BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Flap con alettoni! (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/250551-flap-con-alettoni.html)

MattiaModellismo 19 maggio 12 18:53

Impressionante?????

icsunonove 19 maggio 12 19:02

Citazione:

Originalmente inviato da MattiaModellismo (Messaggio 3208140)
Impressionante?????

'ntepreoccupà, è senza imbragatura ....:fiu:
Prima o poi tornerà giù! :icon_rofl:icon_rofl

MattiaModellismo 20 maggio 12 12:43

Citazione:

Originalmente inviato da icsunonove (Messaggio 3208149)
'ntepreoccupà, è senza imbragatura ....:fiu:
Prima o poi tornerà giù! :icon_rofl:icon_rofl

su questo non ho dubbi, basta che quando viene giù è perchè l'ho deciso io e non perchè l'aereo si sfracella al suolo! :fiu::fiu:

Chicco K 20 maggio 12 17:33

Ciao Mattia, se vuoi gli alettoni in funzione flap, oltre a mettere i due servocomandi in due canali distinti (indicati o consigliati dalle istruzioni della tua radio), dovresti attivare anche la funzione "flapperoni" ed indicare al sw radio il commutatore a due-tre posizioni o il ch proporz. da azionare... anche se, secondo me, questa funzione non la vedo molto utile su di un EasyStar... ciao.

p.s. forse hai frainteso la risposta di icsunonove...

MattiaModellismo 20 maggio 12 17:45

Citazione:

Originalmente inviato da Chicco K (Messaggio 3209410)
Ciao Mattia, se vuoi gli alettoni in funzione flap, oltre a mettere i due servocomandi in due canali distinti (indicati o consigliati dalle istruzioni della tua radio), dovresti attivare anche la funzione "flapperoni" ed indicare al sw radio il commutatore a due-tre posizioni o il ch proporz. da azionare... anche se, secondo me, questa funzione non la vedo molto utile su di un EasyStar... ciao.

allora, gli alettoni sono su ch diversi....li ho assegnati a un interruttore a 3 posizioni...
ma in questo modo, mentre li sto usando come flap, li posso usare anche come alettoni?

Chicco K 20 maggio 12 18:13

Citazione:

Originalmente inviato da MattiaModellismo (Messaggio 3209423)
allora, gli alettoni sono su ch diversi....li ho assegnati a un interruttore a 3 posizioni...
ma in questo modo, mentre li sto usando come flap, li posso usare anche come alettoni?

Certamente, se hai impostato bene la radio, userai gli alettoni sullo stick e i flap sull'interruttore...

p.s.: dovresti controllare le impostazioni d'escursione servi di non andare fuori corsa con i flap abbassati azionando gli alettoni

MattiaModellismo 20 maggio 12 18:19

Citazione:

Originalmente inviato da Chicco K (Messaggio 3209467)
Certamente, se hai impostato bene la radio, userai gli alettoni sullo stick e i flap sull'interruttore...

p.s.: dovresti controllare le impostazioni d'escursione servi di non andare fuori corsa con i flap abbassati azionando gli alettoni

Grazie 100000000 per l'aiuto!:D:D:D:D:D:D

Chicco K 20 maggio 12 18:27

Di niente:D

p.s.: sull ES per ovviare al fine corsa (anche meccanico) degli alettoni basterebbe fare abbassare i flap anche di poco... tanto è un modello galleggione... ciao.

desueto 20 maggio 12 19:11

Sull'aurora9 basta andare nel menù epa o done corsa (controlla sulle istruzioni) e modificando o valori anche con gli alettoni abbassati se muovi lo stick il servo non andrà oltre il fine corsa. Esempio: i tuoi alettoni in modalità normale vanno su è giù di 15mm e supponiamo che il fine corsa sia a 25mm. Inserisci i flap e gli alettoni si abbassano di 15mm. Dando tutto alettoni si abbasserebbe di 30mm (15 di corsa+15 di flap) andando fuori corsa. Con la funzione che ti ho indicato non andrebbe oltre i 25mm del fine corsa impostato

desueto 20 maggio 12 19:16

Citazione:

Originalmente inviato da desueto (Messaggio 3209562)
Sull'aurora9 basta andare nel menù epa o done corsa (controlla sulle istruzioni) e modificando o valori anche con gli alettoni abbassati se muovi lo stick il servo non andrà oltre il fine corsa. Esempio: i tuoi alettoni in modalità normale vanno su è giù di 15mm e supponiamo che il fine corsa sia a 25mm. Inserisci i flap e gli alettoni si abbassano di 15mm. Dando tutto alettoni si abbasserebbe di 30mm (15 di corsa+15 di flap) andando fuori corsa. Con la funzione che ti ho indicato non andrebbe oltre i 25mm del fine corsa impostato

La funzione ai chiama travel limit se hai il menù in inglese. Fine corsa o lomite corsa se hai il menù in italiano

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002