BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Cockpit sx e modulo dht-u frsky (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/245361-cockpit-sx-e-modulo-dht-u-frsky.html)

f4ucorsaire 10 aprile 12 00:51

Cockpit sx e modulo dht-u frsky

Salve a tutti ho bisogno di un vostro aiuto.
vorrei trasformare la mia vecchia cockpit sx in una 2.4 ghz ma non ho idea di dove saldare i terminali del modulo di trasmissione dht-u frsky, se non direttamente sulla radio , magari uno schema per poter utilizzare la presa maestro alievo. Mi sapeeste dare una mano?
Ho trovato nel forum indicazioni per una royal evo ma nulla sulla mia radio.
un grazie a tutti voi per le risposte.
Felici voli e grandi atterraggi
ciao

romoloman 10 aprile 12 01:15

Citazione:

Originalmente inviato da f4ucorsaire (Messaggio 3138566)
Salve a tutti ho bisogno di un vostro aiuto.
vorrei trasformare la mia vecchia cockpit sx in una 2.4 ghz ma non ho idea di dove saldare i terminali del modulo di trasmissione dht-u frsky, se non direttamente sulla radio , magari uno schema per poter utilizzare la presa maestro alievo. Mi sapeeste dare una mano?
Ho trovato nel forum indicazioni per una royal evo ma nulla sulla mia radio.
un grazie a tutti voi per le risposte.
Felici voli e grandi atterraggi
ciao

Cerca meglio....
http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post2725989

f4ucorsaire 10 aprile 12 15:01

Grazie per la dritta
cmq il modulo va bene non dovrei avere problemi?
Userò la presa maestro alievo

ziobaba 10 aprile 12 18:06

5 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da f4ucorsaire (Messaggio 3139356)
Grazie per la dritta
cmq il modulo va bene non dovrei avere problemi?
Userò la presa maestro alievo

Nella Cockpit SX avevo implementato il modulo V8HT (non telemetrico), lasciando anche l'uso del 40MHz selezionabile da selettore 2v-2p.
Ti allego lo schemino di cablaggio e qualche foto, spero, esplicativa.

Il modulo telemetrico DHT l'ho invece inserito prima in una Robbe FX18, e poi nella Turnigy T9X con fw open9x che gestisce in modo eccellente la telemetria direttamente sul display della radio.. (grazie Romolo!!!:wink:)

Con entrambi i moduli mi sono sempre trovato benissimo: mai perso il segnale, mai un glitch! :D

Non conosco però il DHT-U.:unsure:

Allegato 229877

Allegato 229878 Allegato 229879 Allegato 229880 Allegato 229881

romoloman 10 aprile 12 18:55

Il DHT-U va bene, se lo prendi dallo "spacciatore" svizzero puoi anche contare su una discreta assistenza...
Fra l'altro con l'ultima modifica fa anche la registrazione su SD dei dati telemetrici...

f4ucorsaire 10 aprile 12 19:59

Grazie

Un ringaziamento a Romoloman e Ziobaba per le dritte, appena effettuo udgrade vi faro sapere come funziona il tutto, intanto auguro a tutti voi felici voli e atterraggi fantastici
EVVIVA il nostro Hobby ( meglio malattia) che ci tiene sempre in forma :P

MisterX 12 aprile 12 17:49

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3139724)
Il DHT-U va bene, se lo prendi dallo "spacciatore" svizzero puoi anche contare su una discreta assistenza...
Fra l'altro con l'ultima modifica fa anche la registrazione su SD dei dati telemetrici...

Come sarebbe a dire discreta ?????!! Che ingrato !!! ;-)
Non correre con la SD di registrazione....sono ancora in fase di test e non si sa quando usciranno effettivamente......mi hanno già spostato la data 2 volte....

Ciao
C.

romoloman 12 aprile 12 18:11

Citazione:

Originalmente inviato da MisterX (Messaggio 3143223)
Come sarebbe a dire discreta ?????!! Che ingrato !!! ;-)
Non correre con la SD di registrazione....sono ancora in fase di test e non si sa quando usciranno effettivamente......mi hanno già spostato la data 2 volte....

Ciao
C.

Ok... solo che dire ottima sa troppo di leccata...
Che sei affidabilissimo non faccio altro che dirlo, non te la prendere e poi comunque ho detto discreta mica sufficiente...

f4ucorsaire 12 aprile 12 19:40

Ohi ragazzi nun litigate via.
:P:P:P:lol:

MisterX 12 aprile 12 19:57

Litigare ?? :blink::blink: con Romolo.....:blink::blink: impossibile !! :lol::lol:
Era sottointeso che si scherzasse !! :shutup:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:18.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002