BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Turnigy e Companion9x (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/232304-turnigy-e-companion9x.html)

romoloman 13 agosto 12 02:04

Citazione:

Originalmente inviato da claudio3g (Messaggio 3341811)
Interessante, quindi se avessimo un aliante settato in mode 2 e volessimo farlo provare a qualcuno che vola in mode 1 basterebbe cambiare mode nelle opzioni di quel modello?
Questo mi risolverebbe un problema bello grosso, io volo da tempo in mode 2 ma c'è un campo di volo in pendio qui vicino dove accettano solo il mode 1...pazzesco ma è così.

Mi resterebbe solo il problema della molla :)

Poi credo di avere ancora un problema con l'altra radio, quando cerco di scrivere i modelli con companion9x ricevo questo messaggio:

================================================== ===============================
AvviatoAVRDUDE
C:/Programmi/companion9x/avrdude.exe -c usbasp -p m64 -U eeprom:w:C:/DOCUME~1/Cla/IMPOST~1/Temp/compat.bin:r
================================================== ===============================

avrdude.exe: AVR device initialized and ready to accept instructions

Reading | ################################################## | 100% 0.00s

avrdude.exe: Device signature = 0x000102
avrdude.exe: Expected signature for ATMEGA64 is 1E 96 02
Double check chip, or use -F to override this check.

avrdude.exe done. Thank you.

AVRDUDEfatto - codice di uscita 1

Su questa radio ho la scheda di smartieparts da sempre, credo che sia da cambiare il tipo di programmatore ma non ho idea di quale utilizzare, tu ce l'hai?

Grazie san romoloman :):):)

No usbasp va bene...
controlla le piazzole e i contatti... secondo me c'è qualcosa che non fa bene contatto o le viti allentate...

claudio3g 13 agosto 12 11:38

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3341831)
No usbasp va bene...
controlla le piazzole e i contatti... secondo me c'è qualcosa che non fa bene contatto o le viti allentate...

Mi sono lasciato prendere la mano dal copia incolla, in verità mi riferivo a queste due righe

Ho risolto installando l'ultima versione del fw open9x e ripetendo l'operazione.

Ultima cosa,
come cancello un modello che ho duplicato per sbaglio?
Per cancellare un setup con er9x bastava andare nella prima pagina di quel setup e nell'ultima riga c'era l'opzione per farlo, in open9x non c'è, come faccio?

Grazie

SandroFly 13 agosto 12 12:14

Citazione:

Originalmente inviato da claudio3g (Messaggio 3342029)
Mi sono lasciato prendere la mano dal copia incolla, in verità mi riferivo a queste due righe

Ho risolto installando l'ultima versione del fw open9x e ripetendo l'operazione.

Ultima cosa,
Per cancellare un setup con er9x bastava andare nella prima pagina di quel setup e nell'ultima riga c'era l'opzione per farlo, in open9x non c'è, come faccio?

Grazie

dal menu della radio sulla lista modelli, vai sopra a quello che vuoi eliminare, premi 2 volte il tasto MENU, il modello viene evidenziato tratteggiato, tieni premuto EXIT e ti viene chiesta la conferma di eliminazione. La stessa procedura viene utilizzata per eliminire miscelazioni ecc.

ps. non puoi eliminare il modello attivo!! :D

romoloman 13 agosto 12 12:19

Citazione:

Originalmente inviato da claudio3g (Messaggio 3342029)

Ultima cosa,

Grazie

Per quello che riguarda il problema dell'atmega il fw non centra nulla.
E' solo questione di cattivi contatti.
Anche perché l'ultima versione è la stessa che avevi già scaricato. (sono 10 gg che non ne rilasciamo)

Per cancellare un modello
Premi MENU brevemente, lo evidenzi poi premi EXIT a lungo. ti appare un menu che ti chiede di confermare la cancellazione. Premi menu e lo cancelli.
Per ragioni di sicurezza non funziona sul modello corrente.

claudio3g 13 agosto 12 12:59

Citazione:

Originalmente inviato da SandroFly (Messaggio 3342064)
dal menu della radio sulla lista modelli, vai sopra a quello che vuoi eliminare, premi 2 volte il tasto MENU, il modello viene evidenziato tratteggiato, tieni premuto EXIT e ti viene chiesta la conferma di eliminazione. La stessa procedura viene utilizzata per eliminire miscelazioni ecc.

ps. non puoi eliminare il modello attivo!! :D

Ah! Ecco dov'era il trucco!
Grazieee!

claudio3g 13 agosto 12 13:04

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3342069)
Per quello che riguarda il problema dell'atmega il fw non centra nulla.
E' solo questione di cattivi contatti.
Anche perché l'ultima versione è la stessa che avevi già scaricato. (sono 10 gg che non ne rilasciamo)

Per cancellare un modello
Premi MENU brevemente, lo evidenzi poi premi EXIT a lungo. ti appare un menu che ti chiede di confermare la cancellazione. Premi menu e lo cancelli.
Per ragioni di sicurezza non funziona sul modello corrente.

Per non voler fare l'avvocato del diavolo non dirò che con eepe non era mai successo, forse è stato solo un caso :fiu:

Comunque ora funziona bene ad il software mi sembra bello solo che ormai ero abituato ad er9x e quindi alcune cose non sono così scontate purtroppo.

Una domanda...ma tu...ma quanta pazienza hai?!!! :lol:

Grazie Romoloman!

romoloman 13 agosto 12 13:14

Citazione:

Originalmente inviato da claudio3g (Messaggio 3342108)
Per non voler fare l'avvocato del diavolo non dirò che con eepe non era mai successo, forse è stato solo un caso :fiu:

Comunque ora funziona bene ad il software mi sembra bello solo che ormai ero abituato ad er9x e quindi alcune cose non sono così scontate purtroppo.

Una domanda...ma tu...ma quanta pazienza hai?!!! :lol:

Grazie Romoloman!

Parafrasando una canzone di Battisti:
Lo scoprirete solo chiedendo

Soul Reaver 14 agosto 12 12:56

Uhm... ho appena fatto il grande passo.
saldato il connettore, collegato il programmatore, installati i drivers, aperto companion, scaricato il fw, salvato quello originale, flashato correttamente il nuovo.
ora però la radio non da segni di vita. :huh:
strano...

riapro...

Edit: ehm... non avevo ricollegato il connettore :fiu:, non ditelo a nessuno :P

romoloman 14 agosto 12 13:07

Citazione:

Originalmente inviato da Soul Reaver (Messaggio 3343187)
Uhm... ho appena fatto il grande passo.
saldato il connettore, collegato il programmatore, installati i drivers, aperto companion, scaricato il fw, salvato quello originale, flashato correttamente il nuovo.
ora però la radio non da segni di vita. :huh:
strano...

riapro...

Edit: ehm... non avevo ricollegato il connettore :fiu:, non ditelo a nessuno :P

Benvenuto nel club....

Soul Reaver 14 agosto 12 13:11

Grazie. :)
Ora devo imparare ad usarlo.
L' Avviso Motore Throttle non in posizione all'accensione è normale?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:29.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002