BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Trasformare un Joystick pc in TX? (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/262994-trasformare-un-joystick-pc-tx.html)

rickisound 12 ottobre 12 10:02

Quoto, infatti come ai fatto a collegare anche il potenziometro del timone alla closh?
Gli aerei veri, hanno i pedali per il timone, e con la closh usi alettoni e piano di quota....
Se ai messo due potenziometri sullo stesso asse, vorra dire che quando sposti a destra o a sinistra la closh, darai sia alettoni sia timone che non é normale.....

gdiiulio 12 ottobre 12 17:52

Citazione:

Originalmente inviato da rickisound (Messaggio 3433892)
Quoto, infatti come ai fatto a collegare anche il potenziometro del timone alla closh?
Gli aerei veri, hanno i pedali per il timone, e con la closh usi alettoni e piano di quota....
Se ai messo due potenziometri sullo stesso asse, vorra dire che quando sposti a destra o a sinistra la closh, darai sia alettoni sia timone che non é normale.....

Il joy che ho usato ha 3 comandi sulla closhe, se sposti avanti e indietro(cabra e picchia), destra e sinistra(alettoni) poi se torci a destra e sinistra la closhe muovi il timone, in totale 3 potenziometri su una sola manopola :D

P!PP! 12 ottobre 12 18:03

Se ha un js x aerei e facile
Avanti/indietro destra/sinistra e poi rotazione della cloche x il timone ruotino.io ho un sidewinder precision cosi.

Sent from my Lumia 800 using Board Express

P!PP! 12 ottobre 12 18:04

A parte la manetta del gas

Sent from my Lumia 800 using Board Express

Fabryx87 12 ottobre 12 22:10

seriamente bella come trovata, si potrebbe sperimentare con l'fpv per una guida molto piu realistica, cosa ne pensate?

gdiiulio 13 ottobre 12 02:23

Citazione:

Originalmente inviato da Fabryx87 (Messaggio 3435059)
seriamente bella come trovata, si potrebbe sperimentare con l'fpv per una guida molto piu realistica, cosa ne pensate?

spero di arrivare a quello,anche se l'unico problema sono i soldini che dovrei spendere per realizzare questo sogno ^_^

gdiiulio 13 ottobre 12 02:31

Ecco il video di un test eseguito oggi:

DX5e Spektrum modifica Joystick - YouTube

Funzionava meglio con la DX7, potevo gestire la corsa dei servi tramite subtrim,qui mi vedo costretto a sostituire i trimmer del joystick. Quelli della Dx5e sono 12k, mentre quelli della closhe sono 95k.Però già così risponde bene :rolleyes:

FPV-Milan 16 ottobre 12 20:43

vedi il compufly... è ottimo c'è l'ho... lo userò a breve... se ho tempo vi posto un video

gdiiulio 16 ottobre 12 21:02

se ho capito bene si utilizza il joy usb attraverso un pc a qui è collegata una radio?

FPV-Milan 16 ottobre 12 21:28

si il radio va al computer... e il joystick si collega come se dovessi usarlo per il pc...

il compufly genera il segnale ppm e lo invia alla radio... la radio deve essere accesa e impostata in modalità allievo maestro..
Quindi il joystick corrisponde all'allievo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002