![]() |
Citazione:
|
Citazione:
|
va be su"shop 409" si trova un po di tutto a prezzi veramente bassi.ciao |
A fare un lavoro fatto bene, antenna 1/2 onda sul barchino per mogliorare la trasmissione, direttiva a terra. Mettere a terra una verticale farebbe aumentare anche la ricezione dei disturbi. Se riguardi lo schema di irradiazione della yagi, noterai che pur essendo una direttiva, ha un piccolo lobo anche dietro. Questo vuol dire che anche se il rapporto fronte/retro è 22/1, c'è comunque un'area in cui capta tutto. Ma hsi un vantaggio: le direttive sono anche molto strette di banda, sensibili quindi a un range di frequenze minore rispetto a una verticale |
Citazione:
|
personalmente non ho mai acquistato qui. 1/2 lambda spero che sia in lunghezza, non come configurazione elettrica. un'antenna di lunghezza 1/2 lamda elettrico ha una impedenza molto piu alta di 50 ohm. |
ciao a tutti! scusate se approfitto del post ma non volevo aprirne un altro per richiedere la soluzione dello stesso problema.. un antenna di questa tipo 433 mhz 3 dbi antenna omnidirezionaleinclinazione e girevole connettore sma peril prosciutto radio in da su Aliexpress.com potrebbe andare bene da applicare sul trasduttore? quindi come antenna che "invia" dati? inoltre sull ecoscandaglio il connettore per l antenna è di un tipo che non conosco e non mi permette di cercare l antenna giusta.. è un connettore tondo con 5 o 6 fori all interno un po come i vecchi connettori per gli hardware dei computer per intenderci.. se servono foto chiedete pure.. grazie! |
1 Allegato/i Ecco la foto del connettore.. Come si chiama? Dove posso trovare un adattatore per sma? Grazie |
quell'adattatore non proverei neanche a cercarlo. al limite se il pin centrale è il polo caldo potresti adattare in qualche modo un connettore da pannello oppure tramite un cavetto schermato a 50 ohm saldato tra massa e il pin "antenna portare in fuori un connettore da pannello sma. |
Citazione:
non ho mai visto un connettore di antenna ... multipolare. Sei sicuro che sia l'uscita dell'antenna? |
ok grazie controllero meglio ( in effetti c'è un altro foro "vuoto"nella plastica, magari è dove ci sarebbe dovuto essere il plug sma). per l antenna che è nel link dite che potrebbe andar bene? |
Citazione:
Michele |
quello nemmeno io ahahahaha |
1 Allegato/i Ecco qua.. Ho aperto l eco e fatto una foto alla scheda elettronica.. Il foro dove dovrebbe esserci il connettore sma è in basso a sinistra, quindi immagino che dovró stagnare sulla scheda un connettore sma li da quelle parti ma non so dove.. Riuscite a darmi una mano? |
Citazione:
|
Citazione:
prova a vedere su quella piccola schedina rialzata ,in alto a dx ce un corto spezzone di cavo , sembra il centrale di un cavetto coassiale. |
Grazie mille delle risposte titan's!! Quindi stagno il centrale dell sma in quel cavetto.. E il polo esterno? Scusa la cento domande ma non ho alcuna nozione di elettronica |
Citazione:
se quello è l'ingresso antenna. devi usare un pezzo di cavo coassiale anche rg58, vedi tu. |
Si avevo letto della massa in internet ma non trovo niente che mi faccia capire dove trovarla nel mio schema elettrico |
normalmente nelle apparecchiature è il negativo e comunque cio che è connesso con lo sciassi ove questo sia di metallo, se plastica guarda se il negativo occupa grandi spazi sullo stampato. |
1 Allegato/i Ecco qui un particolare della scheda elettrica del mio eco Si vede lo spezzone di filo sulla schedina rialzata ma non riesco proprio a capire dove stagnare il rivestimento esterno del cavo coassiale... Inoltre ho notato che li vicino stampato sulla scheda ci sono 4 piastrine con scritto tx1; gnd ( dovrebbe essere la terra) etc e tutto quel gruppo li è denominato sulla scheda con "ant" non è che per caso potrei stagnare un pezzo di cavo coassiale anche li? ( spezzone centrale sulla piastrina piu in alto e parte esterna del cavo sul gnd ??) |
si GND è una massa quindi va bene. guarda bene anche quel quadrato bianco con 5 fori di cui uno centrale , se misuri con un tester o anche a vista quella dovrebbe essere una sede per un connettore da stampato SMA e probabilmente in quel punto troverai al centro il polo caldo e nei 4 fori esterni la massa o gnd. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:13. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002