BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Antenne esterne 433 mhz (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/276477-antenne-esterne-433-mhz.html)

albusi 21 novembre 14 10:00

ok grazie controllero meglio ( in effetti c'è un altro foro "vuoto"nella plastica, magari è dove ci sarebbe dovuto essere il plug sma). per l antenna che è nel link dite che potrebbe andar bene?

MSchiepp 21 novembre 14 10:11

Citazione:

Originalmente inviato da FPVxfun (Messaggio 4457971)
non ho mai visto un connettore di antenna ... multipolare. Sei sicuro che sia l'uscita dell'antenna?

Più che altro non ho mai visto un 'prosciutto radio'...

Michele

albusi 21 novembre 14 12:45

quello nemmeno io ahahahaha

albusi 21 novembre 14 15:44

1 Allegato/i
Ecco qua.. Ho aperto l eco e fatto una foto alla scheda elettronica.. Il foro dove dovrebbe esserci il connettore sma è in basso a sinistra, quindi immagino che dovró stagnare sulla scheda un connettore sma li da quelle parti ma non so dove.. Riuscite a darmi una mano?

TITANs 21 novembre 14 19:28

Citazione:

Originalmente inviato da MSchiepp (Messaggio 4458272)
Più che altro non ho mai visto un 'prosciutto radio'...

Michele

su apparati amatoriali si trova spesso ,quasi sempre "radio di prosciutto"

TITANs 21 novembre 14 19:31

Citazione:

Originalmente inviato da albusi (Messaggio 4458586)
Ecco qua.. Ho aperto l eco e fatto una foto alla scheda elettronica.. Il foro dove dovrebbe esserci il connettore sma è in basso a sinistra, quindi immagino che dovró stagnare sulla scheda un connettore sma li da quelle parti ma non so dove.. Riuscite a darmi una mano?

l'antenna va bene.

prova a vedere su quella piccola schedina rialzata ,in alto a dx ce un corto spezzone di cavo , sembra il centrale di un cavetto coassiale.

albusi 21 novembre 14 20:22

Grazie mille delle risposte titan's!! Quindi stagno il centrale dell sma in quel cavetto.. E il polo esterno? Scusa la cento domande ma non ho alcuna nozione di elettronica

TITANs 21 novembre 14 21:42

Citazione:

Originalmente inviato da albusi (Messaggio 4458879)
Grazie mille delle risposte titan's!! Quindi stagno il centrale dell sma in quel cavetto.. E il polo esterno? Scusa la cento domande ma non ho alcuna nozione di elettronica

A massa.
se quello è l'ingresso antenna.
devi usare un pezzo di cavo coassiale anche rg58, vedi tu.

albusi 21 novembre 14 23:20

Si avevo letto della massa in internet ma non trovo niente che mi faccia capire dove trovarla nel mio schema elettrico

TITANs 22 novembre 14 15:10

normalmente nelle apparecchiature è il negativo e comunque cio che è connesso con lo sciassi ove questo sia di metallo, se plastica guarda se il negativo occupa grandi spazi sullo stampato.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002