BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Radio Devention 8/8S - firmware OpenSource (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/261836-radio-devention-8-8s-firmware-opensource.html)

gwyddno.cd 21 marzo 13 16:23

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3700580)
Tasto sinistro e penultima riga del radio setup..
Ovviamente si applica solo ai modelli nuovi.

Comunque qui l'argomento è OT...
Se vuoi continuiamo nel thread apposito...

grazie dell'aiuto... non voglio approfondire però, mi sa che la turnigy la vendo e prenod la devo 12s:D

Citazione:

Originalmente inviato da eriskio (Messaggio 3700954)
Ciao! :rolleyes:



In sintesi: il firmware Deviation Open Source è multiprotocollo ed è quindi in grado di gestire diversi formati di trasmissione. In particolare i protocolli basati su modulazione DSSS sono direttamente implementati in software senza nessuna modifica hardware e quindi li puoi usare liberamente (il protocollo usato è configurabile per ciascun modello programmato).
Attualmente i protocolli utilizzabili sono:
- Devention (walkera nuovo)
- Walkera (vecchio 2801)
- DSM2 (Spektrum e Orange)
- FlySky, J6Pro, Hubsan4 (occhio non Frysky! protocolli usati su alcuni eli RTF)
- il PPM (che è disponibile sul jack 3.5 per il simulatore)

La programmabilità è molto completa e flessibile, (mix modulari e complessi a piacere su tutti i canali) e l'installazione semplice. Per i dettagli ti rimando senz'altro al manuale pdf: User Manual. Volendo c'è anche l'emulatore dell'interfaccia da far girare su PC, così uno se ne può prendere una vista! :wink:.

Il problema semmai è che - pur essendo perfettamente funzionante e io lo uso sui miei Trex 450 Pro da circa 6 mesi - è ancora in fase di forte sviluppo quindi da non considerare mai "definitivo" o esente da problemi, al momento.



Secondo me sì vale, anche perchè ha un'interfaccia completa (4 slider laterali sulla falsariga delle Futaba T14 + 2 potenziometri analogici)
Il problema è che il porting e lo sviluppo del firmware OpenSource Deviation sulla 12 è partito da appena un paio di mesi ed è ancora incompleto (o meglio esistono ancora diverse cose da mettere a posto per cui - almeno personalmente - non ho ancora considerato di installarlo). Servirà ancora un po' di tempo (qualche mese?) per avere una prima versione realmente usabile come quella della 8.

Ciao

grazie mille, hai fugato tutti i miei dubbi... direi che la prossima settimana parte l'ordine, l'ho trovata a 360$ spedita :fiu:

p.s. quando hai novità, le posti su questo 3d, vero? iscritto:D

eriskio 22 marzo 13 11:04

Citazione:

Originalmente inviato da gwyddno.cd (Messaggio 3701317)
p.s. quando hai novità, le posti su questo 3d, vero? iscritto:D

Ovvio :D

Helis: 7HV, X5, O.550, 450Pro
genovamodel.it - ventolina.org

gwyddno.cd 22 marzo 13 11:26

Citazione:

Originalmente inviato da eriskio (Messaggio 3702407)
Ovvio :D

Helis: 7HV, X5, O.550, 450Pro
genovamodel.it - ventolina.org

Mi dici per cortesia se gli stick della 12s hanno il passo futaba/turnigy/spektrum (3mm) oppure JR (4mm)?

Inviato dal mio LG-E610 con Tapatalk 2

eriskio 23 marzo 13 09:07

Citazione:

Originalmente inviato da gwyddno.cd (Messaggio 3702440)
Mi dici per cortesia se gli stick della 12s hanno il passo futaba/turnigy/spektrum (3mm) oppure JR

Gli stick sono da 3 mm
Ciao

Helis: 7HV, X5, O.550, 450Pro
genovamodel.it - ventolina.org

greywall 08 aprile 13 11:32

Nuovo Firmware 3.0.0 Deviation
 
E' stata da poco rilasciata la nuova versione del firmware Deviation, che introduce molte novità. :approved:

Release Note

Version 3.0.0 del 4 Aprile 2013


Last Updated on Sunday, 07 April 2013 18:37 Written by version-3-0-0 Hits: 787
This is a major release of the Deviation firmware

IMPORTANT: You must install the filesystem along with the new firmware. Make sure to save your models first!

Major Features:
◾Devo7e support
◾Devo12 support
◾Note that the Devo12 support uses the Devo8 GUI and does not take full advantage of the larger screen yet
◾New 'standard' GUI for helicopters

Minor features:
◾Telemetry support for DSM2/DSMX
◾New protocols
◾DSMX
◾Skyartec (needs CC2500 module)
◾WLToys protocol extensions
◾Repetitive low-battery alarm
◾Multiple hardware modules are supported
◾Support for hardware modules with or without power amplifier
◾PPM has more configuration options
◾Support for multiple icons per switch
◾Also support switch icons for Devo10
◾New 'permanent' timers
◾Add error-catching code to make it possible to debug reboots/hangs

Incompatibility:
◾Switches are now numbered (e.g.GEAR0, GEAR1). Deviation will properly convert old models, but older versions of Deviation will not properly support models made for version 3.0 or newer
◾The channel scale is applied after the safety value. If safety is in use, make sure to check the values

DOWNLOAD

gwyddno.cd 08 aprile 13 12:27

:thumbup:
Aspettiamo la prossima per la gestione del display della 12s allora

Inviato dal mio LG-E610 con Tapatalk 2

eriskio 08 aprile 13 14:51

Citazione:

Originalmente inviato da greywall (Messaggio 3729642)
E' stata da poco rilasciata la nuova versione del firmware Deviation, che introduce molte novità. :approved:

Ottimo!
Interessante il supporto per il DSMX (lo proverò, vediamo come va').
Per la Devo12, concordo: meglio aspettare che si consolidi e che venga implementato il monitor di maggiori dimensioni.

:)

greywall 08 aprile 13 18:11

Citazione:

Originalmente inviato da eriskio (Messaggio 3729961)
Ottimo!
Interessante il supporto per il DSMX (lo proverò, vediamo come va').

Ecco...bravo, cosi ti guadagni la riconoscenza di quei possessori di micro eflite che sono alla ricerca di una radio universale. :D

Guarda che ci conto davvero su questa prova. :wink:

THX

p.s. ho adocchiato la Devo 10 e a naso mi sembra una buona radio...forse anche meglio della mia Spektrum DX6i. :fiu:

matrixFLYER 08 aprile 13 20:59

Citazione:

Originalmente inviato da greywall (Messaggio 3730334)
Ecco...bravo, cosi ti guadagni la riconoscenza di quei possessori di micro eflite che sono alla ricerca di una radio universale. :D

Guarda che ci conto davvero su questa prova. :wink:

THX

p.s. ho adocchiato la Devo 10 e a naso mi sembra una buona radio...forse anche meglio della mia Spektrum DX6i. :fiu:

Forse anche meglio della dx8 vorresti dire :D Della DX6i è certo che è meglio :D

greywall 08 aprile 13 21:09

Citazione:

Originalmente inviato da matrixFLYER (Messaggio 3730582)
Forse anche meglio della dx8 vorresti dire :D Della DX6i è certo che è meglio :D

Vedo che navighiamo nello stesso mare...ma sopratutto con la stessa carr...ehm...barca. :lol:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002