![]() |
Turnigy 9x SALVE A TUTTI ,arrivata la radio ....ma non riesco ad utilizzare i flaps con lo sw a 3 posizioni (aux 3 ) con cui vorrei impostare almeno 2 valori di flaps.Aiiiuto il manuale piu completo dove lo posso trovare? io ho scaricato sia quello FS che quello EURGLE ma non ne cavo piedi ...!! buon mare a tutti |
Su quella radio c'è un megatrhead di mille mila pagine qui: http://www.baronerosso.it/forum/radi...a-provata.html ....... chiedi a loro:wink: |
ok grazie |
1 Allegato/i Ciao! Radio arrivata da poco, quando resta spenta per qualche ora mi visualizza all'accensione il messaggio in foto. Spengo e riaccendo e torna tutto normale... Premetto che ha firmware standard. |
Vabbé, il thread è vecchio, ma lo sposto comunque nella sezione apposita. Max |
Citazione:
Secondo te, se non avesse avuto problemi e fosse stato perfetto, qualcuno ci avrebbe perso del tempo a rifarlo ? |
Citazione:
Grazie ancora!!! |
forse volevi dire open 9tx e non er 9:lol: |
Citazione:
Domani direi che saldo e flascio il nuovo firmware. Qualcuno ha esperienze di eepe su mac os?! (magari Lion) |
Citazione:
Il problema di eepe sotto mac è che ne esiste una versione arcaica incompatibile con l'ultima versione di er9x, lo stesso dicasi per le versioni linux. |
Citazione:
Flashato tutto regolare, ora mi ci devo mettere con sto firmware che mi sembra molto molto esteso :fiu: |
salve ragazzi sono nuovo del forum, mi sono appassionato al modellismo e ho trovato una radio su ebay -> aggiudicata per 65eur. ho fatto un ordine il mese scorso su hk ma ancora sto aspettando... dalla mia felicità ho comprato le 8 batterie necessarie e l'ho accesa almeno x poter lasciare un feedback al tizio, ma la 9x fa un bip ogni mezzo secondo e compare la dicitura lampeggiante switch error!:uhm: cos'è? |
Citazione:
Salutammù Antonio |
Citazione:
Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2 |
Citazione:
funziona. ho cercato quà sul forum ho trovato una guida tradotta alla buona dall'inglese. adesso sto cercando di capirci qualcosa, vediamo quando il corriere si sbriga a portarmi i primi pezzi. da gg 21 sono fermi a Shanghai. |
radio turnygy x9 problema salve ho una radio turnygy x9 con il software opentx ho un problema non riesco a metterlo in modalita aereo per configurarlo al drone chi mi puo aiutate gentilmente ripeto il software che monta la radio e l'opentx |
radio turnigy tx 9 ciao a tutti sono nuovo nel forum qualcuno sa se esistono istruzioni in italiano per quanto riguarda questa radio?? grazie in anticipo |
Citazione:
Questo hobby non fa per te, vendi tutto e datti alla pesca.... Manco a leggere i manuali siete buoni e neanche infinite discussioni sui forum, e neanche usare google. Romolo Manfredini Autore di companion9x e codeveloper di opentx. |
concetto espresso con modalità rude forse, ma che non lascia spazio a fraintendimenti B) |
Citazione:
dopo quasi 40 anni ne sò qualcosa:wink::wink: |
In merito all'uso di questa radio, volevo chiedervi: Quali batterie usate per alimentarla? Io utilizzo 8 batt. AA ricaricabili da 1.2V, e quando sono scariche le tolgo ogni volta dallo slot una per una e le ricarico singolarmente. A furia di fare caccia e metti si romperà qualcosa... Non cè possibilità di ricaricarle tramite l'ingresso laterale alla radio? Per capirci, con lo spinotto di alimentazione? Senza doverle togliere, ne le batterie, nè l'intero slot da 8 Voi come fate? |
Citazione:
ha un solo "difetto": non puoi utilizzarlo per fare un eventuale ciclo di scarica ( è protetto da un diodo per evitare l'inversione di polarità ) comunque la cosa migliore è procurarsi un pacco di LiFe da 3 celle....se cerchi nella discussione trovi tutte le indicazioni |
Benissimo, ma nel caso voglia continuare con le NI-MH che alimentazione mi consigli sull'ingresso di ricarica? 12volt dovrebbero essere perfetti dato che 1.5volt [batt carica] moltiplicati per 8 batterie fa 12 Per poter ricaricare correttamente la LIFE invece dovrei utilizzare lo spinotto della batteria che suddivide le 3 celle giusto? Non sarebbe corretto ricaricarla dallo spinotto della radio perchè terrebbe conto della serie complessiva delle celle. Dico bene?? |
Citazione:
resta comunque il fatto che, per fare i necessari cicli di scarica ( almeno una volta ogni tanto..) dovrai togliere il pacco dalla radio...ma tutto il pacco, non cella per cella... e, se possibile, trova un pacco assemblato...quei portapile sono maledetti.....spesso creano dei falsi contatti devastanti.... resto dell'opinione che un pacco di LiFe sia la scelta migliore...certo, quello dovresti comunque toglierlo SEMPRE per ricaricare, anche solo per un motivo di sicurezza e attenzione al verso di reinserimento dello spinotto....sono state fulminate enne tx, per aver invertito la polarità |
Citazione:
Perchè lo spinotto è collegato al pacco batterie che a sua volta è collegato all'hardware della radio. OK per il pacco assemblato, hai ragione al 100% Per il verso della polarità ed il fatto di bruciare radio e moduli, potevano mettere un cacchio di diodo anche li! :icon_rofl anche se c'è poco da ridere!:blink: Grazie per le dritte!! :rolleyes: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:30. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026