BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   hobbyking 2,4Ghz (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/278646-hobbyking-2-4ghz.html)

Gazzino 17 marzo 13 17:40

e a livello di ostacoli come è messa?

CarloRoma63 17 marzo 13 18:06

Citazione:

Originalmente inviato da Gazzino (Messaggio 3694116)
e a livello di ostacoli come è messa?

Mai fatto prove in merito, ma a queste frequenze basta un nulla per avere una forte attenuazione del segnale.
Detto in altre parole, con i 2.4 occorre SEMPRE essere in visibilità ottica, pena richiare molto grosso: ho sentito di uno che ha perso il modello perchè gi si è messa una persona davanti alla radio, un'altro perchè il modello è finito sotto l'orizzonte di una collinetta.

Certo, se sei a pochi metri puoi permetterti di tutto.... io ho visto che la mia radio prende anche 20 cm sotto l'acqua, ma ero a 10 metri di distanza.

Carlo

renegade 25 maggio 13 11:36

ciao ragazzi
ho anche io questa radio identica di hobbyking per il mio quadricottero in mode 2, vorrei sapere se è possibile renderla mode 1 aprendo il radiocomando e spostando le manopole.
grazie

CarloRoma63 27 maggio 13 12:02

Citazione:

Originalmente inviato da renegade (Messaggio 3800197)
ciao ragazzi
ho anche io questa radio identica di hobbyking per il mio quadricottero in mode 2, vorrei sapere se è possibile renderla mode 1 aprendo il radiocomando e spostando le manopole.
grazie

Assolutamente non necessario!!!!

Non devi spostare le manopole, devi solo riprogrammare la radio (collegandola al pc ed usando il suo programma T6CONFIG). La radio la devi aprire solo per spostare la molla di ritorno al centro e la zigirinatura, non devi toccare nessun filo.

Carlo

p.s. per collegarla al pc devi necessariamente avere il suo cavetto, spero che tu lo abbia comprato.

panterone 28 maggio 13 16:02

..interessante x darla ai miei bambini x l'easystar.si può collegarla al simulatore, qualcuno ha mai provato.
Qualche anno fa presi la 4 canali e dopo 100 m ho perso il controllo con crash

Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2

CarloRoma63 28 maggio 13 16:49

Citazione:

Originalmente inviato da panterone (Messaggio 3804543)
..interessante x darla ai miei bambini x l'easystar.si può collegarla al simulatore, qualcuno ha mai provato.
Qualche anno fa presi la 4 canali e dopo 100 m ho perso il controllo con crash

Io ci ho volato tranquillamente, FMS la riconosce facilmente attraverso il programma T6SIM. La portata dovrebbe essere abbondante, considera che le sue RX (al pari di quelle della T9x, compatibili al 100%) hanno l'antenna con il dipolo coassiale, una rarità!

Carlo

panterone 28 maggio 13 19:38

Citazione:

Originalmente inviato da CarloRoma63 (Messaggio 3804600)
Io ci ho volato tranquillamente, FMS la riconosce facilmente attraverso il programma T6SIM. La portata dovrebbe essere abbondante, considera che le sue RX (al pari di quelle della T9x, compatibili al 100%) hanno l'antenna con il dipolo coassiale, una rarità!

Carlo

Sono compatibili le rx 3 e 6 canali....le stesse compatibili con turnigy 9....spero di si perché ne ho 3....se si la ordino una...vedo che i miei bimbi sono parecchio aggressivi con la mia cara tx

panterone 28 maggio 13 21:34

Citazione:

Originalmente inviato da panterone (Messaggio 3804873)
Sono compatibili le rx 3 e 6 canali....le stesse compatibili con turnigy 9....spero di si perché ne ho 3....se si la ordino una...vedo che i miei bimbi sono parecchio aggressivi con la mia cara tx

Scusate mi sono dimenticato il punto di domanda, la mia prec non è una affermazione ma una richiesta di conferma. :rolleyes:

CarloRoma63 29 maggio 13 10:33

Citazione:

Originalmente inviato da panterone (Messaggio 3804873)

Si, è tutto compatibile.... visto che sono poprio le sue :)
Giusto ieri ho provato la 3ch di HK con la T9x, ovviamente funziona bene.

Carlo

panterone 29 maggio 13 10:39

Citazione:

Originalmente inviato da CarloRoma63 (Messaggio 3805740)
Si, è tutto compatibile.... visto che sono poprio le sue :)
Giusto ieri ho provato la 3ch di HK con la T9x, ovviamente funziona bene.

Carlo

Ottimo......hai provato a fare un. Test di distanza su aereo.....tanto va sull'easystar dei figli e sul simulatore di volo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:29.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002