BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Telemetria Futaba (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/242221-telemetria-futaba.html)

jhoexp 21 marzo 12 16:22

Citazione:

Originalmente inviato da pikemax (Messaggio 3107049)
Peccato che Graupner e Mpx..e pure Jeti si possano interfacciare con la sensoristica di SM e con Unilog rispondendo sia a chi vuole solo vedere i numeri e anche a chi vuole farci due ragionamenti..peccato che Futaba abbia fatto una scelta miope, in Europa rischia di perdere un pezzetto di mercato.
Piuttostp che comprare i sensori mi conviene comprare una mx20 e attaccarla all'unilog....e una volta fatto il setup rimetterci Futaba...o forse ci lascio la mx...

Scusa ma in gara vi permettono di avere il variometro o comunque la telemetria del modello? :blink::D

Se a te serve fare i ragionamenti tieni l'unilog, che tanto i dati li devi loggare in volo...se poi vuoi anche vedere il numerino sulla radio non vedo che problema ci sia ad aggiungere il vario/gps futaba.
Ora puoi anche con futaba, che infatti va a colmare questa lacuna, non quella dell'agonista che ha bisogno di altri strumenti.

lanzo 15 giugno 12 08:43

Mi sono perso qualcosa o le "scatole" sono affondate in qualche mare d'oriente?

robyasw 18 giugno 12 14:41

Citazione:

Originalmente inviato da lanzo (Messaggio 3255617)
Mi sono perso qualcosa o le "scatole" sono affondate in qualche mare d'oriente?

Ma cosa sta sta succedendo a Futaba la tanto annunciata telemetria...doveva uscire a marzo su catalogo Robbe...hanno problemi mi sembra una presa in giro,io ho acquistato la ricevente ma mancano sensori/ display ed altro!!!

Roberto

jhoexp 21 giugno 12 11:31

Da quello che ho capito io la telemetria esterna è una roba fortemente voluta da Robbe, e futaba fa un po' finta di niente... comuqnue non si capiscono i motivi di questo enorme ritardo, così si sono già persi tutta la stagione...
I negozianti che ho interpellato non sanno nulla, anche quelli che ce l'hanno a catalogo ormai da mesi.

Per di più il marketing futaba mi pare veramente imbarazzante: nel sito pubblicizzano la T18mz con la telemetria integrata e pomposamente affermano: "This is telemetry done right! no telemetry boxes or external devices..." (e ci sarebbe da discutere...:rolleyes:)...e poi Robbe ha in catalogo proprio la telemetry boxes e wifi-box per tutte le altre radio... bah :blink: a me paiono un po' rincoglioniti...

Insomma, sti cosi proprio non ce li fogliono far comprare... peccato perchè secondo me il monitoraggio della batteria sugli elicotteri e un vario acustico integrato li prenderi volentieri.

LONGFLYER 21 giugno 12 11:47

Citazione:

Originalmente inviato da jhoexp (Messaggio 3264570)
Da quello che ho capito io la telemetria esterna è una roba fortemente voluta da Robbe, e futaba fa un po' finta di niente... comuqnue non si capiscono i motivi di questo enorme ritardo, così si sono già persi tutta la stagione...
I negozianti che ho interpellato non sanno nulla, anche quelli che ce l'hanno a catalogo ormai da mesi.

Per di più il marketing futaba mi pare veramente imbarazzante: nel sito pubblicizzano la T18mz con la telemetria integrata e pomposamente affermano: "This is telemetry done right! no telemetry boxes or external devices..." (e ci sarebbe da discutere...:rolleyes:)...e poi Robbe ha in catalogo proprio la telemetry boxes e wifi-box per tutte le altre radio... bah :blink: a me paiono un po' rincoglioniti...

Insomma, sti cosi proprio non ce li fogliono far comprare... peccato perchè secondo me il monitoraggio della batteria sugli elicotteri e un vario acustico integrato li prenderi volentieri.

Quoto tutto!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026