BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   hobbyking 2,4Ghz (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/278646-hobbyking-2-4ghz.html)

Gazzino 08 marzo 13 22:01

hobbyking 2,4Ghz
 
secondo voi va bene questo modello Hobby King 2.4Ghz 6Ch Tx & Rx V2 (Mode 1)

per comandare 5 o 6 servo a distanza massima di 500/600 m ???

grazie per l' attenzione

Gazzino 09 marzo 13 16:27

nessuno che può consigliarmi?

AEROX_15 09 marzo 13 17:28

Dipende tutto da cosa devi farci...

romoloman 10 marzo 13 11:30

Citazione:

Originalmente inviato da AEROX_15 (Messaggio 3680807)
Dipende tutto da cosa devi farci...

semplicemente fare un lavoro per il quale ha già aperto 6 thread.... :shutup::shutup:

Gazzino 10 marzo 13 12:46

si, è vero, scusate... :shutup:
ma ho postato sempre in maniera leggermente diversa così sono riuscito a capire bene il funzionamento di ciò che chiedevo da diversi punti di vista avvicinandomi al nuovo (per me) mondo del modellismo.....

comunque dopo aver CAPITO volevo "passare all'azione" e ho aperto questo thread per differenziarlo dagli altri.

diciamo che questo mi servirà a scopo ESECUTIVO

gli altri sono serviti a scopo FORMATIVO :D:D:D

comunque lo scopo è sempre quello di comandare 5 o 6 servi che sono a terra da un radiocomando, volevo sapere se il modello linkato nel primo post andava bene e come procedere al collegamento dei servi (basta collegarli alla ricevente?!?)

grazie a tutti!!!!

il_Zott 10 marzo 13 17:36

ciao
quel tx funziona bene, lo uso sulla barca a vela, ma forse sarò arrivato a 100m , una volta in un laghetto a roma forse 150-180m, stavano in due, io che pilotavo e l'altro al celllulare che mi diceva se la barca era ancora sotto controllo...

Ora 600m non sono pochi, dipende moltissimo dove sarà collocata la rx, se sta per terra, scodati che funziona, o quanto meno sarà poco probabile, se poi tx e rx si "vedono" allora non c'è problema.

ciao


p.s.
visto che ci sei, rimani su questo 3d "esecutivo":wink:

Gazzino 11 marzo 13 13:07

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott (Messaggio 3682240)
ciao
quel tx funziona bene, lo uso sulla barca a vela, ma forse sarò arrivato a 100m , una volta in un laghetto a roma forse 150-180m, stavano in due, io che pilotavo e l'altro al celllulare che mi diceva se la barca era ancora sotto controllo...

Ora 600m non sono pochi, dipende moltissimo dove sarà collocata la rx, se sta per terra, scodati che funziona, o quanto meno sarà poco probabile, se poi tx e rx si "vedono" allora non c'è problema.

ciao


p.s.
visto che ci sei, rimani su questo 3d "esecutivo":wink:

invece quei 150 - 180 metri li facevi con o senza "contatto visivo"?

comunque promesso, resterò sull' "esecutivo" :fiu: ....

il_Zott 12 marzo 13 22:52

Citazione:

Originalmente inviato da Gazzino (Messaggio 3683500)
invece quei 150 - 180 metri li facevi con o senza "contatto visivo"?

comunque promesso, resterò sull' "esecutivo" :fiu: ....

Era sempre a vista, ma a quella distanza una micro magic (60cm di barca con ) divente bella piccola e via cel capivo se era ancora sotto controllo.

Ciao

Gazzino 13 marzo 13 14:39

a livello di ostacoli? se finiva dietro un'ansa del lago o dietro un albero perdevi il segnale?

CarloRoma63 15 marzo 13 12:12

Citazione:

Originalmente inviato da Gazzino (Messaggio 3679673)
secondo voi va bene questo modello Hobby King 2.4Ghz 6Ch Tx & Rx V2 (Mode 1)

per comandare 5 o 6 servo a distanza massima di 500/600 m ???

grazie per l' attenzione

Da dove sono adesso non posso vedere il sito HK, ma credo che tu stia parlando della Hobbyking T6a v2.
Con quella radio ho svolazzato per un po, senza mai allontanarmi oltre i 2-300 metri, e non ho mia riscontrato problemi.

Se devi acquistarla valuta due cose: DEVI comprare anche il relativo cavetto USB per farne la programmazione e la puoi usare con un solo modello alla volta (ti serve il pc per selezionare i modelli). Inoltre le funzioni di mix sono molto limitate (ne ha solo 3) e non ha la funzione "esponenziale".

E' una radio che costa pochissimo e va bene per una applicazione semplice, se ritieni invece di avere bisogno (magari un domani) di una radio più flessibile (più mix o più modelli) allora devi passare a qualcosa di superiore, rimanendo cmq ampiamente sotto i 100€ di spesa.

Carlo


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002