BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   consiglio per aereo autocostruito (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/257596-consiglio-per-aereo-autocostruito.html)

chipscal 30 luglio 12 18:39

consiglio per aereo autocostruito

Buonasera a tutti,
vi scrivo perchè sto incontrando alcuni problemi nel realizzare il mio primo modello. Come faccio a sapere se una ricevente è compatibile con il mio radiocomando?
io possiedo un Hitec Optic 6 sport.
se è possibile qualcuno può postarmi delle riceventi compatibili in modo tale che posso valutarne il prezzo?
vi ringrazio e vi saluto...... ciao:D

minimoa78 30 luglio 12 21:13

Citazione:

Originalmente inviato da chipscal (Messaggio 3323456)
Buonasera a tutti,
vi scrivo perchè sto incontrando alcuni problemi nel realizzare il mio primo modello. Come faccio a sapere se una ricevente è compatibile con il mio radiocomando?
io possiedo un Hitec Optic 6 sport.
se è possibile qualcuno può postarmi delle riceventi compatibili in modo tale che posso valutarne il prezzo?
vi ringrazio e vi saluto...... ciao:D

La tua radio trasmette in 2,4 ghz? Potrai solo usare riceventi hitec in 2,4 ghz

Mattia90 31 luglio 12 11:53

Citazione:

Originalmente inviato da minimoa78 (Messaggio 3323679)
La tua radio trasmette in 2,4 ghz? Potrai solo usare riceventi hitec in 2,4 ghz

:approved:

cobra72 31 luglio 12 12:04

Solo hitec se e' a 2,4ghz....Altrimenti no

il_Zott 31 luglio 12 17:40

Intanto ci devi dire se sia in 2.4 o no ( quella radio c'era anche in 35 e 40 MHz) e poi vediamo di consigliarti riceventi compatibili.

Ciao

Tomcat11 31 luglio 12 22:40

Questa cosa interessa anche a me..
Non ci sono riceventi after market oltre alle hitech originali per il 2.4?

cecco 31 luglio 12 22:50

Citazione:

Originalmente inviato da Tomcat11 (Messaggio 3325242)

No:(

Visto che la discussione è rivolta esclusivamente alla radio la sposto nell'apposita sezione:wink:

LONGFLYER 31 luglio 12 23:43

Citazione:

Originalmente inviato da Tomcat11 (Messaggio 3325242)

"Dio bonino" ma perchè non scrivi HITEC? Non è la marca della tua radio? Dovresti quindi conoscerla bene! Se non conosci nemmeno questo ... alleluja!

Cmq. se godi di modulo intercambiabile, puoi prendere questo DFT-2.4GHz Two Way Series-Two Way Transmit-Product Show-Products-FrSky Electronic Co.,Ltd così da usare le riceventi con esso compatibili. Risparmierai sul costo ma NON sulla affidabilità e capacità.

Come dice cecco: non ci sono cloni cinesi per il 2.4GHz di Hitec ed aggiungo perchè è probabile che per quest'ultimi, il suo clonaggio non valga la candela in termini di ritorno economico ...

minimoa78 01 agosto 12 00:02

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 3325337)
"Dio bonino" ma perchè non scrivi HITEC? Non è la marca della tua radio? Dovresti quindi conoscerla bene! Se non conosci nemmeno questo ... alleluja!

Cmq. se godi di modulo intercambiabile, puoi prendere questo DFT-2.4GHz Two Way Series-Two Way Transmit-Product Show-Products-FrSky Electronic Co.,Ltd così da usare le riceventi con esso compatibili. Risparmierai sul costo ma NON sulla affidabilità e capacità.

Come dice cecco: non ci sono cloni cinesi per il 2.4GHz di Hitec ed aggiungo perchè è probabile che per quest'ultimi, il suo clonaggio non valga la candela in termini di ritorno economico ...

Optic 6 sport in 2,4 non ha modulo esterno intercambiabile

gattodistrada 01 agosto 12 00:02

unico consiglio, la ricevente e' tra le poche cose che fanno volare "in sicurezza" in tuo velivolo, prendila seria e affidabile, meglio spendere 30 euro in piu oggi che distruggere l'aereo domani...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:22.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002