![]() |
Citazione:
Prova con un'altro regolatore quella ricevente, con modelli elettrici non è molto affidabile |
quindi massimo dici di usare un'altra batteria solo per la rx. mi potresti spiegare meglio solo il discorso del cavo rosso? il motore verrebbe gestito dal regolatore nel canale 3 solo dal filo nero e arancione? |
Citazione:
Molto spesso, soprattutto con esc (regolatori) economici, ma anche no, succede di avere problemi d'interferenze, questa è una prova da fare |
grazie mille Massimob sei stato veramente gentile.... domani termino le riparazioni e poi provo a terrra allontanandomi q.b. per vedere se ci sono interferenze usando il sistema che mi hai spiegato, ti faro' sapere grazie |
a me circa 3 anni or sono è accaduta la stessa cosa con ricevente hitec , frequenza 40.375, doppia conversione, che ci crediate o no il problema era dovuto alla troppa vicinanza di batterie e regolatore....quando erano vicini e mi allontanavo con la radio avevo problemi, quando li serparavo, mi allontanavo a piedi e non si muoveva nulla. ciao Alex |
ho provato il discorso di massimob mettendo un'altra batteria e non ci sono piu' stati problemi. purtroppo pero' il peso era eccessivo e cosi' avendo una radio in 2,4 ho messo quella e cosi' al momento nessun problema. sarebbe da provare a spostare batteria da regolatore come hai detto.... al momento lo lascio cosi' , ma ora rimane il grosso dubbio!!! la hitec la provo o la cestino? la spektrum che ho messo e' la dx5 e quindi non ha memorie e poche miscelazioni, la optic6 invece e' piu' versatile e la uso con altri modelli . comunque mi rimangono dei dubbi su qualche interferenza di cancelli o telecontrolli !!! chissa' |
Citazione:
|
ho provato a terra a mettere la radio in causa su un altro aereo . poi con l'aiuto dei figli ho fatto le prove dando motore e allontanandomi fino a 500 mt. nessun problema ! ho poi riprovato a rimetterla sull'aliante ora riparato e il problema si e' ripresentato. quindi sostituito la radio hitec con una futaba e provato anche a cambiare frequenza con un altra tx . nulla , a soli 10 mt impazzisce dando e togliendo motore da sola. solo con la spektrum lavora ok. son giunto alla conclusione che sia il variatore FUSION a creare disturbi o impulsi fastidiosi sui 40. provero' anche il discorso del bec che mi hai spiegato. comunque il variatore in questione non e' di marca scadente, ma probabilmente non va d'accordo con hitec s.c. o i 40 mhz |
Citazione:
|
risolto il problema A distanza di poco piu' di un mese finalmente ho risolto il problema dello schianto. Tutto e' chiaro purtroppo a causa di un'altra perdita di segnale ma questa volta senza danni :o: !!! in pendio con un fox e radio rx futaba, senza motore e senza variatore, dopo qualche semplice acro... l'ASSENZA DEL SEGNALE, l'aliante che plana verso il pendio e .... demoralizzato toltgo i pollici dai comandi quando all'improvviso risponde nuovamente. Veloce veloce atterro e cerco di capire. A terra tutto ok, allontanandomi 300 mt ok .... provo allora a sbattere un po' la tx e ..... segnale che va e che viene. Le batterie no di certo perche' anche durante i problemi la tensione c'era e toccando il modulo rx posto dietro la radio ecco che sempre la radio resta accesa ma il segnale non c'e'. :angry: provo ad estrarre il modulo rx HPF Mi dalla sede e nel rimetterlo noto che le due linguette non agganciano bene , anzi solo la bassa quella dietro ai contatti non aggancia, forse la plastica dura , forse un problema di fabbrica fatto sta che quel modulo non l'avevo mai tolto . Ora ho sistemato due spessori per aumentare l'apertura delle linguette ma di certo la cosa e' costata molto cara al povero PALIO Pro. Spero che questa spiacevole avventura serva ad altri possessori di radio HITEC per evitare quella che sembra una vera e propria perdita di segnale. Colgo anche l'occasione per ringraziare tutti coloro che mi hanno dato validi consigli sul da farsi nel caso di interferenze..... sia mai ora ho , grazie a loro , le idee chiare. A presto ....:D |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:41. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002