BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Opentx & Companion (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/279839-opentx-companion.html)

romoloman 02 giugno 13 15:05

Citazione:

Originalmente inviato da poison (Messaggio 3810973)
ciao romolo ehhh lo sò ci vorrebbe una sfera :) il ponticello l'ho fatto solo temporaneo dopo il riavvio l'ho tolto (in pratica ho le punte della forbice) ora quando la accendi dopo un po si spegne si riavvia da sola, dopo alcuni autoriavii si pianta nuovamente e devo ripetere il reset, purtroppo non si vede niente di bruciato, grazie della tua risposta, pensavo fosse una cosa semplice da sistemare o controllare ovviamente o componenti elettrici sono molti, mi sà che faccio prima a prenderne una nuova..grazie ciao

No aspetta:
1) controlla la tensione a valle dello stabilizzatore dei 5 v...
2) prova a farla lavorare senza modulo (potresti aver fottuto anche quello):
3) prova ad alimentarla solo con l'usbasp e vedi se si riavvia ugualmente..

In base agli esiti di queste prove vediamo che fare...

poison 02 giugno 13 17:41

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3811019)
No aspetta:
1) controlla la tensione a valle dello stabilizzatore dei 5 v...
2) prova a farla lavorare senza modulo (potresti aver fottuto anche quello):
3) prova ad alimentarla solo con l'usbasp e vedi se si riavvia ugualmente..

In base agli esiti di queste prove vediamo che fare...

ho fatto le prove, la tensione e di 4,96v sia a valle dello stabilizzatore che sul piedino del atmega vcc ed è costande anche durante i riavii, lo fa anche senza modulo solo che noto lo fa meno spesso, con l'usbasp non vedo niente nel senso che non accende il display, ma posso tranquillamente caricare il il firmware volevo aggiungere che gli intervalli degli riavii non sono regolari hanno dei tempi loro

romoloman 02 giugno 13 18:05

Citazione:

Originalmente inviato da poison (Messaggio 3811111)
ho fatto le prove, la tensione e di 4,96v sia a valle dello stabilizzatore che sul piedino del atmega vcc ed è costande anche durante i riavii, lo fa anche senza modulo solo che noto lo fa meno spesso, con l'usbasp non vedo niente nel senso che non accende il display, ma posso tranquillamente caricare il il firmware volevo aggiungere che gli intervalli degli riavii non sono regolari hanno dei tempi loro

Che firmware c'è montato ? E che versione ?
Se c'è opentx mi dici che cosa vedi sulla schermata dopo il riavvio ?

poison 02 giugno 13 19:46

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3811124)
Che firmware c'è montato ? E che versione ?
Se c'è opentx mi dici che cosa vedi sulla schermata dopo il riavvio ?

si il firmrware è opentx l'ultimo quello che companion si è scaricato ieri, all'riavvio si riaccende la retroilluminazione del display e appare il classico logo opentx improvin your tx poi passa al menu di visualizzazione corsa comandi

poison 06 giugno 13 00:32

ciao romolo tutto ok non ti preoccupare, ho visto che vendono la scheda madre a 6,50 dollari circa e ne ho presa una, cosi evito inutili scervellamenti, ho bisogno di un tuo parere a riguardo di tx della dragon link il quale mi crea dei strani comportamenti sempre con la turnigy, te lo posto qui o ti mando un pm? grazie ciao

romoloman 06 giugno 13 00:35

Citazione:

Originalmente inviato da poison (Messaggio 3815855)
ciao romolo tutto ok non ti preoccupare, ho visto che vendono la scheda madre a 6,50 dollari circa e ne ho presa una, cosi evito inutili scervellamenti, ho bisogno di un tuo parere a riguardo di tx della dragon link il quale mi crea dei strani comportamenti sempre con la turnigy, te lo posto qui o ti mando un pm? grazie ciao

Quella della 9XR e della 9X non sono compatibili...
E su HK vendono quella della 9XR

poison 06 giugno 13 00:55

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3815859)
Quella della 9XR e della 9X non sono compatibili...
E su HK vendono quella della 9XR

si sorry non ti avevo scritto che la radio è una 9xr il nuovo modello

poison 06 giugno 13 20:15

ciao romoloman, scusami una informazione, la mia turnigy e una 9XR io ho programmato il firmware come al solito, ho visto che inizialmente non partiva la procedura, poi ho capito che devo impostare nella finestra di configurazione AVRDUDE il processore in m128 poi chè la 9XR monta un atimega128, oggi mi sono accorto che nella finestra "preferenze" alla voce firmware ci sono le varie schede madri da configurare, "cosa che io non ho fatto" li, devo impostarla come opentx for 9XR? o come opentx for 9XR with M128 chip? che sia per il fatto che non ho impostato questa opzione e di conseguenza non ho il relativo firmware, che la radio mi da quei problemi?

romoloman 06 giugno 13 20:17

Citazione:

Originalmente inviato da poison (Messaggio 3816869)
ciao romoloman, scusami una informazione, la mia turnigy e una 9XR io ho programmato il firmware come al solito, ho visto che inizialmente non partiva la procedura, poi ho capito che devo impostare nella finestra di configurazione AVRDUDE il processore in m128 poi chè la 9XR monta un atimega128, oggi mi sono accorto che nella finestra "preferenze" alla voce firmware ci sono le varie schede madri da configurare, "cosa che io non ho fatto" li, devo impostarla come opentx for 9XR? o come opentx for 9XR with M128 chip? che sia per il fatto che non ho impostato questa opzione e di conseguenza non ho il relativo firmware, che la radio mi da quei problemi?

Allora la se la tua 9xr monta un atmega 128 devi settare atmega 128 altrimenti non funziona neanche il flash del processore

elibel 06 giugno 13 21:51

Grazie italo.driussi
Ho provato ma il modulo non funziona, non si accende, non si accende anche con il bind, ho provato anche con una vecchia JR ma non funziona.
Probabilmente è il modulo che non funziona. Proverò a comprarne un secondo.
Grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:48.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002