![]() |
Abbinamento tx-rx Visto che la mia eclipse pare proprio non volerne sapere (vedi post "esperti elettronici aiuto!!!") ho visto delle offerte per radio Futaba senza rx, funzionano ad esempio le ff7 o ff9 con la mia ricevente hitec ? |
Se la tua ricevente è qpcm no; se è una normale PPM si. |
Trattasi di HFD-08RD va bene? |
Si, è una PPM; tra l'altro c'è anche scritto sopra (use with hitec or fut tx).... non solo futaba comunque... un'altra tx della stessa banda (e canale) va bene. |
Grazie, magra consolazione, ma almeno recupero la ricevente..... ..secondo te miglioro passando dalla eclipse7 qpcm alla futaba ff7 ?? Dimenticavo, la uso per ely, ma vorrei prendere anche un motoaliantino o qualcosa del genere poco impegnativo (tipo easy star) |
Sicuramente a livello qualitativo FUtaba è migliore di Hitec, ma personalmente uso Graupner e non ti so dire... comunque anche la rx col tempo la sostituirei... |
Con cosa? |
Multiplex, Schulze, Futaba, Graupner, Act... non hai che da scegliere.... |
beh, comunque le hitec rimangono buone riceventi, anche se non hanno le ultime "amenità" in fatto di decodfica dei segnali. Per quanto riguarda la eclipse contro la ff7, più o meno siamo lì, come qualità dovrebbe essere migliore la futaba, ma io personalmente ODIO la FF7 (non ha neppure il modulo intercambiabile <_< ) per cui sempre secondo me, è meglio la Eclipse. Domanda stupida: hai provato a impostare "negative shift" nel menù della radio?!? Ciao |
Citazione:
Non posso impostare un bel niente purtroppo, ho in qualche modo danneggiato la radio e sono completamente senza display....:wall: http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=24436 |
Citazione:
In pendio da noi sono quelle che danno più problemi.... dopo le Jeti... :asd: |
Citazione:
poseggo una graupner/JR x3810 e una futaba t9zap con le riceventi ppm graupner e tx futaba tutto ok con rx act e tx graupner tutto ok, con tx futaba parecchie interferenze ciao Italo |
Citazione:
|
Citazione:
Tecnicamente, ma senza entrare troppo nei dettagli, lo "shift" è il senso dell'onda quadra, trasmessa dalla radio, che descrive la posizione dei servi. In america esistono marche di riceventi che leggono tale impulso in un verso o nell'altro (negativo o positivo). Quindi a seconda della marca della rx, si deve cambiare settaggio. In europa, sulle nostre bande 35 e 40 mhz NO. Da noi sono tutte in un verso (mi pare negativo, comunque basta fare una prova). Delle volte le radio arrivano con il settaggio di fabbrica che non corrisponde allo standard europeo, per questo molta gente si dispera quando non vede i servi muoversi, mentre basta andare nel menu e cambiare l'opzione. Ciao, |
Citazione:
Citazione:
http://www.himodel.com/en/rc_hobby/radios_606.php Citazione:
ciao Italo |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:37. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002