![]() |
Problema angolo di rotazione servo Salve a tutti, vi pongo subito il mio problema: Sto preparando un supporto per una telecamera che devo calare in un pozzo per un'ispezione; Devo far si che la camera si giri di 90° a destra e 90° a sinistra, per far questo, sono andato in un negozio di modellismo e ho chiesto un servo con queste specifiche capacità, il negoziante mi ha venduto un servo della "Power HD", il modello è 6001MG High speed sulla confezione sono riportate le seguenti caratteristiche: Torque: 6.0/7.0 kg-cm Speed: 0.16/0.14 sec/60° Voltage 4.8/6.0 V Weight: 56.0 (g) Dimension 40.7x20.5x39.5 mm Arrivato a casa ho provato il servo e questo non faceva un movimento di 90° a destra e di 90° a sinistra, si muove di poco, ad occhio manco 40°. Ho provato a staccarlo dalla ricevente e muovendolo delicatamente con le mani ho notato che in realtà il suo raggio di rotazione è molto superiore ai 180° totali che a me servono. Ora, premettendo che come elettronica sto utilizzando la ricevente e la radio a 2,4 GHz di un elicottero elettrico Lama IV, la mia domanda è: è il servo ad essere sbagliato (cioè non è il tipo di servo che serve a me) o è la ricevente che gli limita il raggio di rotazione? Nel caso sia la ricevente, come faccio a risolvere il mio problema? c'è un modo per regolarla? Aspetto una vostra risposta. Nello |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
E' possibile provare ad aumentare le corse settando i limiti sulla radio più alti (se la radio lo permette) ma non credo che un servo standard possa comunque arrivare a 180°. Non so che spazi hai ma uno stupidissimo gioco di leve tuttavia potrebbe bastarti per far effettuare alla telecamera un movimento di 180° |
Citazione:
|
Citazione:
Se ordino pesce e pago pesce non mi possono dare pizza (con tutto il rispetto possibile per la pizza) |
Citazione:
la cosa che tu vuoi fare è di più facile realizzazione facendola che giri a 360.. i servi a rotazione continua sono più "trovabili" rispetto a quelli che fanno 180°.. fatti un giro su questo sito.. Servos & Accessories |
Citazione:
|
Citazione:
Qualche link: Gianni Modellismo - HITHS785 MAXY SERVO A VERRICELLO x VELA Graupner Regatta Servo Specifications and Reviews http://www.baronerosso.it/forum/navi...o-regatta.html Pololu - GWS S125 1T 2BB Sail Winch Servo Cerca su google "winch servo". Saluti Alevilla |
Citazione:
|
Citazione:
Torna dal tuo negoziante e fagli presente nuovamente quello che ti serve, e il fatto che quello che ti ha dato non ha le caratteristiche che hai chiesto. Se ti ha potuto fornire un HiTec dal suo magazzino, sicuramente ti puo' procurare un servocomando della linea per robotica. N.B. Occhio, non sono soluzioni "a buon mercato". Valuta anche di usare il tuo servocomando normale da modellismo e aggiungere due ingranaggi in moltiplica per ottenere il movimento voluto... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:21. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002