BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Mx-12 Hott compro? (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/276655-mx-12-hott-compro.html)

Laguna182 18 febbraio 13 18:58

Mx-12 Hott compro?

Ciao a tutti
ho letto 1000 discussioni a riguardo ma sono rimasto sempre con il medesimo dubbio...

Vorrei sapere se la mx-12 Hott è l'acquisto migliore calcolando un budget di 200€ !
Ho letto di gente che non si è trovata bene ( senza però aver mensionato il motivo) ed altri che sono entusiasti!
Anche il mio negoziante ha detto di EVITARE la mx-12 hott e di prendere una spectrum o futuba ...perchè?...ci sarà un motivo reale?

In definitiva non posso volare( dopo aver venduto l mx-12 40mhz) perchè sono indeciso su questo caspita di radiocomando prendere!

In più ho notato che in quella fascia di prezzo la più completa risulta sempre la mx-12hott quindi a voi il parere sull'affidabilità che è la prima cosa da valutare!

grazie

david 18 febbraio 13 19:03

io ho la mx16 hott e devo dire che mi trovo benissimo, come dotazione non è seconda a nessuno,anzi....
la 12 è la stessa cosa ma con 2 caqnali in meno, ne condivide il manuale,un mio amico la usa da prima di me con estrema soddisfazione.
Io non tornerei a specktrum, a futaba se ne puo' parlare.

LONGFLYER 18 febbraio 13 20:20

Citazione:

Originalmente inviato da Laguna182 (Messaggio 3645058)
Ciao a tutti
ho letto 1000 discussioni a riguardo ma sono rimasto sempre con il medesimo dubbio...

Vorrei sapere se la mx-12 Hott è l'acquisto migliore calcolando un budget di 200€ !
Ho letto di gente che non si è trovata bene ( senza però aver mensionato il motivo) ed altri che sono entusiasti!
Anche il mio negoziante ha detto di EVITARE la mx-12 hott e di prendere una spectrum o futuba ...perchè?
Chiedilo a Lui ed insisti sull'espletazione di dati di fatto e non Sue sensazioni.
...ci sarà un motivo reale?
Probabile che non la venda oppure, non ci guadagna come nel caso di vendita delle altre.

In definitiva non posso volare( dopo aver venduto l mx-12 40mhz) perchè sono indeciso su questo caspita di radiocomando prendere!
A mio avviso ed a maggior ragione se eri abituato alla Graupner, riprendi la nuova che cmq. è davvero un'altra radio: moderna, tecnologia ed affidabile.

In più ho notato che in quella fascia di prezzo la più completa risulta sempre la mx-12hott quindi a voi il parere sull'affidabilità che è la prima cosa da valutare!
Hai visto bene e se è per questo, nel caso 6 canali inizino a starTi stretti, osserva anche la sorellina più grande MX-16 che qui (e non dal Tuo negoziante) guarda quanto viene ...

grazie

... trovato un amico trovato un tesoro ed a volte capita anche con il negoziante di fiducia ... per l'appunto quello giusto però ... una Spektrum DX6i o una Futaba T6EX che roba, magari invece non sa come liberarsene ... mah!

pikemax 18 febbraio 13 23:04

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 3645208)
... trovato un amico trovato un tesoro ed a volte capita anche con il negoziante di fiducia ... per l'appunto quello giusto però ... una Spektrum DX6i o una Futaba T6EX che roba, magari invece non sa come liberarsene ... mah!

A 269 euro e' un affare!

Laguna182 19 febbraio 13 01:48

Sarebbe inutile per me una 8 canali...sono alle primissime armi e una 6 basta e avanza..

Sito italiano dove è più conveniente acquistare una mx-12 hott ?

LONGFLYER 19 febbraio 13 02:00

Citazione:

Originalmente inviato da Laguna182 (Messaggio 3645971)
Sarebbe inutile per me una 8 canali...sono alle primissime armi e una 6 basta e avanza..

Sito italiano dove è più conveniente acquistare una mx-12 hott ?

Qui la paghi 15€ in più di quello austriaco e come quello austriaco è comprensivo di spedizione Graupner MX-12 HoTT 6 canali | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Laguna182 19 febbraio 13 12:01

Grazie mille!

rillo75 20 febbraio 13 14:28

meglio che ti orienti altrove:
Planet-Soaring: Graupner: This is the end ...

Ricky_80 20 febbraio 13 15:41

Questo discorso interessa anche a me....
Sempre sulla stessa fascia di prezzo.
Quindi che fare?
Graupner mx 12 hott oppure ci sono delle valide alternative?

LONGFLYER 20 febbraio 13 15:44

Citazione:

Originalmente inviato da rillo75 (Messaggio 3648857)
meglio che ti orienti altrove:
Planet-Soaring: Graupner: This is the end ...

Se ne è già parlato qui ... http://www.baronerosso.it/forum/radi...capolinea.html

Chiedere aiuti economici e trovare qualcuno (lo stato tedesco), se vuoi, è sinonimo di proseguo ... figurati se Te li prestano se oramai condannato. Evidentemente, le idee, le potenzialità e le capacità attuali meritano l'aiuto per superare il momento ... tra l'altro HOTT è un sistema davvero moderno e finalmente azzeccato.

LONGFLYER 20 febbraio 13 15:47

Citazione:

Originalmente inviato da Ricky_80 (Messaggio 3648997)
Questo discorso interessa anche a me....
Sempre sulla stessa fascia di prezzo.
Quindi che fare?
Graupner mx 12 hott oppure ci sono delle valide alternative?

Nessuna su quella fascia di prezzo. La concorrenza è roba vetusta. Qui un assaggio ...

Andrea Montefusco 20 febbraio 13 20:53

Come riportato da questo sito, pare che il tribunale abbia dichiarata fallita Graupner.

Quindi, prima di comprare materiale Graupner aspetterei di vedere se qualcunaltro continuera' la produzione ed il supporto, almeno del materiale relativo ai radiocomandi.

Speriamo che qualcuno si decida a salvare questo marchio che per me, e penso per molti almeno della mia eta', ha voluto dire aeromodellismo.

rillo75 20 febbraio 13 20:55

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 3649005)
Se ne è già parlato qui ... http://www.baronerosso.it/forum/radi...capolinea.html

Chiedere aiuti economici e trovare qualcuno (lo stato tedesco), se vuoi, è sinonimo di proseguo ... figurati se Te li prestano se oramai condannato. .

sarà mica che porti sfiga!!! :icon_rofl

scherzi a parte, ti ricordo che il governo Tedesco è quello che ha investito nei titoli di stato Greci :LolLolLol

.... ma forse allora è lo stato Tedesco che porta sfiga!!! :megaball:

LONGFLYER 20 febbraio 13 21:53

Citazione:

Originalmente inviato da rillo75 (Messaggio 3649654)
sarà mica che porti sfiga!!! :icon_rofl

scherzi a parte, ti ricordo che il governo Tedesco è quello che ha investito nei titoli di stato Greci :LolLolLol

.... ma forse allora è lo stato Tedesco che porta sfiga!!! :megaball:

La sfiga non esiste, quella è solo la panacea della vittima :wink:
Peccato avevano un ottimo prodotto come lo avevano anche i tedeschi nell'aeronautica del '44 ... non è però bastato a ritirare su le sorti del pregresso ...
Ovviamente, bene per noi per il secondo caso ^_^

PS. Visto come i greci alla fine son restati in Europa? Buona grazia dei tedeschi perchè tanto quelli da soli avrebbero fatto anche peggio ... e vedi Tu se noi, daje e daje ... ce tocca!!!

Laguna182 20 febbraio 13 23:37

quindi alla fine si o no questa mx-12 ?

Ricky_80 21 febbraio 13 00:05

Citazione:

Originalmente inviato da Laguna182 (Messaggio 3650182)
quindi alla fine si o no questa mx-12 ?

Mi associo,anche se mi sembra di aver capito che è un'ottima radio.

Inviato dal mio HTC Sensation Z710e con Tapatalk 2

LONGFLYER 21 febbraio 13 00:08

Citazione:

Originalmente inviato da Ricky_80 (Messaggio 3650251)
Mi associo,anche se mi sembra di aver capito che è un'ottima radio.

Inviato dal mio HTC Sensation Z710e con Tapatalk 2

Alla fine è bene mettere da parte la scimmia ed attendere gli eventi ...

Laguna182 21 febbraio 13 19:06

e su cosa mi oriento ora ?

LONGFLYER 21 febbraio 13 19:12

Citazione:

Originalmente inviato da Laguna182 (Messaggio 3651814)

Se vuoi qualcosa di davvero rivoluzionario quanto durevole (viste le grandi capacità intrinseche promesse a costi da entry level), starei come un avvoltoio ad attendere questa http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post3650638 (la radio è quella in foto e non quella oggetto del Thread).
Grandi potenzialità e costi minimi anche per le rx e sensoristica, oltre che una processione di estimatori in tutto il mondo anche loro in placida attesa da mesi ...

rillo75 21 febbraio 13 19:23

Citazione:

Originalmente inviato da Laguna182 (Messaggio 3651814)

DX7S o DX8 :approved:

LONGFLYER 21 febbraio 13 19:50

Citazione:

Originalmente inviato da rillo75 (Messaggio 3651870)
DX7S o DX8 :approved:

... nnnaaaaaaa :supercry:

david 21 febbraio 13 22:22

da possessore di dx6 e graupner.... la graupner fa impallidire la spektrum....

LONGFLYER 21 febbraio 13 22:32

Citazione:

Originalmente inviato da david (Messaggio 3652278)
da possessore di dx6 e graupner.... la graupner fa impallidire la spektrum....

Solo i fondamentalisti ed i rivenditori possono sostenere l'opposto ... dell'unica verità :clap:

Laguna182 21 febbraio 13 23:33

quindi voi nonostante i rumor sulla chiusura della graupner comprereste ugualmente la mx-12 hott ?....

LONGFLYER 21 febbraio 13 23:39

Citazione:

Originalmente inviato da Laguna182 (Messaggio 3652431)
quindi voi nonostante i rumor sulla chiusura della graupner comprereste ugualmente la mx-12 hott ?....

Potenzialmente SI ma se davvero dovessi comprare Io, attenderei gli sviluppi ... in fondo ne vale la candela. Guarda qui ... http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post3652344

Laguna182 21 febbraio 13 23:43

Js Propo uno assomiglia molto alla mx-12
la due è spettacolare ma credo che il prezzo sará ben oltre i 200€
o mi sbaglio?

LONGFLYER 21 febbraio 13 23:53

Citazione:

Originalmente inviato da Laguna182 (Messaggio 3652448)
Js Propo uno assomiglia molto alla mx-12
la due è spettacolare ma credo che il prezzo sará ben oltre i 200€
o mi sbaglio?

Assomigliano perchè sono loro che producono ... :P ... che poi svolgano il resto non lo so ma ciò che potrebbero non aver fatto per Graupner è possibilo lo compensino con altro per alla fine poter produrre radio loro. Cmq. dalla presentazione pare che almeno lo chassis sia il loro :)

Forse è il software era di Graupner :wink:

Laguna182 22 febbraio 13 00:18

Ma il modello "uno" alla fine credo che avrá le stesse caratteristiche dell mx-12 ..gli altri 2 modelli costeranno di sicuro piu di 200€ ...quindi vale davvero la pena aspettare?....alla fine sarebbe solo(se chiudesse graupner) la mancanza di supporto..giusto?

LONGFLYER 22 febbraio 13 00:24

Citazione:

Originalmente inviato da Laguna182 (Messaggio 3652498)
Ma il modello "uno" alla fine credo che avrá le stesse caratteristiche dell mx-12 ..gli altri 2 modelli costeranno di sicuro piu di 200€ ...quindi vale davvero la pena aspettare?....alla fine sarebbe solo(se chiudesse graupner) la mancanza di supporto..giusto?

Da quello che risulta Graupner ha chiuso ... potrà succedere invece che qualcuno compri i pezzi "boni" della Graupner come appunto HOTT ma credo che il marchio Graupner, a meno di accollarsi acnhe i suoi debiti, rimarrà morto.

Ricky_80 06 marzo 13 01:19

Chiedo consiglio a voi...

Ciao ragazzi,
vi scrivo per chiedere un consiglio.
Io possiedo una Graupner MX12 con frequenza 35 mhz.
Vorrei fare il passaggio al 2,4 ghz.
Sono orientato su 2 modelli.
Una è la Graupner MX12 Hott e l'altra è la Spektrum DX7.
Partiamo dal prezzo...ho visto che la Hott nuova costa 189 euro,un amico mi venderebbe la sua DX7 a 150.
Ho letto su Jonathan modellismo quanto segue "Grazie al nuovo sistema 2,4GHz HoTT, la MX-12 è in grado di trasmettere con una portata fino a 2 km (4 km se utilizzata con ricevente GR-16 o superiori).
Anche la DX7 può avere questa portata?
So perfettamente che sono tanti e già a 200 metri faccio fatica a vedere il modello,ma vorrei fare FPV e quindi un po di portata in più non fa male...:D
La storia che Graupner sia fallita o meno,non mi interessa,quindi se è possibile,nel darmi consigli,non tenete conto di questo.
Grazie mille.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002