![]() |
Richiesta di aiuto Buon giorno, e da un po di giorni che mi faccio delle domande. E possibile comandare una ricevente tramite computer al posto di utilizzare un radiocomando? Allora, mi spiego meglio, posseggo un aereomodello autocostruito con materiali di recupero, e assolutamente funzionate tramite radiocomando, quello che mi chiedo e se è possibile comandarlo utilizzando un pc portatile. Attendo vostre indicazioni e vi ringrazio anticipatamente |
Citazione:
|
Citazione:
Ma che vi hanno dato il compito all'università e non sapete come tirarci fuori le gambe ??? |
Citazione:
In definitiva la mia risposta è scaturita dall'assurdità della richiesta. |
Citazione:
microcontrollore esterno al pc, connesso in usb (arduino leonardo) o seriale (arduino in genere), che prende i comandi dal pc riguardo la posizione dei singoli canali, codifica in ppm verso un modulo. Il modulo comunica con la RX e poi con i servi. Chi e tramite quali input stabilisce sul pc come devono essere messi i servi è solo una mera questione di interfaccia. La fattibilità tecnica però non è in discussione. |
Citazione:
|
Di nulla, ogni giorno imparo anche io qualcosa da qualcun altro in settori non proprio attinenti la mia attività: comunque mi stupisce il susseguirsi nei giorni scorsi dei seguenti 3D http://www.baronerosso.it/forum/radi...ick-pc-tx.html http://www.baronerosso.it/forum/radi...iocomandi.html e ora questo.... ma si sono svegliati tutti ora ? E soprattutto.... non sanno usare il tasto cerca ? |
Be' è logico no? Prendo un joistick lo attacco al pc, al pc ci devo mettere una radio e poi mi devo inventare un software.... Per fare cosa poi ? Pilotare sempre lo stesso modello con un joistick ? Ma usare direttamente la radio ? Poi se vuoi pilotare il modello con le freccette della tastiera, se ci riesci penso saresti il primo. Pilotare un modello non è come giocare con la play, un modello difficilmente sta fermo o vola da solo, le correzioni sono continue. Sent from my iPhone 4S using Tapatalk |
probabilmente hanno in mente di far compiere al modello un volo "preprogrammato", in cui la logica risiede nel PC, e non hanno idea delle implicazioni (e della necessità di logiche di controllo, quindi retroazioni). |
scusate perchè vi stupite delle richieste delle persone :huh:???? ognuno ha delle proprie necessità, certamente discutibili o meno :D, strane o normali che siano perchè criticarle?? IL MONDO E' BELLO PERCHE' VARIO :P:) Se a qualcuno si rompe per le richieste di aiuto strampalate della gente ... è sufficiente non rispondere o se incuriosisce la richiesta strana allora porge una mano e chiede il motivo della "stranezza". Se non sbaglio è questo lo spirito dei forum Saluti a tutti :P:P:lol: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:01. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002