![]() |
Citazione:
Comunque se ti posso dare un suggerimento imparati l'inglese o il francese Open9x user guide - 9X Guides |
Grazie innanzitutto e complimenti per l'ottimo lavoro! Non ho problemi con l'inglese ma non riesco a capire come rinominare... Non dispongo del cavo usb per programmare la radio dal pc quindi prima di comprarlo volevo chiedervi a cosa serve il companion (oltre ad aggiornare la radio ovviamente) e cosa mi è precluso fare senza. Poi chiedevo di rimandarmi a delle guide semplici per imparare le basi dell'uso della radio, purtroppo vengo da una radio semplicissima 3 canali non programmabile. Grazie ancora |
Citazione:
entri nella lista dei modelli ancora tasto destro vai alla pagina 2 su e giu ed evidenzi il nome. Menu e entri in modifica tasto destro e sinistro selezioni il carattere su e giù lo cambi... |
Citazione:
Oltre alla gestione del firmware sostanzialmente ci fai le stesse cose che fai sulla radio, ma in un modo MOLTO piu' comodo. Se non hai il cavo di collegamento: COMPRALO ASSOLUTAMENTE ! Costa pochissimi Euro e ne vale decisamente la pena. Finche' sei senza cavo installa comunque Companion e prova ad usarlo: e' molto utile per capire il funzionamento di OpenTX ! Il manuale che ti ha linkato Romolo e' abbastanza esaustivo ma ovviamente non e' una guida per neofiti. Se vuoi regolare i finecorsa di servi o gli esponenziali degli stick ti dice come si fa.... ma ovviamente non ti dice cosa sono. Il mio consiglio e' di farti aiutare da qualcuno di esperto, il setup della radio e' una delle cose piu' critiche per un aeromodellista, eventuali sbagli normalmente si pagano cari (il prezzo di solito dipende dal valore del modello :D (.... se non cogli l'occasione per schiantarti sulla Ferrari del vicino :icon_rofl)). Se hai domande piu' specifiche fatti sentire, se possiamo ti daremo una mano. Ciao, Massimo |
Citazione:
Compra il cavo di collegamento !!!! |
Mentre digitavo hanno postato in 3 :o: . O voi avete i ditini velocissimi o io sono una lumaca digitante...vabbè ho capito sono io :shutup: . |
Citazione:
|
Gnao! Per il manuale in italiano alla fine devi metterti li con translator e tanta pazienza... io sono appena a pagina 12, anche se devo dire che il programma è sempre in evoluzione grazie a tanti programmatori come Romoloman:hail: E tirando in ballo i nostri programmatori faccio una domanda stupida...please tirate solo pomodori perchè le uova non mi piacciono. Da tantissimi anni ho sempre usato le radio in mode1... ch1 alettoni ch2 profondità ch3 gas ch4 timone.... anche appena preso la Turginy9x originale, ho messo le sue riceventi e via in aria. Questa settimana sono entrato anch'io nella famiglia openTx aggiornando il firmaware della radio. Mi reco al campo volo e tutti comandi (a parte il gas) sono mischiati, sul ch1 trovo il timone, sul due alettoni e sul 4 profondità. Ok sistemo spostando i fili. A casa invece continuo a smanettare e vedo che cambiando da mode1 a mode3 tutti i comandi tornano a posto. Non è un problema, ma sono io che ero convinto di volare in mode1 invece era il 3 o c'è qualche inghippo? :axe:Please non tirate sui vestitini puliti che la mamma si arrabbia:ahahah: Grande lavoro OpenTx. Grazie a tutti Gnao Gab |
Citazione:
Il mode non ha nulla a che vedere con il channel order.... Il mode riguarda la posizione degli stick non dove connetti i servi sulla ricevente.... |
Citazione:
Ma il channel order serve solo con i templates o sbaglio ?? Ci sono altri punti dove viene preso in considerazione il channel order ?? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:27. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002