BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Turnigy9x(r) - Companion e Open9x (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/236966-turnigy9x-r-companion-e-open9x.html)

LONGFLYER 24 gennaio 12 13:36

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 2995170)
Si inoltre con il model match diventa indispensabile che alcune opzioni siano sul modello.

PS: Che firmware hai selezionato in preferenze ?
Non è che magari quel firmware non supporta PXX ?

Grazie per la risposta in PS.! :)

Si, avevo Gruvin9x come firmware impostato su preferenze MA selezionando Open9x, poi su Impostazioni/Protocollo del modello ottengo anche l'opzione Frsky PXX :approved:

maraches 24 gennaio 12 19:15

buona sera io sono nuovo del forum ho letto tutti i tread sul software alternativo per la tgy 9x assiduamente uso er9x ma avendo bisogno delle fasi di volo son passato a gruvin adesso sto testando open che sembra essere a posto ma ho dei piccoli dubbi che non sono riuscito a capire.
Esattamente sto parlando del cambio mode che a quanto vedo sembra funzionare con Open potete cortesemente darmi qualche piccola dritta?
grazie

romoloman 24 gennaio 12 19:28

Citazione:

Originalmente inviato da maraches (Messaggio 2995878)
buona sera io sono nuovo del forum ho letto tutti i tread sul software alternativo per la tgy 9x assiduamente uso er9x ma avendo bisogno delle fasi di volo son passato a gruvin adesso sto testando open che sembra essere a posto ma ho dei piccoli dubbi che non sono riuscito a capire.
Esattamente sto parlando del cambio mode che a quanto vedo sembra funzionare con Open potete cortesemente darmi qualche piccola dritta?
grazie

Puoi ripetere ? dopo una giornata di lavoro non sono abbastanza sveglio per capire la tua domanda... :)

maraches 24 gennaio 12 19:43

ok buonasera allora:
una volta impostata la sequenza dei canali cambiando solo il made da 1 a 4 con er9 e gruvin non vi è nessun cambiamento mentre con OPEN riesco a cambiare tutti i mode

ee un bug di er9 e gruvin ho OPEN è stato corretto?

romoloman 24 gennaio 12 19:50

Citazione:

Originalmente inviato da maraches (Messaggio 2995953)
ok buonasera allora:
una volta impostata la sequenza dei canali cambiando solo il made da 1 a 4 con er9 e gruvin non vi è nessun cambiamento mentre con OPEN riesco a cambiare tutti i mode

ee un bug di er9 e gruvin ho OPEN è stato corretto?

In open9x gestiamo il cambio di mode er9x e gruvin lo usano solo per l'applicazione dei templates insieme al channel output order.

Direi che era un baco di er9x e gruvin.
Purtroppo (ma lo stiamo cambiando) il mode è ancora legato alla radio e non al modello, cosa che a me personalmente non piace.

maraches 24 gennaio 12 20:08

ok gentilissimo per la risposta e per l'ottimo lavoro che stai facendo
infatti avendo modificato la radio a parecchi del mio campo mi chiedevano perchè non riuscivcano a cambiare i mode e non riuscivo a dare loro una spiegazione.

sponty 24 gennaio 12 22:57

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 2995118)
0.35 pubblicata.... nelle preferenze del modello si iniziano a vedere cosucce carine tipo DSM2/X e FrSky PXX

Wooow molto bene.......

kaboc6 24 gennaio 12 23:45

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 2995118)
0.35 pubblicata.... nelle preferenze del modello si iniziano a vedere cosucce carine tipo DSM2/X e FrSky PXX

Vuol dire che è stato implementato anche il dsmx?

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 2995972)
Purtroppo (ma lo stiamo cambiando) il mode è ancora legato alla radio e non al modello, cosa che a me personalmente non piace.

Mi chiedo come mai, normalmente se si pilota in un mode si usa sempre quello no?

Citazione:

Originalmente inviato da sponty (Messaggio 2996547)
Wooow molto bene.......

Scusami se ti tormento, ma sei l'unico che conosco che ha fatto la modifica.
Volevo chiederti se è così che hai collegato il modulo
http://www.hacksmods.com/wp-content/...odule_hack.jpg
Cioè, hai messo il diodo-led sul cavo del ppm? O non è necessario?

romoloman 25 gennaio 12 00:15

Citazione:

Originalmente inviato da kaboc6 (Messaggio 2996640)
Vuol dire che è stato implementato anche il dsmx?


Mi chiedo come mai, normalmente se si pilota in un mode si usa sempre quello no?

Se passi dall'1 al 3 o dal 2 al 4 no...
Chiaro ce se consideri solo 1 e 2 allora dipende dalla radio...

Per quello che riguarda il DSMX si è stato implementato con i moduli delle DX4/5 che supportano il dsmx incluso il model matching...

Mascalzone Volante 25 gennaio 12 11:35

Grafica Monitor Personalizzate
 
Ho provato a personalizzare il monitor della radio smanettando d'istinto e devo dire che è stato abbastanza facile.
Ecco il risultato:

http://farm8.staticflickr.com/7173/6...7487f2f1_b.jpg


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002