![]() |
Citazione:
In settimana,proverò a sentire Andrea Vavassori cosa mi dice.... mi servirebbero anche un paio di interruttori per i Dual Rate B) |
Citazione:
|
Citazione:
RX Hitec? puah! MPX IPD synth 39,90E +6E spedizione, oppure se ci attacchi qualcos'altro e arrivi a 90E la spedizione è gratuita: Modellbau Lindinger Onlineshop |
Fligh Recorder Salve a tutti, qualcuno ha idea di quando dovrebbe uscire il famigerato Flight Recorder art. 85420, ormai è stato presentato un paio di mesi fa, molti negozi online già lo propongono ma ovviamente ancora non lo tengono a magazzino non essendo stato distribuito. Lo trovo un'accessorio utile e non vedo l'ora che esca. |
ciao, posseggo una "vintage" mpx Europa sprint, mi è venuta la malsana voglia di imparare il volo silenzioso motivo per il quale la stò rispolverando. vale la pena convertirla a 2,4 Ghz considerate che devo sostituire cmqe la batteria. la conversione la realizzo in autonomia con l'acquisto del modulo e ricevente o è necessario l'intervento della mamma ? in alternativa con i medesimi eurini cosa potrei attendermi dal mercatino ? grazie a tutti |
Citazione:
Con l'ottantina di Euro che dovrai spendere porti a casa una Spektrum DX5 con ricevente... più o meno quello che ti ritroverai in mano una volta portata l'Europa Sprint in 2,4 GHz. |
Condivido Brevino....anche se,nonostante sia datata,con una nuova batteria e le moderne rx a spinette Uni,potrai usare ancora la tua Europa. :) |
Citazione:
|
Citazione:
grazie |
Citazione:
Ti costerà meno della metà di una SX e varrà almeno più del doppio ... :wink: |
Citazione:
ho guardato il sito dove posso trovare qualche indiscrezione sulla radio ho trovato solo post e articoli su moduli e sensori. |
Ragassuoli... mettersi a parlare qui della "concorrenza" è come andare a tifare Lazio con striscioni e bandierone biancazzuro in Curva Sud durante il derby... si rischia la vita! :icon_rofl |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Multiplex mon amour! Citazione:
Anch'io, a volte mi domando perchè continuare ad aggiornare, il radiocomando non è un'apparecchiatura professionale per cui permetta guadagni come l'apparecchiatura aggiornata di uno studio dentistico, anzi, credo che il continuo rincorrere ad aggiornamenti vari, alla fine sia più deleterio che crei veramente benefici, fatto salvo gli smanettoni che hanno obbiettivi lontani dal vero aeromodellismo e, dopo tutto non siamo aeromodellisti della NASA per cui avremmo bisogno di continui nuovi aggiornamenti software per evoluzioni per chissà quali usi e voli sperimentali! Boh, forse sbaglierò?! |
Citazione:
|
Citazione:
|
................................. Citazione:
|
Citazione:
A mio avviso, se consideriamo il modellismo un mezzo e non un fine, è tutto normale ed anzi anche auspicabile perchè stimola la mente dei giovani che potrebbero anche trovare in un mix di elettroni ed aria una loro vita professionale: in passato ad es. dall'aeromodellismo ci si orientava verso il mondo aeronatico nel suo complesso ma oggi è possibile anche verso altri sbocchi professionali :wink: Ovvio che se si considera invece l'aeromodellismo non più un mezzo ma un fine, allora tutto decade perchè non confinato nel delineato terreno delle costruzioni o del pilotaggio :uhm: |
Citazione:
Mi fa sempre molto piacere che la gente sappia sempre quali sono i fini altrui... Magari il fine degli aeromodellisti smanettoni è riuscire a dare a molti "modellisti in fieri" radio affidabili e con ottime prestazioni a prezzi umani per consentire di avvicinarsi all'aeromodellismo senza ipotecare la casa ? Certo anche io amo le mie radio di marca (e per evitare i fulmini di Brevino evito di nominarne il produttore tedesco) e odio abbastanza la politica del betatesting continuo applicata da alcuni produttori. Tuttavia con l'opensource le cose cambiano, visto che le richieste di feature e i bachi vengono evidenziati durante lo sviluppo e non in una fase di produzione che normalmente non c'è, esistono delle release più o meno stabili e delle release di sviluppo, niente di più, ma le stesse cose, seppur con altro nome, alla fine le fanno attualmente anche i produttori attuali rilasciando gli aggiornamenti. La tecnologia delle radio è cambiata, che vi piaccia o no e le potenzialità dell'HW di una radio vengono sfruttate solo molto parzialmente, ovvio che il produttore ogni tanto aggiunga qualche feature per non mandare il prodotto fuori mercato e per accontentare i clienti. |
..................................... Citazione:
Citazione:
.......... se cogli così questa frase senza il contesto, non hai capito niente! Cmq va bene così, il tempo che è gran signore, decreterà un risultato, spero sempre a buon fine per una disciplina pura/propedeutica senza commistioni varie, come è e deve rimanere l'aeromodellismo, ma non sono tanto fiducioso, anzi, forse mi sbaglio (sai il dente batte....), ma lo vediamo quà sul forum dove stiamo andando! |
Post di servizio. Se l'OT dovesse continuare cancellerò i messaggi dal #310 in poi ...... |
Citazione:
Quanto al fatto che la radio debba essere un mezzo e non un fine anche su quello non ci piove e mi trovi perfettamente d'accordo. Sulla commistione delle tecnologie no li non mi trovi affatto d'accordo, le celle lipo per la ricevente del mio aliante sono una derivazione della ricerca fatta nel campo delle batterie per soddisfare esigenze di mondi ben diversi dall'aeromodellismo (cellulari computer e automotive) e di esempi ce ne sono tanti altri. L'informatica e l'aeromodellismo sono mischiate da quando hanno tirato fuori la prima radio dotata di un microprocessore (e credo sia stata proprio la Multiplex a farlo). Se vuoi il principale problema principale dell'aeromodellismo sono stati gli RTF che hanno allontanato molto i nuovi adepti dalla parte di costruzione e tutta la sua propedeuticità, ma alla fine esistevano anche prima quando chi aveva gli sghei il modello se lo faceva costruire da qualcun altro. (e ne ho conosciuti/conosco molti). Ma alla fine dove sta scritto che un buon costruttore sia anche un meccanico e buon pilota e viceversa ? Se i modellisti sono quelli veramente completi in tutte e tre le categorie allora ne conosco pochi e neanche io lo sono. EDIT: scusa Franco postato mentre scrivevi... se vuoi cancella pure. |
......................... Citazione:
http://i48.tinypic.com/dev343.png |
Citazione:
|
Citazione:
al di là della qualità ed affidabilità che ho riscontrato con MPX e non con Hitec (ho avuto tante RX prima di rendermi conto che c'è di meglio...), l'IPD di multiplex è fenomenale e fa la differenza. Per me molto meglio anche delel RX PPM futaba. Scompaiono i glitch,che quasi sempre sono causati dalle apparecchiature di bordo (motori elettrici soprattutto a spazzole, accensione motori benzina, sfregamenti metallo/metallo... in pratica sugli alianti sono quasi sprecate), l'unica cosa che ti potrebbe tirare giu è il beota che accende la TX sulla tua stessa frequenza. |
Citazione:
Credo che confondi il PPM col PCM Futaba 1024: una rx PPM è una normale rx in FM e al di là della marca , soprattutto se in singola conversione, risente di tutte gli scintillii di cui parli (anche se l' accensione del benzina, RC Excel non mi ha mai infastitdito)... Le PCM 1024 Futaba uscirono una vita fa e garantivano una affidabilità totale. Ho avuto x anni la FC28 con 3 RX PCM1024. SEMPRE happy landings :wink: MOLTO dopo MPX ha sviluppato (su RX su base FM) l' IPD, e non pensare che siano sprecate sugli alianti: ci voliamo in pendio, a distanze che nessun pluri, RTF, elicottero si sognerebbe mai di raggiungere. E in mezzo a ripetitori che sparano alle più disparate frequenze e potenze. Ovvio, oggi che tanti migrano in 2.4, le rx IPD hanno un pò perso mercato. Non a caso le trovi a prezzi da saldo. Io ne ho acquistate diverse da eBay.de...a volte prezzi ridicoli, garantisco, sia le 7, le 9 e le 12... |
PS. So di affondare un pugnale nel cuore di tutti... Al di là di "percepite" differenze qualitative (che comunque percepisco pari pari pure io...) non dimentichiamoci che Hitec se la è comperata la MPX :(:(:( |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:14. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002