BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   piccolo problema T8FG ed Orange 8Ch (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/242328-piccolo-problema-t8fg-ed-orange-8ch.html)

lucignolo1 13 marzo 12 10:06

piccolo problema T8FG ed Orange 8Ch

Buongiorno a tutti. Sabato scorso al campo, ho provato la ricevente Orange 8Ch, HobbyKing R/C Hobby Store : OrangeRx Futaba FASST Compatible 8Ch 2.4Ghz Receiver abbinata alla mia T8FG. Una volta bindata la ricevente, mi è sorto il seguente problema: quasi ogni 5 secondi, il motore si avviava per attimo e poi smetteva. Dava un piccolo scatto, poi si fermava e così via. (Qusto difetto lo fa sempre, provato anche ieri sera a casa solo sul motore il resto è ok). Ho tolto la ricevente Orange, ho messo l'originale Futaba ed il problema era scomparso. Preciso che ho provato a settare la T8FG su multi, multi2 e 7CH, ma il difetto è sempre presente. Al campo volo, nessuno è stato in grado di aiutarmi perchè tutti sono possessori di radio Spektrum e JR. Credo di aver letto qui sul forum qualcosa inerente l'argomento di cui sopra, ma non riesco più a trovare nulla.
Cosa si può fare? Saluti

italo.driussi 13 marzo 12 11:19

Sei in modalita' HS con servi non digitali.

italo.driussi 13 marzo 12 11:24

http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post2526071

lucignolo1 13 marzo 12 11:47

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 3092414)
Sei in modalita' HS con servi non digitali.

Ecco, era proprio quella la discussione che cercavo! Un grazie infinite Italo, per la celerità con la quale mi hai risposto e complimenti per la tua competenza. Saluti

pap313 13 marzo 12 23:25

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 3092419)

scusa se mi intrometto...
io ho una rs6008 presa con la futaba t8fg, e questa orange in arrivo (Corona R8FA Reciever), il guaio è che non so che servi sono montati sul mio easystar di ottava mano, come faccio a capire se sto per fare un falò?

italo.driussi 14 marzo 12 10:34

Citazione:

Originalmente inviato da pap313 (Messaggio 3093973)
scusa se mi intrometto...
io ho una rs6008 presa con la futaba t8fg, e questa orange in arrivo (Corona R8FA Reciever), il guaio è che non so che servi sono montati sul mio easystar di ottava mano, come faccio a capire se sto per fare un falò?

Si usa la modalita' HS solo con servi digitali ad alte prestazioni, dai 50 Euro in su per capirci su modelli nervosi elicotteri e aerei 3D.

OrsoBruno 14 marzo 12 11:38

Citazione:

Originalmente inviato da lucignolo1 (Messaggio 3092288)
Buongiorno a tutti. Sabato scorso al campo, ho provato la ricevente Orange 8Ch, HobbyKing R/C Hobby Store : OrangeRx Futaba FASST Compatible 8Ch 2.4Ghz Receiver abbinata alla mia T8FG. Una volta bindata la ricevente, mi è sorto il seguente problema: quasi ogni 5 secondi, il motore si avviava per attimo e poi smetteva. Dava un piccolo scatto, poi si fermava e così via. (Qusto difetto lo fa sempre, provato anche ieri sera a casa solo sul motore il resto è ok). Ho tolto la ricevente Orange, ho messo l'originale Futaba ed il problema era scomparso. Preciso che ho provato a settare la T8FG su multi, multi2 e 7CH, ma il difetto è sempre presente. Al campo volo, nessuno è stato in grado di aiutarmi perchè tutti sono possessori di radio Spektrum e JR. Credo di aver letto qui sul forum qualcosa inerente l'argomento di cui sopra, ma non riesco più a trovare nulla.
Cosa si può fare? Saluti

disattiva tutti i Fail Safe dalla radio e il problema sparisce

pap313 14 marzo 12 13:16

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 3094451)
Si usa la modalita' HS solo con servi digitali ad alte prestazioni, dai 50 Euro in su per capirci su modelli nervosi elicotteri e aerei 3D.

ok, grazie, la modalità HS non è decisamente il mio caso, allora...setterò la radio di conseguenza...

italo.driussi 14 marzo 12 17:48

Citazione:

Originalmente inviato da pap313 (Messaggio 3094704)
ok, grazie, la modalità HS non è decisamente il mio caso, allora...setterò la radio di conseguenza...

E come giustamente dice OrsoBruno bisogna anche disabilitare il F/S.

pap313 16 marzo 12 01:10

infiniti dubbi...

ma come collego l'alimentazione??? o meglio, su quale ch?:climb:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026