| mondomappa | 13 novembre 11 08:33 | Citazione:
Originalmente inviato da rillo75
(Messaggio 2866676)
sicuramente un problema erano i rate, spesso creano dei casini e ad oggi non ho ancora ben capito fino in fondo come lavorano. Pre non sbagliare, provo sempre a modificarli durante le fasi di programmazione per vedere come influiscono su i canali che miscelo.
Se qualcuno mi può inluminare glie ne sarei grato....... :rolleyes: | Come software quelle JR non è male, però per capirlo bene bisogna perderci un po' di tempo. Quanto al problema dei rate in realtà quello è il problema minore, il problema che avevo nel mio caso era proprio capire quali canali miscelare e dopo molte prove e con all'attivo la funzione FLAPERON, ho capito la gabola.
Quando si fa un mixing c'è sempre un Master (il canale il quale, muovendolo, fa corrispondere un movimento dello Slave che può essere sincrono/asincrono: questo ovviamente dipende da come si impostano i rate). Gli esempi sono sempre molto più chiari.
Mettiamo che voglia miscelare l'alettone destro con il sinistro --> vado sul programma mix ---> Master = alettone dx Slave = alettone sx ---> quindi muovendo di un tot l'alettone dx avrò una risposta proporzionale dell'alettone sx ---> ovviamente se sto pensando ai classici alettoni, il movimento dei due alettoni è asincrono e quindi il rate va bene così com'è (il rate altro non permette che modificare la "risposta" ovvero la "corsa" ovvero il "rate" dello slave rispetto al master, sempre a parità dello stesso input del comando del master) ---> se ad esempio volessi far muovere i due alettoni paralleli (ad esempio come flap), il mix resta sempre quello e si cambia il rate (se prima era +100 +100, diventa -100 -100), ovviamente i rate sono sempre due, uno per il movimento superiore dal punto neutro dell'alettone e uno per il movimento inferiore, muovendo lo stick del master (nel caso dell'esempio l'alettone dx), si avrà la possibilità di scegliere quale rate modificare (graficamente si vede che si sposta la freccettina), nel nostro caso andavano invertiti entrambi i rate. I rate dei mix ( da mix 1 a mix6) della spektrum sono sempre impostati per far andare master e slave in modo asincrono. |