BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Ricevente impazzita (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/231665-ricevente-impazzita.html)

ROBUZZO 05 dicembre 11 23:46

Citazione:

Originalmente inviato da x oni (Messaggio 2905036)
anche le riceventi hanno una scadenza, specialmente le Hitec, "da sostituire preferibilmente entro dicembre 2011"..........

Ciao Scusa...:mumble::mumble::mumble:
Perché hanno una scadenza?
Perché specialmente le hitec?
Perché sono da sostituire entro dicembre 2011?

Ciao Roberto

il_Zott 05 dicembre 11 23:57

Ciao
Controlla Il filo dell'antenna, a volte si rompe il rame dentro e la guaina resta intatta, capita spesso dove e' saldata sul circuito, smuovendo il filo magari tocca e tutto sembra funzionare, la sgrulli e schiatta, controlla col tester il filo.

Ciao

Sent from my iPhone using Tapatalk

simone76 06 dicembre 11 18:45

Citazione:

Originalmente inviato da Paolone63 (Messaggio 2906395)
Chiederò al Leo,sperando non mi dissangui.... :fiu:

mah, io le chiedevo all'andy, poi al vava e infine al lindi...
Il vava ha i migliori prezzi in Italia sui prodotti multiplex, diciamolo.

delle rx MPX in MHz, considera solo le IPD!

max_c26acro 06 dicembre 11 20:49

Negli anni ho avuto un paio di riceventi futaba che facevano lo scherzo dei servi con la tremarella e nel mio caso erano i quarzi, io controllerei prima questi.
Ho anche due hitec 8 canali ormai datate che sono andate sempre molto bene, mai un glitch.

x oni 06 dicembre 11 23:39

Citazione:

Originalmente inviato da ROBUZZO (Messaggio 2907192)
Ciao Scusa...:mumble::mumble::mumble:
Perché hanno una scadenza?
Perché specialmente le hitec?
Perché sono da sostituire entro dicembre 2011?

Ciao Roberto

era una battutta :P

ROBUZZO 07 dicembre 11 00:18

Citazione:

Originalmente inviato da x oni (Messaggio 2909034)
era una battutta :P

Avevo immaginato ma meglio "togliersi la nata" :icon_rofl

Ciauuuu Roberto

F86_Tommy 16 dicembre 11 00:52

Citazione:

Originalmente inviato da ROBUZZO (Messaggio 2907156)
Ciao
Personalmente uso riceventi Hitec (proprio in 40) da sempre e non ho mai avuto il ben che minimo problema (detto questo incrocio TUTTE le dita). B)
Ricordo una volta un problema del genere su una ricevente Graupner: era il quarzo guasto!
una volta sostituito tutto è andato bene.
E' la prova più semplice che puoi fare.

Ciao Roberto :wink:

Quoto Robuzzo, prova con il quarzo.

Io ho iniziato questo hobby una decina di anni fa ed ho sempre volato con riceventi hitec, ormai ne ho una ventina e devo dire che non mi hanno dato grossi problemi, alcune sono di mio padre quindi con qualche buon chilometro sulle spalle.
Le uniche due "fallate" sono state una 6 canali HFS-06MT singola conversione che quando si abbassava la temperatura esterna aveva sia il canale 5 che il canale 6 comandati entrambi dal'interruttore del carrello e una 8 canali doppia conversione che dopo 3 crash di quelli violenti si è rifiutata di funzionare.
Probabilmente dato il prezzo, è possibile che i controlli di qualità non siano il massimo e in mezzo al mazzo qualcuna con qualche pecca ne esce fuori....

Ciao a tutti

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002