allora..

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:18.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002