BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Telemetria Futaba (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/219758-telemetria-futaba.html)

LONGFLYER 09 agosto 11 13:49

Citazione:

Originalmente inviato da Archi (Messaggio 2716972)
Per quanto riguarda il display esterno, per essere brutto è davvero brutto, però può essere davvero utile.

Io sulla radio ho sopra la telemetria di Hobby King e sotto il display del timer, e posso dire che siccome fatico parecchio a staccare gli occhi dall'elicottero, per me è molto più facile vedere il display di sopra che non quello di sotto.

Ciao.

Certamente ma personalmente non vorrei dover vedere alcun schermo ma solo una degna programmazione di segnalazioni ed eventuale registrazione dei dati telemetrici.
L'unica cosa che servirebbe run-time sarebbe un variometro acustico ma è pur vero che dovrebbe essere di tipo ad energia totale (o compensato) ... altra nota dolente ...

dex1 09 agosto 11 14:05

eee,quante pippe mentali.io da possessore di dx8 vedo la telemetra esterna una cosa piu` gestibile nelle visualizzazioni,ovvio se completa e registrabile sarebbe il top.

LONGFLYER 09 agosto 11 15:14

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 2717011)
eee,quante pippe mentali.io da possessore di dx8 vedo la telemetra esterna una cosa piu` gestibile nelle visualizzazioni,ovvio se completa e registrabile sarebbe il top.

Mah, per quanto possa riconoscere che avere uno schermo alto sia cmq. meglio che averlo basso penso davvero che l'importante è traguardare il modello e perciò, fintantochè la tecnologia non ci fornirà di una specie di HUD, l'importante saranno le segnalazioni impostabili così da rilevare senza guardare.
La registrazione invece è davvero comoda specie in alcune fasi ma che ovviamente dovrebbe sposare una affidabilità e precisione telemetrica direttamente proporzionale ...
Speriamo bene con Futaba perchè il suo software, come anche tutto il resto sono davvero degne di nota ... i costi un po meno ... :uhm:

LONGFLYER 10 agosto 11 12:45

Cmq. ragazzi, stavo pensando, se qualcuno conosce il tedesco o almeno un amico bilingue (facile specie nel ns. nord e nord-est), cortesemente, ci aiuti a dipanare la sostanza che si dovrebbe evincere dal pdf ad inizio 3d ...

Grazie.

italo.driussi 29 agosto 11 09:25

http://www.robbe.de/content_global/p...t_Power_A4.pdf

frank 30 agosto 11 00:13

HUD voilà: HUD and telemetry for increased reality and RC modelers

LONGFLYER 30 agosto 11 00:19

Citazione:

Originalmente inviato da frank (Messaggio 2742634)

Te possino ... un abbraccio forte Frank ... mo me lo guardo con calma ma dopo una prima occhiata ho già "stirato gli occhi" ... :o::o::o:

ModelRC 05 ottobre 11 22:54

Che spettacolo..!!

Willkommen im exklusiven Club: Die neue FUTABA T18MZ von robbe Modellsport inkl. Telemetrie | Magazin | ONLINE RC MAGAZIN MODELLFLUG - RC-MODELLSCOUT.DE

B)

jhoexp 06 ottobre 11 10:35

Che Futaba si sia svegliata?
T18 in uscita a Febbraio, a 2499 euro, già con la r7008sb hv con trasmettitore telemetrico integrato. (rcmarket.org)

Telemetria per tutti gli altri tramite telemetry box esterno (che secondo me è meglio che non il display della radio) + wifibox per telemetria su pc/smartphone.

Mi sembra che ci siamo, finalmente!

merengue 06 ottobre 11 14:19

Citazione:

Originalmente inviato da jhoexp (Messaggio 2805150)
Che Futaba si sia svegliata?
T18 in uscita a Febbraio, a 2499 euro, già con la r7008sb hv con trasmettitore telemetrico integrato. (rcmarket.org)

Telemetria per tutti gli altri tramite telemetry box esterno (che secondo me è meglio che non il display della radio) + wifibox per telemetria su pc/smartphone.

Mi sembra che ci siamo, finalmente!

si, a parte un paio di cosette come il prezzo, il fatto che progetti open e frsky e similia per quella data la faranno da padrone su questo genere di accessori.. in ultimo l'HUD direi da nerd è una figata, da modellista una emerita str..zata. La vedo dura a livello di usabilità.

EDIT: leggendo meglio l'articolo, vedo che non è specifico di futaba, ma è un "terzo" che legge i dati da vari sistemi. Vabbè, cambia di poco le cose

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002