BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Flapperoni su Futaba T8FG super (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/237362-flapperoni-su-futaba-t8fg-super.html)

LONGFLYER 27 gennaio 12 11:58

Citazione:

Originalmente inviato da Axl_74 (Messaggio 3001143)
Sarà ma secondo mè è abbastanza complesso programmare questa T8.
Prima avevo una Aurora 9 ed era molto più semplice ed intuitivo settare questi mix -_-
Ho anche una T9ZAP e anche qui è molto più semplice la programmazione...

Credo che la Aurora sia effettivamente più intuitiva ma dire che la T8FG è ostica non è vero: cosa c'è di ostico? Hai 3 menu e quello relativo alla programmazione di funzioni e' praticamente model menu. Nel model menu trovi miscelazioni precotte e quelle libere. Entri in quella di interesse e la programmi. Nella T8FG come in altre Futaba più grandi, non vi è un comando legato ad una funzione perchè sono tutti riassegnabili. E alla via così ... :)

Axl_74 27 gennaio 12 12:16

Appunto, per trovare le varie funzioni sui 3 menù è semplice ma quello che mi viene meno è programmare una miscelazione e i manuali non aiutano di certo... :(

Fillipil 28 gennaio 12 13:32

Citazione:

Originalmente inviato da Axl_74 (Messaggio 2999807)
Sto cercando di programmare sta benedetta radio da un bel po’ ma finora nessun risultato.
Veniamo al dunque, ho un Elektro Junior e volevo far funzionare gli alettoni come da flap.
Ho configurato il modello come glider, 2 alettoni e coda normale.
Ho settato un canale per l’alettone Dx e un calale per il Sx ora vorrei che azionando un interruttore (3 posizioni) su una posizione gli alettoni si posizionino tutti e due verso il basso con una certa inclinazione e mantenendo la loro funzione di alettoni e su l’altra posizione lo stesso interruttore deve fare in modo che l’inclinazione verso il basso sia più accentuata comunque mantenendo la funzione di alettoni. La terza posizione sarà quella normale, con gli alettoni centrati su bordo di uscita.
Per cortesia non ditemi di leggere il manuale perché ad oggi i due manuali a disposizione (Robbe e Radio Sistemi) gli ho imparati quasi a memoria

ci sto provando anche io a fare questa cosa..ma per ora non ci sono riuscito..siamo in due quindi :P

il primo che ci riesce posta :P

LONGFLYER 28 gennaio 12 13:33

Citazione:

Originalmente inviato da Fillipil (Messaggio 3003237)
ci sto provando anche io a fare questa cosa..ma per ora non ci sono riuscito..siamo in due quindi :P

il primo che ci riesce posta :P

Che qualcuno Vi benedica ... uscite da quel corpo! :P

Fillipil 28 gennaio 12 13:46

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 3003241)
Che qualcuno Vi benedica ... uscite da quel corpo! :P

ahahah però alla fine io ci sono riuscito proprio adesso!!! forse quando hai postato mi è arrivata la benedizione

LONGFLYER 28 gennaio 12 13:48

Citazione:

Originalmente inviato da Fillipil (Messaggio 3003270)
ahahah però alla fine io ci sono riuscito proprio adesso!!! forse quando hai postato mi è arrivata la benedizione

Eh si, forse qualcuno mi ha sentito :P

Fillipil 28 gennaio 12 14:18

adesso funziona al 90% come vorrei. Praticamente con la funziona butterfly sempre attiva ho impostato il rate di alettoni ed ele per l'escursione all 100%. poi nel voce funzioni,nella voce butterfly imposti lo switch che ti interessa.

cosi mi funziona il tutto.
Vorrei però invertire il funzionamento dello switch solamente per essere più comodo nell'azionare il butterfly.

LONGFLYER 28 gennaio 12 14:49

Citazione:

Originalmente inviato da Fillipil (Messaggio 3003333)
adesso funziona al 90% come vorrei. Praticamente con la funziona butterfly sempre attiva ho impostato il rate di alettoni ed ele per l'escursione all 100%. poi nel voce funzioni,nella voce butterfly imposti lo switch che ti interessa.

cosi mi funziona il tutto.
Vorrei però invertire il funzionamento dello switch solamente per essere più comodo nell'azionare il butterfly.

Niente di più facile: quando selezioni un inetrruttore, poi vai su ON/OFF alla dx dello schermo e setti quale posizione vuoi come ON ed ovviamente quale vuoi come OFF (sia che un interruttore a due o tre posizioni).

Buoni voli, qui almeno è una bella giornata (anche se fredda) :)

Fillipil 28 gennaio 12 15:05

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 3003386)
Niente di più facile: quando selezioni un inetrruttore, poi vai su ON/OFF alla dx dello schermo e setti quale posizione vuoi come ON ed ovviamente quale vuoi come OFF (sia che un interruttore a due o tre posizioni).

Buoni voli, qui almeno è una bella giornata (anche se fredda) :)

è proprio questo il problema! per come ho impostato la funzione,non ho la possibilità di modificare on/off.

Infatti sotto la voce funzioni,puoi assegnare ale/ele/thr/ecc ec ad un comando e stop, non puoi impostare altro come se lo facessi in una miscelazione predefinita ecc

ps: buona giornata anche a te.

LONGFLYER 28 gennaio 12 15:08

Citazione:

Originalmente inviato da Fillipil (Messaggio 3003413)
è proprio questo il problema! per come ho impostato la funzione,non ho la possibilità di modificare on/off.

Infatti sotto la voce funzioni,puoi assegnare ale/ele/thr/ecc ec ad un comando e stop, non puoi impostare altro come se lo facessi in una miscelazione predefinita ecc

La selezione di quale comando attiverà/disattiverà la miscelazione butterfly è dentro la miscelazione stessa, come riporta pag. 100 del manuale della T8FG Super [URL="manuals.hobbico.com/fut/8fgs-2_4ghz-manual.pdf"] (ultima fig. delle tre ... sw sta per switch da settare ...)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002