BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   canali tx rx (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/278508-canali-tx-rx.html)

Gazzino 07 marzo 13 13:13

canali tx rx
 
prima di tutto mi scuso se ho postato più messaggi dello stesso tipo (crossposting)... :(

adesso vi chiedo un'altra cosa: è possibile utilizzare i canali della radio come si vuole? sono "intercambiabili"? nel senso qui attacco un servo invece di.... ecc

grazie a tutti in anticipo :)

massimob 07 marzo 13 13:15

1 Allegato/i
.......

Gazzino 07 marzo 13 14:03

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 3676972)
.......

.....

Er Wudy 07 marzo 13 14:14

I puntini sono perchè non si capisce cosa vuoi sapere:wink:

Gazzino 07 marzo 13 14:19

vi spiego più chiaramente: la trasmittente e la ricevente hanno diversi canali attraverso i quali viaggiano le informazioni, giusto?

ecco accanto ad ogni canale c'è un numero o delle sigle che dovrebbero indicare cosa va collegato a quell'uscita (esc, servo ecc.)

io mi chiedevo se si potessero collegare a queste uscite cose che non rispettano le indicazioni accanto, appunto, alle uscite della rx

massimob 07 marzo 13 14:34

Citazione:

Originalmente inviato da Gazzino (Messaggio 3677105)
vi spiego più chiaramente: la trasmittente e la ricevente hanno diversi canali attraverso i quali viaggiano le informazioni, giusto?

ecco accanto ad ogni canale c'è un numero o delle sigle che dovrebbero indicare cosa va collegato a quell'uscita (esc, servo ecc.)

io mi chiedevo se si potessero collegare a queste uscite cose che non rispettano le indicazioni accanto, appunto, alle uscite della rx

ci puoi collegare quello che ti pare sempre che sia compatibile con le caratteristiche della radio

Gazzino 07 marzo 13 14:37

scusa se sono assillante...:P

per compatibilità cosa s'intende?
come la verifico?

Er Wudy 07 marzo 13 14:42

Scusa la mia praticità,:Dma se ci dici che radio hai e che cosa vuoi fare,riusciremo a capire meglio se è fattibile o meno dove devi arrivare:lol:

massimob 07 marzo 13 14:43

mettiamo che hai una radio a 7 canali. Puoi collegare fino 7 servocomandi, i servocomandi sono tutti uguali (come principio) e quindi che cambia?
al posto dei servocomandi si può mettere un interruttore e lo puoi mettere nel canale che vuoi, oppure uno o più regolatori di giri, che puoi mettere dove vuoi
quindi si fa prima se dici cosa devi fare o vuoi sapere

Gazzino 07 marzo 13 14:53

hai ragione, scusa, sono poco chiaro....

comunque mi hai già rinfrescato le idee :D

quindi se ho capito bene io ho, ad esempio, un radiocomando con 7 canali.
se all' uscita della rx dove normalmente sta il regolatore attacco un servo allora lo stick sul radiocomando che agisce su quel canale mi comanderà quel servo, giusto?

grazie per l'infinita pazienza


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002