BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Cercasi Aiuto per Radiocomando (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/226428-cercasi-aiuto-per-radiocomando.html)

antonio60 17 ottobre 11 21:47

Vuoi dire che con lo stick al massimo il motore non parte a 1000?

fzauli 17 ottobre 11 21:53

Citazione:

Originalmente inviato da antonio60 (Messaggio 2823985)
Vuoi dire che con lo stick al massimo il motore non parte a 1000?

diciamo che dura di meno.. dura un secondo poi smette..

antonio60 17 ottobre 11 21:57

Avevi 3 RX giusto?

una è senza quarzo ma credo sia in 27MHz
una è questa (mettiamo che l'hai fritta collegando l'alimentazione al contrario)

l'altra l'hai mai usata?

fzauli 17 ottobre 11 21:58

Citazione:

Originalmente inviato da antonio60 (Messaggio 2824028)
Avevi 3 RX giusto?

una è senza quarzo ma credo sia in 27MHz
una è questa (mettiamo che l'hai fritta collegando l'alimentazione al contrario)

l'altra l'hai mai usata?

nono l'altra mai..

antonio60 17 ottobre 11 22:06

Allora metti sotto l'altra RX

il filo nero sempre veso l'esterno

stick al minimo e fai la prova

se non sei sicuro, prima di attacare la batteria fai una foto che la guardiamo

fzauli 17 ottobre 11 22:16

Citazione:

Originalmente inviato da antonio60 (Messaggio 2824060)
Allora metti sotto l'altra RX

il filo nero sempre veso l'esterno

stick al minimo e fai la prova

se non sei sicuro, prima di attacare la batteria fai una foto che la guardiamo

Provata.. mi sa tanto che anche questa è fritta... :( ufff... cioè, accendo la radio con stick al minimo, colelgo la Lipo e parte a mille e nn si ferma più..sia partendo da stick al minimo che con stick al massimo.. :(

antonio60 17 ottobre 11 22:20

No c'è qualcosa che sfugge, c'è un particolare che non vediamo

a questo punto è più facile pensare che sia andato il regolatore

fammi riflettere

Tanto per cominciare non scatta la protezione dell'esc perchè il motore non deve girare anche se parti con lo stick al massimo

Poi i regolatori all'accensione emettono dei Beep

fammi riflettere con calma

fzauli 17 ottobre 11 22:29

Citazione:

Originalmente inviato da antonio60 (Messaggio 2824120)
No c'è qualcosa che sfugge, c'è un particolare che non vediamo

a questo punto è più facile pensare che sia andato il regolatore

fammi riflettere

Tanto per cominciare non scatta la protezione dell'esc perchè il motore non deve girare anche se parti con lo stick al massimo

Poi i regolatori all'accensione emettono dei Beep

fammi riflettere con calma

sisi prenditi tutto il tempo che vuoi..! ;) io solo una cosa non riesco a capire! cioè, quello che lo aveva prima di me lo faceva volare senza nessun problema! :( addirittura prima di vendermelo mi ha fatto vedere (con la sua Optic 7) come si muovevano tutti gli organi..! :( questa cosa mi brucia xk a questo punto non so cosa pensare..anzi, l'unic cosa che mi viene in mente è quella di cambiare ricevente.... :huh:

antonio60 17 ottobre 11 22:37

E' che così a distanza è abbastanza complicato capire.

bisognerebbe avere il modello sottomano e fare due misure, vedere la tensione che esce dal regolatore, controllare la radio che sia settata in modo corretto, provare ad alimentare le RX con una batteria adeguata collegando semplicemente un servo

Ecco perchè si consiglia sempre di andare in un campo volo.

Ieri non si muoveva nulla, oggi qualcosa si è animato... purtroppo è così

se fossi più vicino .... Domenica prossima al nostro campo volo c'è anche una castagnata, vieni mangi due castagne controlliamo l'aereo e quando vai via sei sicuro che tutti i problemi son risolti, ma siamo a 120Km circa per me sei ospite gradito vedi tu.

fzauli 17 ottobre 11 22:42

Citazione:

Originalmente inviato da antonio60 (Messaggio 2824175)
E' che così a distanza è abbastanza complicato capire.

bisognerebbe avere il modello sottomano e fare due misure, vedere la tensione che esce dal regolatore, controllare la radio che sia settata in modo corretto, provare ad alimentare le RX con una batteria adeguata collegando semplicemente un servo

Ecco perchè si consiglia sempre di andare in un campo volo.

hai profondamente ragione.. :( però sai, quando non c'è tempo uno cerca sempre di aggrapparsi ad altri tipi di soluzioni.. :(
Vabbè dai..credo sia troppo ifficile vedere a distanza, anche xk può essere (secondo me..) anche una grandissima cavolata!! (magari settato male il radiocomando..) e quindi stiamo qui a perderci una giornata inutilmente.. :(

Bhè, fosse per me verrei mooolto volentierii! :D però c'è un unico "problema", ovvero che faccio l'arbitro di calcio, quindi mi risulta difficile in quanto arbitro la mattina..
più o meno quali sono gli orari? :D magari riesco a farmi un giro il pomeriggio..! dipende da mio padre..! ^^ eheh

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it