BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   consiglio tutt'ala (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/237812-consiglio-tuttala.html)

Fithos 31 gennaio 12 15:43

Grazie romoloman pensavo che smaltissero fooorse e chissa' quando.
Ma dici dalla cina ? Arrivano senza problemi? Vedo che dal warehouse europeo e' sparita cavoli

grassie

romoloman 31 gennaio 12 15:47

Citazione:

Originalmente inviato da Fithos (Messaggio 3009567)
Grazie romoloman pensavo che smaltissero fooorse e chissa' quando.
Ma dici dalla cina ? Arrivano senza problemi? Vedo che dal warehouse europeo e' sparita cavoli

grassie

Smaltiscono abbastanza alla svelta, mia esperienza 15/20gg
arrivano dalla cina e le dolenti note sono che le dogane italiane non sono efficientissime pertanto si fermano un po' a lungo anche li... se ti va bene una 40ina di giorni e ce l'hai...

Ad HK non si riforniscono mai abbastanza per riempire per più di un'ora il magazzino...

Fithos 31 gennaio 12 15:58

Grazi e mille. In realta' ho gia comprato da loro pero' ovviamente cose piu piccole.

Avevo usato pero' la spedizione veloce con corriere che ti permette di evitare il ritardo della dogana pero' di controparte c'e' che costa di piu, gli paghi le spese di sdoganamento e non scappi con l'iva.

E' vero che stiamo parlando di 30 euro di radio anche ricaricandoci su altri 50 euro il risparmio e' garantito...mi consigli di prendere con corriere veloce o provare con la posta ordinaria?

romoloman 31 gennaio 12 16:25

Citazione:

Originalmente inviato da Fithos (Messaggio 3009609)
Grazi e mille. In realta' ho gia comprato da loro pero' ovviamente cose piu piccole.

Avevo usato pero' la spedizione veloce con corriere che ti permette di evitare il ritardo della dogana pero' di controparte c'e' che costa di piu, gli paghi le spese di sdoganamento e non scappi con l'iva.

E' vero che stiamo parlando di 30 euro di radio anche ricaricandoci su altri 50 euro il risparmio e' garantito...mi consigli di prendere con corriere veloce o provare con la posta ordinaria?

Io ho sempre ordinato con posta ordinaria, adesso so che hanno anche l'opzione corriere con sdoganamento in UK, ma onestamente è una cosa che me le fa girare.
Le tasse le voglio pagare al mio paese ed avere un servizio rapido, non pagarle in Inghilterra per aggirare le inefficienze della nostra dogana.
Ora la pianto altrimenti la butto in politica.

Fithos 31 gennaio 12 16:45

Ma in realta' io ho pagato sdoganamento e iva direttamente al corriere italiano alla consegna...sicuro facciano questo magheggio ?

In ogni caso vedo che compresa la sepdizione veloce spendo precisamente 74 euro

Sdoganamento e iva saranno altri 30/40 euro...andiamo a circa 100 euro che per una radio del genere direi che e' piu che buono anche perche' l'alternativa economica e' una hitec optic6 sport oppure una spectrum dx6i che non so se mi consigli a questo punto (sono comunque almeno 140 euro)

Fosse per me andrei al negozio vicino casa e per 145 euro prenderei una optic6 sport (che mi basterebbe e avanzerebbe) pero' questa turnigy 9x a quanto vedo e' di molto superiore e costa pure meno...

LONGFLYER 31 gennaio 12 16:49

Citazione:

Originalmente inviato da Fithos (Messaggio 3009723)
Ma in realta' io ho pagato sdoganamento e iva direttamente al corriere italiano alla consegna...sicuro facciano questo magheggio ?

In ogni caso vedo che compresa la sepdizione veloce spendo precisamente 74 euro

Sdoganamento e iva saranno altri 30/40 euro...andiamo a circa 100 euro che per una radio del genere direi che e' piu che buono anche perche' l'alternativa economica e' una hitec optic6 sport oppure una spectrum dx6i che non so se mi consigli a questo punto (sono comunque almeno 140 euro)

Fosse per me andrei al negozio vicino casa e per 145 euro prenderei una optic6 sport (che mi basterebbe e avanzerebbe) pero' questa turnigy 9x a quanto vedo e' di molto superiore e costa pure meno...

Se sei pronto a metter mano alla radio e Ti piace farlo come filosofia allora la Turnigy9x è OK (anchese nel tempo penso ci spenderai sopra qualcosa in più ...)! B)
Diversamente, lascia perdere le radio da Te citate, ormai vetuste (lasciale sullo scaffale dove sono) al posto di questa nuovissima opportunità Graupner MX-16 COMPUTER SYSTEhannelsM GRAUPNER HoTT, 8 c che puoi trovare a 149+ss. :wink:

romoloman 31 gennaio 12 16:56

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 3009732)
Se sei pronto a metter mano alla radio e Ti piace farlo come filosofia allora la Turnigy9x è OK (anchese nel tempo penso ci spenderai sopra qualcosa in più ...)! B)
Diversamente, lascia perdere le radio da Te citate, ormai vetuste (lasciale sullo scaffale dove sono) al posto di questa nuovissima opportunità Graupner MX-16 COMPUTER SYSTEhannelsM GRAUPNER HoTT, 8 c che puoi trovare a 149+ss. :wink:

Long mi sai che hai preso una cantonata.....
a 149 è la MX-12, mi piacerebbe trovare una 16 a quel prezzo....

LONGFLYER 31 gennaio 12 17:00

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3009744)
Long mi sai che hai preso una cantonata.....
a 149 è la MX-12, mi piacerebbe trovare una 16 a quel prezzo....

Opss, hai ragione! il link si riferisce alla sorella più grande (329€+ss) quello invece della sorella più piccola da 6 ch. è questo: Graupner MX-12 - italiano

Fithos 31 gennaio 12 17:00

Grazie mille del consiglio LONGFLYER avevo visto la graupner (pero' la 6 canali forse il link e' errato perche' punta alle 8 canali che costa ben oltre i 145 euro :) ) pero' ho avuto grossisime difficolta' nel trovare riceventi graupnet hott sui vari siti a prezzi modici e stavo desistendo

io volo con park flyer costruiti da me e ultimamente con un quadricottero economico sempre fatto in casa (da qui la necessita' di passare ai 2.4ghz che ogni volta che volo con la 40mhz qualche interfferenza mi ribalta il modello ^^). riconosco la qualita' della graupner ma le riceventi dove le prendo ? vedo ceh costano almeno 60 euro ! con 2 riceventi ci prendo quasi una radio :)

LONGFLYER 31 gennaio 12 17:02

Citazione:

Originalmente inviato da Fithos (Messaggio 3009756)
Grazie mille del consiglio LONGFLYER avevo visto la graupner (pero' la 6 canali forse il link e' errato perche' punta alle 8 canali che costa ben oltre i 145 euro :) ) pero' ho avuto grossisime difficolta' nel trovare riceventi graupnet hott sui vari siti a prezzi modici e stavo desistendo

io volo con park flyer costruiti da me e ultimamente con un quadricottero economico sempre fatto in casa (da qui la necessita' di passare ai 2.4ghz che ogni volta che volo con la 40mhz qualche interfferenza mi ribalta il modello ^^). riconosco la qualita' della graupner ma le riceventi dove le prendo ? vedo ceh costano almeno 60 euro ! con 2 riceventi ci prendo quasi una radio :)

Se fai quad credo che Tu sia avvezzo a metter mano all'elettronica e perciò vai di Turnigy9x ed a buon bisogno di Open9x/Comapnion9x software :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:03.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002