BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Solo Radio Multiplex (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/233345-solo-radio-multiplex.html)

pzkp4 29 novembre 12 02:21

Chiedo aiuto perchè non riesco a connettere la mia cockpit sx 35mhz(modificata 2,4ghz con modulo spectra) al pc per utilizzarla con il simulatore...ho winzoz seven ed il radiocomando è riconosciuto fra le porte com del pc...ma non riesco a connetterlo con periferiche di gioco e quindi con il simulatore Rc Deskpilot(gratis)...mi rimetto a voi!

f@b.io 29 novembre 12 09:36

Citazione:

Originalmente inviato da pzkp4 (Messaggio 3508500)
Chiedo aiuto perchè non riesco a connettere la mia cockpit sx 35mhz(modificata 2,4ghz con modulo spectra) al pc per utilizzarla con il simulatore...ho winzoz seven ed il radiocomando è riconosciuto fra le porte com del pc...ma non riesco a connetterlo con periferiche di gioco e quindi con il simulatore Rc Deskpilot(gratis)...mi rimetto a voi!

Che cavo adattatore usi? è quello Multiplex? puoi mettere il codice per verificare che sia quello corretto?

pzkp4 29 novembre 12 11:14

certo... #85148....però il cavo (come la radio) li ho presi usati..e non vorrei che il signore che ce l'aveva prima magari ha sbagliato a saldare i fili nella presa allievo maestro..perchè sono quasi certo che che è stata cambiata! Si trovano gli schemi elettrici della presa mpx?

f@b.io 29 novembre 12 11:34

Citazione:

Originalmente inviato da pzkp4 (Messaggio 3508749)
certo... #85148....però il cavo (come la radio) li ho presi usati..e non vorrei che il signore che ce l'aveva prima magari ha sbagliato a saldare i fili nella presa allievo maestro..perchè sono quasi certo che che è stata cambiata! Si trovano gli schemi elettrici della presa mpx?

Ecco svelato il mistero, tu sei in possesso del cavo per la connessione al PC, tramite il software: Multiplex Launcher. Qua è spiegato a cosa serve il cavo e cosa puoi fare con il programma:Cavo USB per radio (#85148)

Per utilizzare il simulatore, a te invece serve questo cavo: Interfaccia simulatore USB TX MULTIPLEX (Earphone+DIN) (#85153)

Riguardo alle connessioni della presa DIN, prova a vedere se questo ti può andar bene:
http://users.belgacom.net/TX2TX/tx2t...h/tx2txgb7.htm

Ps. la presa DIN, non funge solo da allievo maestro, ma è una presa multifunzione

Brevino 29 novembre 12 11:35

Hai il cavo per la connessione col programma di gestione e aggiornamento da PC. Il cavo per il simulatore è #85153

Interfaccia simulatore USB TX MULTIPLEX (Earphone+DIN) (#85153)

Brevino 29 novembre 12 11:35

In simultanea... :P

pzkp4 29 novembre 12 11:36

gentilissimi!

Andrea Racing 03 dicembre 12 23:03

L' acquisto di una Royal Pro 16 potrebbe rappresentare la scelta di una radio da non cambiare per tanti anni, per specifiche tecniche, ergonomia e qualità, giusto?

Avete qualche link per comprare il pulpito, trovo sempre lo stesso modello, in simil gomma, sui 60€ circa.

Grazie, un saluto :D

LONGFLYER 03 dicembre 12 23:57

Citazione:

Originalmente inviato da Andrea Racing (Messaggio 3515572)
L' acquisto di una Royal Pro 16 potrebbe rappresentare la scelta di una radio da non cambiare per tanti anni, per specifiche tecniche, ergonomia e qualità, giusto?
Ergonomia e qualità senza dubbio ma relativamente alle specifiche tecniche ... leggi sotto.

Avete qualche link per comprare il pulpito, trovo sempre lo stesso modello, in simil gomma, sui 60€ circa.

Grazie, un saluto :D

Potrebbe essere che la Multiplex sostituisca i suoi cavalli di battaglia ... non è detto ma prima o poi succederà (ed a mio avviso più prima che poi, visto la loro anzianità e la concorrenza galoppante) ed i nuovi costeranno come quelli precedenti e magari, si spera, visto che parliamo di elettronica, anche meno.

A questo punto, Ti potrebbe convenire perlomeno attendere come sempre le novità che saranno presentate ad inizio febbraio alla fiera di Norimberga.

pzkp4 04 dicembre 12 01:44

che differenza passa fra le Profi & le Royal?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002