![]() |
Royal 9 2.4 problema interruttore Ciao a tutti, sono da poco venuto in possesso di una Multiplex Royal 9, nativa in 2.4 , firmware version 3.41 sulla quale ho riscontrato il seguente problema. Gli switch di sinistra "I" ed "H"si comportano in maniera anomala: mi spiego meglio, all'interno dei vari menù , portano verso il basso l'interruttore "I" agisce come fosse il tasto "Enter" ovverosia esegue il comando dove era il cursore. Ad es. se cursore era su exit, esce dal menu, se era su un menù, lo seleziona ed entra nel sotto menù corrispondente. Se cerco di assegnare ( dentro assignment) uno funzione a questo interruttore ( ad esempio D/R alettoni) , quando muovo "I" mi da come risultato "H" ... :o: Se continuo amuovere l'interruttore non mi mostra i due versi ( freccia + "*") ma contina ad entrare ed sucire dall'assegnazioen, come appunto se stessi premendo il tasto enter, Se lo seleziono manualemente ( tramite digi-adjuster) il comando non funziona ( nel nostro esempio, i D/R non vengono selezionati) Ho preso il cavo e proverò a rimettere il firmware , sperando che questo risolva.. ( sto aspettando che mi arrivi) Escluderei problema fisico ( interruttora manda effettivamente un segnale, solo che dal software viene gestito in maniera anomala). Inoltre visivamente i circuiti+cavi interni non sembrano assolutamente nè modificati, nè danneggiati. A qualcuno è accaduto qualcosa di simile? Suggerimenti? Grazie in anticipo |
Citazione:
Forse potrebbe essere un problema di calibrazione, qualcuno ha avuto problemi simili ( sugli interruttori) ? grazie ciao |
Onestamente no. Avevo letto del tuo problema ma, francamente, non saprei che pesci pigliare. Hai provato ad usare una Lista di Attribuzione diversa? Come saprai ne puoi configurare 5. Se è un problema di attribuzione dei comandi prova a vedere se su di una di quelle preconfigurate (MOTOR, ALIANTE, HELI) riscontri lo stesso problema. Se sì credo che sia un problema di altro tipo e che l'assistenza sia necessaria, anche perché non c'è modo di attribuire ad alcun interruttore la funzione ENTER (o meglio: io ci ho provato per un quarto d'ora e non mi è riuscito :P). |
Grazie per la risposta, come ultimo tentativo provo a reinstallare il firmware..dopodiche se il problema persiste sentiro` multiplex direttamente. Comunque si, il problema persiste sul lsite di attribuzione diverse...:huh: |
Ciao, per info , nel caso in cui qualcun`altro dovesse affrontare il medesimo problema.. Aperto un ticket con il supporto Multiplex, mi hanno inviato a casa ( Gratis..Grazie Multiplex) il blocco di switch completo. Cambiato in meno di 2 minuti ( sono 4 viti ed un connettore)..ed ora funziona egregiamente. Davvero un plauso ed un ringraziamento al supporto di Multiplex ( ripeto spedizione gratuita dell`intero blocco interruttori senza chiedermi documento alcuno e/o contributo..che io stesso avevo offerto) Ciao |
Son sempre i soliti tedeschi... ^_^ abbiamo aperto questo, se ti interessa: http://www.baronerosso.it/forum/radi...multiplex.html |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:58. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002