![]() |
Mx22, Mx12, Smc19 Ds Ciao:), è da un pò che punto a prendere una nuova radio e ho adocchiato la MX 22 ho ancora un pò di domande a riguardo però. La dicitura SPCM dovrebbe significare che è sintetizzata no? allora perche necessita di quarzi? un'altra cosa, la ricevente smc 19 DS che riceve in spcm non vuol dire che anche questa è sintetizzata? allora perche necessita di quarzo? un'ultima cosa. è possibile collegare la mx22 e la mx12 Grazie!:) |
SPCM è una modalità di trasmissione... un PCM un po' più evoluto... non chiedermi le differenze tra PCM e SPCM... Comunque niente c'entra con la sintesi di frequenza. Presumo che le radio si possano attaccare insieme non vedo controindicazioni... per essere sicuro dai una telefonata all'assistenza Graupner JR. |
ah.... ok avevo scambiato la S-PCM per sintetizzata.:lol: |
Citazione:
|
allievo-maestro:wink: |
Mx 22 La MX 22 usa il modulo quarzato. Anche la ricevente fornita di serie (mi sento di dire che non ha 'pecche') SMC 19 S è quarzata. Se vuoi usare un modulo TX a sintesi di freq: T40SYN o T35SYN La ricevente sintetizzata (e con 10 canali invece di 9) invece : SMC20-DSYN 35 o 40 Mhz, vedi tu. SPCM 20 o super-PCM 20 ha 1024 passi di risoluzione contro i 512 del PCM 20 Per i collegamenti tra due radio o tra radio e PC devi avere gli appositi cavi e moduli Il collegamento radio (per copia/scambio programmi o fasi) MX 22- mc 22 lo fai con cavo n° 4179.2 e modulo maestro allievo n° 3290.22 Il collegamento radio MX 22- PC lo fai con il cavo/interfaccia n°4182.9 e lo stesso modulo gia' citato n° 3290.22 Invece per Maestro-Allievo, usa cavo in fibra ottica n° 3290.4 con mc 10,12,14,15,16,17,18,20,22,24 ed MX22. Il cavo DSC (diagnosi) consiglio di farselo (5 ed è pronto!!; io ho fatto così). ciao da Nicola |
bhe, sui cavi non ho capito molto...:P a me serve collegare la mx12 come allievo e la mx22 come maestro o viceversa, dove trovo schemi oppure il codice di un cavo? oppure va bene questo? http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...t2=TX&allCat=1 |
mi sembra che queste radio neccessitassero di particolari cavi per l'allievo maestro, tipo a fibra ottica (se ne parlò tempo fa su un altro forum...) abbastanza costosi. Però so dovrebbe poter fare. Prova a telefonare a jhonny e senti con loro. PS: ti posso suggerire di considerare altre marche? La FF9 è un ottima alternativa alla mx-22 e più passa il tempo e più sento parlare bene della ff9 e male della mx-22... poi ci sono anche multiplex, graupner ecc ecc dipende cosa vuoi...pilotare! :wink: |
...non c'è' problema... ..non c' è problema te li elenco di nuovo: Per il collegamento Maestro-Allievo usa il modulo: 3290.22 Il cavo a fibra ottica è: 3290.4 (Naturalmente nella tua "mc" dovrai avere il modulo "allievo") Ascoltami: la MX 22 e' una radio veramente OTTIMA. Personalmente ho cominciato con SANWA poi FUTABA ed infine GRAUPNER, e mi sento di dire che sono andato in 'crescendo'... Ciao da Nicola |
ciao, ma io devo collegare una mx 12 alla mx 22!:wink: comunque grazie:) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:44. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002