BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   eclipse 7 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/269796-eclipse-7-a.html)

stefanozzo 12 dicembre 12 09:56

Io sono d'accordo con LongFlyer occhio al valore dei soldi, un paragone tra una radio piuttosto che un altra non può essere solamente il valore economico.
Con quello che si stà affacciando in questo periodo sul mercato o si attende oppure i soldi a mio parere è meglio investirli in un prodotto tecnologicamente più aggiornato.
Il mio è un parere personale, se la scelta dovessi farla io seguirei questa strada.
Quoto la Graupner.
:)

LONGFLYER 12 dicembre 12 10:41

Citazione:

Originalmente inviato da segovia.alberto (Messaggio 3527854)
bene, infatti io pensovo al prezzo.
sicuro non è un'aurora questo si sa ma sembra meglio della optic6 che costa 10E in meno!

a far conti 115 + 40 con ricevente 155

optic 149!

altre opzioni: - HelyGo - DX6i DSMX MODE1 + ricevente AR6210 - FINO ESAURIMENTO SCORTE !!!

- HelyGo - TX 6J 2,4GHz + rx R2006GS FHSS - Predisposizione batterie ricaricabili

Ok la Eclipse 7 PRO l'hanno davvero ribassata e nemmeno di poco ... hanno capito che ... bè se non altro a livello di marketing capiscono gli errori anche se solo dopo.

Al prezzo a cui l'hanno ribassata concordo con gli amici che dicono che sia superiore a molte sei canali e per giunta costare meno

MA

attenzione a goderla così come la si compra, perchè gli accessori creati per la Aurora9, se vanno bene anche la Ecplise 7 PRO, porteranno ben altri costi all'insieme radio senza peraltro raggiungere la qualità espressa integralmente ad es. da una MX-16 HOTT che per 289 farà tutte le cose di una E7 PRO più altre che ques'ultima non potrà, se non con farraginosi altri accessori.

Pertanto, come dice Stefanozzo, occhio al vero valore perchè la scelta della radio ce la si porta nel tempo appresso ... la radio è una scelta durevole di cui sappiamo gli alti costi di sostituzione delle riceventi nel frattempo acquistate (se si vorrà passare ad altro sistema ovviamente quasi mai compatibile).

Buona giornata.

segovia.alberto 12 dicembre 12 14:09

buondì!

hobbytoy mi ha risposto semplicemente così:

telemetria visibile sul display in tempo reale come l'aurora, c'è però che, il menu in generale non è così ricco e complesso come aurora!

suppongo si deva scegliere in base a ciò ke uno vuol fare, io salto da scafi-auto ad aerei!

ho rincominciato a volare da poco,non ho grosse pretese dunque.
il motivo del prezzo basso non saprei,vero anke ke aggiungendo la ricevente si sfiorano già i 200 neuri.

il suo prezzo in giro x il web è sempre sopra i 220E.
la marca poi c'è, poi penso sia megio della optic6,no?

se devo fare un conto totale di tutto con telemetria siamo a 115 radio + 49 ric + 115
per un totale di 280E ke nn sembra eccessivo a fin dei conti?

oltre a piacere o no la mia domanda è... è affidabile a livello di ricezieone!?
xke senno tanto vale usare quelle cinesi a pochi euri!

brigher 12 dicembre 12 14:24

Citazione:

Originalmente inviato da segovia.alberto (Messaggio 3527854)
bene, infatti io pensovo al prezzo.
sicuro non è un'aurora questo si sa ma sembra meglio della optic6 che costa 10E in meno!

a far conti 115 + 40 con ricevente 155

optic 149!

altre opzioni: - HelyGo - DX6i DSMX MODE1 + ricevente AR6210 - FINO ESAURIMENTO SCORTE !!!

- HelyGo - TX 6J 2,4GHz + rx R2006GS FHSS - Predisposizione batterie ricaricabili

Se la telemetria non è indispensabile, preferirei abbinare alla tx acquistata a 115€ tutto compreso, una rx compatibile come questa, il cui prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 20€ spedita:
2.4Ghz A-FHSS Compatible 8CH Receiver (Hitec Minima compatible)

In realtà a questa combinazione (Eclipse7 Pro + rx compatibile FrSky) ci sto pensando anche io per un amico che vuole iniziare, e mi sembrerebbe che possa essere un modo per ridurre all'estremo i costi senza trascurare la sicurezza ed un minimo di flessibilità d'uso anche in futuro, nel caso lui abbia intenzione di continuare seriamente e non sia invece un fuoco di paglia momentaneo.

Un'altra alternativa a cui sto pensando potrebbe essere la Turnigy presa da HKing DE senza modulo (..e mantenendo il suo software originale) da abbinare ad un modulo 2.4G FrSky, in modo da avere l'intercambiabilità delle rx con altri soci del campo.

F86_Tommy 12 dicembre 12 14:48

come affidabilità io personalmente non ho mai avuto problemi e oltre a questa ho anche una aurora, per un complessivo di 5 riceventi... in più anche altri 3 soci del mio campo utilizzano hitec senza problemi....

LONGFLYER 12 dicembre 12 15:10

Citazione:

Originalmente inviato da segovia.alberto (Messaggio 3528243)
buondì!

hobbytoy mi ha risposto semplicemente così:

telemetria visibile sul display in tempo reale come l'aurora, c'è però che, il menu in generale non è così ricco e complesso come aurora!

suppongo si deva scegliere in base a ciò ke uno vuol fare, io salto da scafi-auto ad aerei!

ho rincominciato a volare da poco,non ho grosse pretese dunque.
il motivo del prezzo basso non saprei,vero anke ke aggiungendo la ricevente si sfiorano già i 200 neuri.

il suo prezzo in giro x il web è sempre sopra i 220E.
la marca poi c'è, poi penso sia megio della optic6,no?

se devo fare un conto totale di tutto con telemetria siamo a 115 radio + 49 ric + 115
per un totale di 280E ke nn sembra eccessivo a fin dei conti?

oltre a piacere o no la mia domanda è... è affidabile a livello di ricezieone!?
xke senno tanto vale usare quelle cinesi a pochi euri!

Lo so che 289 della MX-16 HOTT con rx possono sembrare molti ma Ti assicuro che non lo sono per i prezzi attuali e per le cose che quella radio con 8 canali offerti. ad es avverte con voce in italiano di eventuali allarmi che tu hai scritto debba dire, allarmi che potrebbero venire dal modello perchè telemetrica e la telemetria prevista da graupner è insita (per aspetti basici) già dentro le riceventi.

Cmq. se davvero vuoi avere il massimo al costo di una entry level attendi fine gennaio questa new entry che traccerà l'inizio di una rivoluzione tecnica/commerciale nell'elettronica RC (quella in primo piano ... le altre arriveranno più in la) http://www.baronerosso.it/forum/radi...dio-frsky.html.
Dammi retta, non c'è marchio che darà le medesime cose e tanto meno a quel prezzo :wink: Le ottime riceventi Frsky generalemnte costano meno della metà delle blasonate. -_-

Buon Natale.

italo.driussi 12 dicembre 12 20:50

Citazione:

Originalmente inviato da brigher (Messaggio 3528268)
........
Un'altra alternativa a cui sto pensando potrebbe essere la Turnigy presa da HKing DE senza modulo (..e mantenendo il suo software originale) da abbinare ad un modulo 2.4G FrSky, in modo da avere l'intercambiabilità delle rx con altri soci del campo.

Il sofware originale e' migliore di moltissime radio attualmente in commercio, e frsky una garanzia.

alexpilotino 22 ottobre 13 14:45

Eclipse 7

Ragazzi ma la eclipse 7 essendo 7 canali puo' gestire tranquillamente i sistemi fbl giusto?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002