BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   help Graupner/JR mx 22 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/261524-help-graupner-jr-mx-22-a.html)

AEROX_15 15 settembre 12 00:11

help Graupner/JR mx 22

salve a tutti ho un amico che ha bisogno di ricalibrare gli di stick di codesta radio... Ce qualcuno che sa un modo per accedere al suo service menù ?

Grazie mille
A presto

PAOLO1991999 16 settembre 12 15:07

Una curiosità, come mai questa esigenza?
Non è che sono usurati o sporchi i potenziometri degli stick?

Saluti

AEROX_15 16 settembre 12 23:55

Citazione:

Originalmente inviato da PAOLO1991999 (Messaggio 3390954)
Una curiosità, come mai questa esigenza?
Non è che sono usurati o sporchi i potenziometri degli stick?

Saluti

La ricalibrazione sarebbe utile poichè la radio ha 8 anni ormai i comandi non sono più in centro... E questo risolverebbe molte perdite di tempo e denaro

LONGFLYER 17 settembre 12 00:36

Citazione:

Originalmente inviato da AEROX_15 (Messaggio 3391637)
La ricalibrazione sarebbe utile poichè la radio ha 8 anni ormai i comandi non sono più in centro... E questo risolverebbe molte perdite di tempo e denaro

Prova qui ... MX22 Service Menu

Oldone 17 settembre 12 01:42

???

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 3391706)
Prova qui ... MX22 Service Menu

Be non è che si capisca un gran che....... Si capisce solo che la procedura a suo tempo valida per la M C24, NON FUNZIONA per la MX22 (da traduzione googlata dell'ultimo post).
Che volevi dire, che interessa pure a me?

LONGFLYER 17 settembre 12 02:32

Citazione:

Originalmente inviato da Oldone (Messaggio 3391784)
Be non è che si capisca un gran che....... Si capisce solo che la procedura a suo tempo valida per la M C24, NON FUNZIONA per la MX22 (da traduzione googlata dell'ultimo post).
Che volevi dire, che interessa pure a me?

Ciao, il mio è stato solo un tentativo di aiuto ... non ho mx-22!

AEROX_15 17 settembre 12 21:36

la vedo dura venirci a capo :wall::climb:

Oldone 17 settembre 12 22:53

Regolazione meccanica?

Mi stavo chiedendo se sia possibile centrare meccanicamente il potenziometro di uno stick della Mx22.
Anche la mia MX22 ha delle imprecisioni intorno allo zero degli stick. Veramente minime, ma ci sono.
Lo zero perfetto lo ottengo temporaneamente centrando a mano (anzi a pollice) lo stick.
Quindi, ad occhio, il problema dovrebbe essere nella centratura del meccanismo che fissa lo zero (forse tensione delle molle di richiamo e/o parti consumate?) , che con l'uso è naturale si sia "mosso" un po'.
Quindi potrebbe essere un problema solo meccanico, correggibile con pazienza, cacciavite, chiavette e con una abbondante scorta di "moccoli" pronti all'uso :icon_rofl.

Per quanto mi riguarda, al momento, me la tengo così come è. Poi si vedrà:wink:

AEROX_15 18 settembre 12 19:06

Citazione:

Originalmente inviato da Oldone (Messaggio 3393232)
Mi stavo chiedendo se sia possibile centrare meccanicamente il potenziometro di uno stick della Mx22.
Anche la mia MX22 ha delle imprecisioni intorno allo zero degli stick. Veramente minime, ma ci sono.
Lo zero perfetto lo ottengo temporaneamente centrando a mano (anzi a pollice) lo stick.
Quindi, ad occhio, il problema dovrebbe essere nella centratura del meccanismo che fissa lo zero (forse tensione delle molle di richiamo e/o parti consumate?) , che con l'uso è naturale si sia "mosso" un po'.
Quindi potrebbe essere un problema solo meccanico, correggibile con pazienza, cacciavite, chiavette e con una abbondante scorta di "moccoli" pronti all'uso :icon_rofl.

Per quanto mi riguarda, al momento, me la tengo così come è. Poi si vedrà:wink:

Mah.....:uhm:

md30701 18 settembre 12 21:15

mi risulta che non c'è calibrazione elettronica nella mx22 ma solo meccanica.
Mario

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:05.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002