BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   specktrum 8 non mi funziona (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/220022-specktrum-8-non-mi-funziona.html)

yankee 11 agosto 11 15:23

specktrum 8 non mi funziona
 
ho avuto la dfisgrazia di acquistare nel dicembre scorso una radio specktrum 8.

arrivato a casa vado a caricarla e mi accorgo che il caricabatterie in dotazione non funziona. Torno dal negoziante che me ne da uno nuovo ( pure il mio lo era!) togliendolo da un altra radio di vetrina.

dopo i primi voli con vari modelli, mi accorgo che muovendo la leva del gas ( volo in modo 1) anche gli alettoni subiscono movimenti non voluti,

Mi spiego meglio... muovendo la leva del gas (in alto o in basso è lo stesso, lentamente o velocemente è lo stesso) il servo degli alettoni risente di interferenze tali da far muovere gli stessi con ovvi inconvenienti in decollo ed atterraggio.

adesso il problema sembra accentuarsi tanto che dovrò spedirlo all'assistenza.

QUALCUNO SA DIRMI COSA FARE????????????

LONGFLYER 11 agosto 11 15:47

Citazione:

Originalmente inviato da yankee (Messaggio 2719741)
ho avuto la dfisgrazia di acquistare nel dicembre scorso una radio specktrum 8.

arrivato a casa vado a caricarla e mi accorgo che il caricabatterie in dotazione non funziona. Torno dal negoziante che me ne da uno nuovo ( pure il mio lo era!) togliendolo da un altra radio di vetrina.

dopo i primi voli con vari modelli, mi accorgo che muovendo la leva del gas ( volo in modo 1) anche gli alettoni subiscono movimenti non voluti,

Mi spiego meglio... muovendo la leva del gas (in alto o in basso è lo stesso, lentamente o velocemente è lo stesso) il servo degli alettoni risente di interferenze tali da far muovere gli stessi con ovvi inconvenienti in decollo ed atterraggio.

adesso il problema sembra accentuarsi tanto che dovrò spedirlo all'assistenza.

QUALCUNO SA DIRMI COSA FARE????????????

Prima di ricorrere all'assistenza farei alcune prove per accertarmi dell'impossibilità di fare altrimenti:
1) crea un nuovo modello ed appena creato non fare alcun tipo di programmazione ulteriore e verifica se ancora esiste l'interferenza gas-alettoni attraverso il servo monitor,
2) se l'interferenza appare già dal servo monitor, prova a disabilitare gli alettoni per evidenziare eventuali miscelazioni a Te sconosciute oppure falsi contatti nella radio,
3) se tale interferenza non appare, collega la ricevente e verifica se l'interferenza torna a farsi sentire e nel caso assicurati anche cambiando ricevente.

Ovviamente, nel caso già dal punto 2 il problema è tornato a posto, la possibile soluzione risiede o in una miscelazione a Te sconosciuta oppure in falsi contatti (come dicevo).

Aggiornaci! :)

dex1 11 agosto 11 16:02

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2719772)
Prima di ricorrere all'assistenza farei alcune prove per accertarmi dell'impossibilità di fare altrimenti:
1) crea un nuovo modello ed appena creato non fare alcun tipo di programmazione ulteriore e verifica se ancora esiste l'interferenza gas-alettoni attraverso il servo monitor,
2) se l'interferenza appare già dal servo monitor, prova a disabilitare gli alettoni per evidenziare eventuali miscelazioni a Te sconosciute oppure falsi contatti nella radio,
3) se tale interferenza non appare, collega la ricevente e verifica se l'interferenza torna a farsi sentire e nel caso assicurati anche cambiando ricevente.

Ovviamente, nel caso già dal punto 2 il problema è tornato a posto, la possibile soluzione risiede o in una miscelazione a Te sconosciuta oppure in falsi contatti (come dicevo).

Aggiornaci! :)

yankee non perdere tempo,credo proprio che sia da assistenza.
http://www.baronerosso.it/forum/spaz...ml#post2628514

LONGFLYER 11 agosto 11 16:12

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 2719790)
yankee non perdere tempo,credo proprio che sia da assistenza.
http://www.baronerosso.it/forum/spaz...ml#post2628514

Il tempo invece è consigliabile lo perda ed esattamente come riporta anche il bollettino, con la differenza che il bollettino dice di fare delle prove con gli stick ed il servo monitor senza però specificare di assicurarsi di farlo a modello appena creato e quindi scevro da possibili miscelazioni.
Eventuali altre prove, come da me descritte, sono condizionate ovviamente anche dai risultati ottenuti ...

yankee 11 agosto 11 18:19

ho provato con un "nuovo modello" e fa lo stesso difetto.:mellow:

ho provato anche a cambiare ricevente ma sia sulla 8000 che sulla 6200 la musica non cambia.:angry:

penso che ricorrerò all'assistenza. purtroppo ho buttato la scatola originale, dovrò inventarmi un pacco resistente. consigli?
grazie di tutto :wink:

Luciano da Pisa

rillo75 11 agosto 11 21:10

... sicuro che non si tratti di interferenza da pollice, hai provatoa dare un po di expo a canale aile?

LONGFLYER 11 agosto 11 21:11

Citazione:

Originalmente inviato da yankee (Messaggio 2719887)
ho provato con un "nuovo modello" e fa lo stesso difetto.:mellow:

ho provato anche a cambiare ricevente ma sia sulla 8000 che sulla 6200 la musica non cambia.:angry:

penso che ricorrerò all'assistenza. purtroppo ho buttato la scatola originale, dovrò inventarmi un pacco resistente. consigli?
grazie di tutto :wink:

Luciano da Pisa

Per caso hai notato il servo monitor come scrivevo? E cmq. hai letto il bollettino postato da dex1? All'interno trovi un pdf con delle indicazioni riguardo i PID incriminati ed una procedura da fare per verificare bene se rientri in ciò che dicono (credo di si a questo punto ...). All'interno troverai cmq. anche come contattare l'assistenza. Auguri.

Brevino 11 agosto 11 22:12

A me sembra un difetto noto, ne ho già viste due con lo stesso problema. Tornate dall'assistenza in perfetto stato di funzionamento. :wink:

LONGFLYER 11 agosto 11 22:21

Citazione:

Originalmente inviato da Brevino (Messaggio 2720164)
A me sembra un difetto noto, ne ho già viste due con lo stesso problema. Tornate dall'assistenza in perfetto stato di funzionamento. :wink:

Come a dire: "Buona la seconda!" speriamo appunto che quella buona sia almeno la seconda! -_-

xim77 12 agosto 11 21:24

re
 
ma perchè non te la fai cambiare dal negoziante?hai 10 giorni per poter rendere l'oggetto se difettoso,se passato un po di piu prova comunque,almeno eviti spese e rompitura di scatole!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:18.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002