![]() |
Elettroniche Scafo! Trovandomi in possesso di uno scafo, ho a disposizione gli elementi elettronici dello stesso. Pertanto Vi elenco i suddetti elementi: - Batteria Turnigy 4000.40/C 14/V (4celle) - Variatore (esc) Turnigy Acqua star 90/A- 2-6/s - Motore Sharching 3060KW 3/S 11.1v Non avendo sufficiente conoscenza di elettronica chiedo se i TRE elementi succitati, siano tra loro compatibili o quali di essi andrebbe sostituito (voltaggio) Tengo a precisare che tramite il Vostro forum ed Ondalunga ho potuto acquisire diverse cognizioni di elettronica meno quella sui voltaggi pertanto il quesito che vi pongo è: se motore, variatoe e batteria debbano operare ed erogare con lo stesso voltaggio Grazie Luigi |
Citazione:
Carlo |
Come già scritto da CarloRoma, batteria ed ESC sono sicuramente compatibili. Per il motore, che ritengo 3060 KV (non KW) è relativamente poco importante che sia dato per 3S, dipende sempre con che elica lo faresti girare; insomma, dipende dall'assorbimento. Sugli scafi si usano elichette piccole ad altissimo numero di giri per cui, per quell'uso e per quello che ne so io di scafi, potrebbe anche andare: dipende dall'uso che ne vuoi fare. |
Citazione:
Il problema della tensione massima del motore è che se lo sovraalimenti superi il massimo numero di giri ammesso, con conseguente "lancio dei componenti" (leggi esplosione) dell'indotto per eccesso di forza centrifuga. 3060Kv a S3 sono c.ca 38000 giri e a S4 superi i 50.000, fai tu ..... Carlo |
Citazione:
Ci sono inrunner che girano anche di più ...... Mi chiedo anche, sarà veramente 3060 KV? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:46. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002