BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Aiuto aurora9 !!!!!! (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/280826-aiuto-aurora9.html)

romoloman 02 aprile 13 14:13

Citazione:

Originalmente inviato da Andreatr8 (Messaggio 3719991)
si, sicuramente sono disturbi della centralina,.....ma perche' pero' fin'ora non lo ha mai fatto? nei settaggi e nelle posizioni dei vari componenti non e' cambiato nulla da prima ad ggi, se cosi' fosse mi devo ritenere fortunato perche' il problema l'ho riscontrato a terra ,ma se cosi' fosse pero' allora come fare per stare tranquilli visto che queste interferenze col motore possono andare e venire, magari ora e' tutto ok vado in volo e.......... :blink:

andrea

Un qualche falso contatto in giro ?? Umido o dispersioni dalla candela ?
Cosi a distanza e senza vedere il tutto è impossibile capirlo...

LONGFLYER 02 aprile 13 14:35

Citazione:

Originalmente inviato da stefanozzo (Messaggio 3719451)
Il punto debole è proprio il sistema di aggiornamento che, cosa assurda, non permette il download del firmware prima dell'installazione come per la radio così per tx ed rx.
Ormai non si contano le persona che hanno dovuto inviare in assistenza la radio dopo un aggiornamento fallito a causa di una imprevista interruzione della connessione al server.
Queste a mio avviso sono aspetti sulla quale io interverrei prima di cacciare fuori una radio nuova che poi tanto nuova non è.

Non è per polemica ma solo una critica spero costruttiva verso un sistema che ormai annovera a sè migliaia di utenti in tutto il mondo.

Buone cose:)

Edit: se non sbaglio Companion scarica il firmware prima dell'installazione no?
E che è a FrSky sono più intelligenti degli altri??:D

A prescindere da tutto, l'obiettivo finale dovrebbe essere sempre quello di lasciare l'utente con una versione software quale essa sia: quella nuova a processo di aggiornamento completato (commit) o quella precedente in caso contrario (rollback).
Cmq. mal comune mezzo gaudio: temo fortemente che anche nella costosa Futaba T12FG se il processo non termina correttamente (ad es. perchè manca tensione improvvisamente e di cui ho sempre suggerito estrema attenzione ...) son volatili per diabetici, a disdetta di ogni buona filosofia di aggiornamento. Ovviamente mi sono ben guardato dal provare (come al mio solito) e perciò ho qui usato il verbo: temere.

stefanozzo 02 aprile 13 14:40

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 3720038)
...se il processo non termina correttamente (ad es. perchè manca tensione improvvisamente)...

Hai dimenticato che: "Quel giorno finì la benzina. Si bucò un pneumatico. Non avevo i soldi per il taxi! Il mio smoking non era arrivato in tempo dalla tintoria! Era venuto a trovarmi da lontano un amico che non vedevo da anni! Qualcuno mi rubò la macchina! Ci fu un terremoto! Una tremenda inondazione! Un'invasione di cavallette!", ma se tutto fila liscio sei a posto:P

LONGFLYER 02 aprile 13 14:43

Citazione:

Originalmente inviato da stefanozzo (Messaggio 3720044)
Hai dimenticato che: "Quel giorno finì la benzina. Si bucò un pneumatico. Non avevo i soldi per il taxi! Il mio smoking non era arrivato in tempo dalla tintoria! Era venuto a trovarmi da lontano un amico che non vedevo da anni! Qualcuno mi rubò la macchina! Ci fu un terremoto! Una tremenda inondazione! Un'invasione di cavallette!", ma se tutto fila liscio sei a posto:P

Bisogna sempre pensare al peggio altrimenti ... potresti non poterlo raccontare :wink:
In aeronautica se fanno addirittura una scienza.

Andreatr8 03 aprile 13 00:01

ho cambiato l'accenzione elettronica del mio dle 30cc con quella dell'altro da 20cc e tutto rifunziona perfettamente nessun disturbo sui servi quindi che puo' essere successo a quella che crea disturbi, e' possibile che si sia danneggiata la schermatura magari della pipetta?
ad occhio sembra integra:blink:

boh

andrea

romoloman 03 aprile 13 00:05

Citazione:

Originalmente inviato da Andreatr8 (Messaggio 3721113)
ho cambiato l'accenzione elettronica del mio dle 30cc con quella dell'altro da 20cc e tutto rifunziona perfettamente nessun disturbo sui servi quindi che puo' essere successo a quella che crea disturbi, e' possibile che si sia danneggiata la schermatura magari della pipetta?
ad occhio sembra integra:blink:

boh

andrea

Schermatura o contatto nella pipetta... o tante altre cose.

Ti ripeto, senza vederlo non te lo so dire ma che il guasto fosse li era certo

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002