BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   tuttala (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/278591-tuttala.html)

roscolo 08 marzo 13 15:15

tuttala

Salve ragazzi volevo sapere come impostare gli lettonia di un tutta ala aotocostruito i servi sono solo 2 e fanno tutto direzione e salita disciesa ma come vanno impostati sulla radio ho una mx 16 hot e una dx6i

italo.driussi 08 marzo 13 19:05

Se cerchi nel manuale c'e' un capitolo intitolato: Esempio di programmazione Tuttala/Delta.

roscolo 08 marzo 13 20:33

Manuale graupner

italo.driussi 08 marzo 13 20:47

Citazione:

Originalmente inviato da roscolo (Messaggio 3679391)
Manuale graupner

Graupner MX-16 COMPUTER SYSTEM GRAUPNER HoTT, 8 channels

romoloman 08 marzo 13 20:47

Pagina 168 del manuale graupner in italiano...

crazymad 08 marzo 13 22:52

sulla dx6i non è chiaro sul manuale, ma è molto semplice vai sul secondo menu della radio e selezioni wing tail ecc ecc poi attivi la 3 voce in basso (sto andando a memoria quindi non ricordo il nome dei menu esatti)
i due servi li devi mettere 1 su alettoni e 1 su cabra picchia a quel punto sei ok

2 cose importanti

controlla subito il corretto movimento dei servi alettoni (dx sx) se sono corretti e poi controlli il cabra e picchia se tutto è corretto è ok se invece devi invertire qualcosa stai attento che : nei revers se cambi alettoni o cabra picchia è possibile che ti ritrovi che inverta i comandi (cioè muovendo gli alettoni ti trovi che fa il movimento da cabra picchia in quel caso prova a fare il revers anche del altro comando cioè se prima hai cambiato cabra picchia ora fai anche del alettoni se anche in questo caso ti ritrovi con i movimenti sbagliati in uno dei due sensi devi invertire l'attacco dei servi sulla ricevente

roscolo 15 gennaio 14 08:45

Salve ho un altro problema destra e sinistra ci sono .
Ma cabra e picchia no , quando muovo lo stic in basso il tuttala dovrebbe alzarsi e quindi gli alettoni sono in su o sbaglio? Grazie anticipatamente

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk

roscolo 15 gennaio 14 18:49

Come radio ho una graupner mx16 hott se qualcuno mi da delle spiegazioni gazie

nerowoss 15 gennaio 14 19:40

tutt'ala

Citazione:

Originalmente inviato da roscolo (Messaggio 4108865)
Salve ho un altro problema destra e sinistra ci sono .
Ma cabra e picchia no , quando muovo lo stic in basso il tuttala dovrebbe alzarsi e quindi gli alettoni sono in su o sbaglio? Grazie anticipatamente

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk

esattamente, gli alettoni devono andare in sù per cabrare,..ma io volevo anche chiedere come posso dare corse diverse per la profondità e il rollio, per esempio lo Slinger chiede 10mm per la profondità e 16 mm per il rollio, io non riesco a dare questa differenza con una MC12 Graupner, qualcuno potrebbe aiutarmi? grazie:)

massimob 15 gennaio 14 19:48

Citazione:

Originalmente inviato da nerowoss (Messaggio 4109787)
esattamente, gli alettoni devono andare in sù per cabrare,..ma io volevo anche chiedere come posso dare corse diverse per la profondità e il rollio, per esempio lo Slinger chiede 10mm per la profondità e 16 mm per il rollio, io non riesco a dare questa differenza con una MC12 Graupner, qualcuno potrebbe aiutarmi? grazie:)

devi ridurre le corse col dual rate, se lo fai dal menu servi, modifichi tutte le impostazioni

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002