BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   hitec optic 6 rx minima 6 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/277657-hitec-optic-6-rx-minima-6-a.html)

Skoppiau 26 febbraio 13 17:20

hitec optic 6 rx minima 6
 
salve,
ho acquistato una rx originale hitec minima 6 da utilizzare con la mia racio optic 6.
Problema ho fatto la procedura per il binding nulla, non ne vogliono sapere di chiaccherare.
premetto che ho varie optima 6 e 7 sempre abbinate tranquillamente a primo colpo mai un problema.
ci potrebbe essere un problema di agg. firmware? o qualche modalita diversa per abbinarle?
non ho mai aggiornato il modulo e non ho neanche la possibilità di farlo.
attendo qualche vostra esperienza o consiglio per il rimedio. se c è :huh:

lambdafly 26 febbraio 13 17:30

Devi aggiornare il firmware del modulo ricevente, c'e' scritto chiaramente sul sito:

Hitec 2.4 GHz AFHSS Equipment Updates - Hitec RCD

Ciao
Lambda

Skoppiau 26 febbraio 13 17:53

Citazione:

Originalmente inviato da lambdafly (Messaggio 3661389)
Devi aggiornare il firmware del modulo ricevente, c'e' scritto chiaramente sul sito:

Hitec 2.4 GHz AFHSS Equipment Updates - Hitec RCD

Ciao
Lambda

immaginavo
provvederò ad acquistare l interfaccia per il pc.
grazie.

lambdafly 26 febbraio 13 18:01

Per la precisione ti serve questo:

HPP-22 - Hitec RCD

Una volta collegato al modulo Spectra con l'apposito cavo in dotazione puoi vedere la versione attuale del firmware che hai sul modulo ed aggiornarlo. Gia' che ci sei aggiorna anche le rx Optima che hai (dalla 7 in su).

Tieni anche presente che la procedura di binding per le Minima (non telemetriche) e' diversa da quella delle Optima, quindi leggi per bene il manuale.

Ciao
Lambda

Skoppiau 26 febbraio 13 23:12

Citazione:

Originalmente inviato da lambdafly (Messaggio 3661460)
Per la precisione ti serve questo:

HPP-22 - Hitec RCD

Una volta collegato al modulo Spectra con l'apposito cavo in dotazione puoi vedere la versione attuale del firmware che hai sul modulo ed aggiornarlo. Gia' che ci sei aggiorna anche le rx Optima che hai (dalla 7 in su).

Tieni anche presente che la procedura di binding per le Minima (non telemetriche) e' diversa da quella delle Optima, quindi leggi per bene il manuale.

Ciao
Lambda

Posso fare un altro tentativo ma mi sa che c e' qualche problema cmq ti ringrazio per il consiglio.

lambdafly 26 febbraio 13 23:14

Citazione:

Originalmente inviato da Skoppiau (Messaggio 3662002)
Posso fare un altro tentativo ma mi sa che c e' qualche problema cmq ti ringrazio per il consiglio.

Non ho capito: l'hai comprato il modulo di interfaccia o no? Senza firmware all'ultima versione non riuscirai mai a fare il binding con le rx Minima. Se non vuoi affrontare la spesa del modulo puoi vedere se qualcuno della tua zona te lo puo' prestare per l'upgrade.

saetta63 27 febbraio 13 00:07

Scusate se mi intrometto ma siccome anche io sono interessato nel prendere una Hitec minima 6s, volevo saperne di piu: a novembre 2012 ho comprato una Hitec Optic 5 ed all'interno della confezione c'era anche la Ricevente Hitec minima 6T, ho fatto il Binding senza nessun problema, quindi mi chiedevo se prendo un'altra Hitec minima 6T dovrò aggiornarla ? e se prendo una minima 6s ?
Altra domanda differenze tra Hitec minima 6T e 6E....?
Scusate ma non sono tanto esperto in materia e vorrei capirci un po di piu grazie anticipate.

lambdafly 27 febbraio 13 00:12

Citazione:

Originalmente inviato da saetta63 (Messaggio 3662123)
Scusate se mi intrometto ma siccome anche io ero interessato nel rendere una minimA 6s, volevo saperne di piu: a novembre 2012 ho comprato una Hitec Optic 5 ed all'interno della confezione c'era anche la Ricevente minima 6T, ho fatto il Binding senza nessun problema, quindi mi chiedevo se prendo un'altra minima 6T dovrò aggiornarla ? e se prendo una minima 6s ?
Scusate ma non sono tanto esperto in materia e vorrei capirci un po di piu grazie anticipate

Se hai comprato di recente una radio Optic con la rx Minima gia' nella confezione vuol dire che hai gia' il firmware aggiornato (l'ultima versione e' di aprile 2011). Non devi fare nessun altro upgrade, sei sicuramente gia' all'ultima versione.

La minima 6S non la conosco ma non penso cambi molto e non ho neanche capito quali vantaggi possa avere una 6S rispetto ad una 6E/6T.

saetta63 27 febbraio 13 00:31

1) Quindi avendo comprato la radio Hitec Optic 5 a Novembre 2012 , se prende una qualsiasi minima 6 dovrebbe farmi tranquillamente il Binding senza nessun problema giusto ?
2) Non'è che la minima 6s abbia dei vantaggi rispetto alla 6T/6E il fatto è che costa circa 20 Euro al posto dei 35 Euro della 6T/6E, solo che la 6T/6E sono Full range e la 6s ha una portata limitata Entry level.
° MINIMA 6S - SAFALERO - Scheda Prodotto
A quanto dicono alla Safalero ha un range di controllo di circa 200/300 metri....( se corrispode a realtà )ma!....

lambdafly 27 febbraio 13 08:10

Citazione:

Originalmente inviato da saetta63 (Messaggio 3662176)
1) Quindi avendo comprato la radio Hitec Optic 5 a Novembre 2012 , se prende una qualsiasi minima 6 dovrebbe farmi tranquillamente il Binding senza nessun problema giusto ?
2) Non'è che la minima 6s abbia dei vantaggi rispetto alla 6T/6E il fatto è che costa circa 20 Euro al posto dei 35 Euro della 6T/6E, solo che la 6T/6E sono Full range e la 6s ha una portata limitata Entry level.
° MINIMA 6S - SAFALERO - Scheda Prodotto
A quanto dicono alla Safalero ha un range di controllo di circa 200/300 metri....( se corrispode a realtà )ma!....

1) non sono un superesperto di queste cose, ma penso proprio che non dovresti avere nessun problema. Ripeto: se gia' riesci a fare il binding e ti funziona la Minima vuol dire che hai il firmware alla versione 3, altri non ce ne sono.

2) ognuno fa le sue scelte, ma tu per 15 euro rischieresti la vita del tuo aereo con una rx di portata ridotta? Certo, dipende da quello che ci devi fare, se devi volare indoor con uno slowfly allora puo' andar bene, ma su un aereomodello tradizionale io non mi sentirei sicuro con una rx del genere.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002