BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   piccolo problema T8FG ed Orange 8Ch (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/242328-piccolo-problema-t8fg-ed-orange-8ch.html)

fradellaq 16 marzo 12 07:43

Citazione:

Originalmente inviato da pap313 (Messaggio 3097768)
ma come collego l'alimentazione??? o meglio, su quale ch?:climb:

Su qualsiasi canale e se sono tutti occupati puoi mettere una Y.
Ciao

pap313 28 marzo 12 14:50

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 3092414)
Sei in modalita' HS con servi non digitali.

ma porc!!! :en_fureur:axe::axe: e in negozio (e non dico che negozio, perché è famoso) mi ha detto di fregarmene, che non succedeva niente, e invece più di una volta mi si è bloccato il motore, con conseguente picchiata...però il gommolo (l'easy star) non l'ho comprato da lui, bensì usato...

dtruffo 29 marzo 12 16:00

Citazione:

Originalmente inviato da pap313 (Messaggio 3119144)
ma porc!!! :en_fureur:axe::axe: e in negozio (e non dico che negozio, perché è famoso) mi ha detto di fregarmene, che non succedeva niente, e invece più di una volta mi si è bloccato il motore, con conseguente picchiata...però il gommolo (l'easy star) non l'ho comprato da lui, bensì usato...

Mai fidarsi di quello che ti viene detto, ma documentarsi.
Mi spieghi pero' perche' il motore bloccato dovrebbe causare una picchiata ???

pap313 29 marzo 12 16:34

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 3120902)
Mai fidarsi di quello che ti viene detto, ma documentarsi.
Mi spieghi pero' perche' il motore bloccato dovrebbe causare una picchiata ???

infatti io sapevo, nella mia pressoché totale inesperienza, di dover settare la radio per i servi analogici, ma dall'alto della sua trentennale esperienza mi ha detto che non serviva...

se io poi lancio il modello, e dopo 3 secondi il motore si spegne, e io non son capace...il modello precipita, ecco perché...

dtruffo 29 marzo 12 16:37

Citazione:

Originalmente inviato da pap313 (Messaggio 3120949)
infatti io sapevo, nella mia pressoché totale inesperienza, di dover settare la radio per i servi analogici, ma dall'alto della sua trentennale esperienza mi ha detto che non serviva...

se io poi lancio il modello, e dopo 3 secondi il motore si spegne, e io non son capace...il modello precipita, ecco perché...

Indicazione errata. Leggere le indicazioni del produttore sarebbe meglio !

Gli aerei nel 99% dei casi volano per le ali, non per il motore. Il precipitare dunque e' dato dalla scarsa esperienza e non dalla spenta del motore.

Visto che sei agli inizi prendi subito le cose dal verso giusto e non ti fare convinzioni errate, progredirai piu' rapidamente.

italo.driussi 29 marzo 12 20:54

Citazione:

Originalmente inviato da pap313 (Messaggio 3120949)

Dove volo io ce ne sono una decina tutte perfette se settate bene e problemi li hanno dati ache le futaba settate male, ricevente in hs e servi da 3 dollari.

Comunque oltre a disabilitarlo nella radio, abilitalo sulla ricevente con motore spento e gli altri comandi per il volo livellato.

pap313 12 aprile 12 02:01

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 3095199)
E come giustamente dice OrsoBruno bisogna anche disabilitare il F/S.

ti chiedo scusa, ma se io dal MENU DI BASE della T8FG vado in FAIL SAFE, trovo:

f/s b.f/s pos
1 alet hold off
2 elev hold off

e così via...quindi i F/S sono disattivati, no? però i servi ronzano lo stesso...:blink:

pap313 12 aprile 12 13:09

Comunque oltre a disabilitarlo nella radio, abilitalo sulla ricevente con motore spento e gli altri comandi per il volo livellato.[/QUOTE]

e come faccio???

:gluglu:

italo.driussi 12 aprile 12 13:15

Citazione:

Originalmente inviato da pap313 (Messaggio 3142827)
Comunque oltre a disabilitarlo nella radio, abilitalo sulla ricevente con motore spento e gli altri comandi per il volo livellato.

e come faccio???

:gluglu:[/quote]

Se leggevi tutto dall' inizio trovavi questo link che ripeto

http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post2526071

pap313 12 aprile 12 13:27

Se leggevi tutto dall' inizio trovavi questo link che ripeto

http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post2526071[/QUOTE]

hai ragione, scusa, tra l'altro l'avevo anche letto e non mi ricordavo più, il problema è che il lampeggio mi sembra avere sempre la stessa frequenza, e comunque il comportamento resta il medesimo...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026