BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Modulo FRSKY con telemetria (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/219562-modulo-frsky-con-telemetria.html)

myzyo 17 agosto 11 21:40

in che modo si registrano i dati?
come possono essere consultati dopo essere stati registrati?

MisterX 17 agosto 11 21:45

Ciao
è una telemetria istantanea, non vengono registrati dati ma visualizzati direttametne in real-time.

xim77 18 agosto 11 21:37

re

potrebbe funzionare o essere applicata la telemetria pure per le riceventi compatibili futaba?
essendo sempre frsky:fiu:

MisterX 19 agosto 11 08:46

No devono essere le loro telemetriche percui viene utilizzato il loro protocollo ACCST

robin 19 agosto 11 16:57

Citazione:

Originalmente inviato da MisterX (Messaggio 2724489)
...rileggendo i post mi sa che ti ho creato confusione....

Per Robin: ero convinto che avessi già il modulo telemetrico sulla tua radio e tu volessi sviluppare solo la telemetria....invece devi acquistare ancora tutto...!!

Allora, concludendo, prendi solo il DHT-U (che ha già anche un modulo tx) che collegherai alla tua radio, poi prendi una ricevente che abbia l'ingresso digitale (la D8R-V2 o la D8R-II o la D8R-SP) poi ti serve il "Sensor Hub" e tutti i sensori che hai bisogno o che vuoi avere e sei a posto.

Quello che svilupperanno nei prossimi mesi è il display che fa solo da display (per i dati completi) per coloro che hanno già installato il modulo (tipo DFT o DJT) cosa che attualmente manca all'appello....e andrà collegato ai 4 pin del modulo, per comodità (per Andrefly)

Ciao, scusate
Carmelo

Grazie per la risposta!
Si devo acquistare tutto, attualmente ho un modulo Corona che va bene ma ero tentato dalla telemetria, dico ero perchè non sono del tutto convinto dalle attuali funzionalità del sistema FrSky:
- primo il montaggio del sistema DHT-U non mi convince e preferirei poter montare un modulo nella sua prevista sede sulla Tx piuttosto che tavanare dentro l'elettronica (l'ho già fatto sulle Sanwa ma preferirei non farlo sulla Graupner)
- secondo il variometro (che era ed è una delle funzioni che più mi interessano) in realtà è un altimetro e senza indicazione sonora....
- se uscirà in breve tempo un display da accoppiare al modulo DJT preferisco aspettare questa soluzione che mi sembra più razionale.
Ciao
:D

andrefly 23 agosto 11 22:30

Io vorrei ordinare tutto in blocco, ma non trovo nessun sito dove sia tutto disponibile, qualcuno sa qualche dritta?

LONGFLYER 24 agosto 11 01:32

Citazione:

Originalmente inviato da andrefly (Messaggio 2733989)
Io vorrei ordinare tutto in blocco, ma non trovo nessun sito dove sia tutto disponibile, qualcuno sa qualche dritta?

GiantcodRC peraltro scelta europea e, quindi, con certificazione CE e normali tempi di consegna ...

MisterX 24 agosto 11 08:24

Grazie Andrea

galaxy 11 luglio 12 09:28

vorrei qualche info su un possibile mio acquisto riguardo al sistema telemetrico di frsky.
Al momento io ho solo questo: HobbyKing R/C Hobby Store : FrSky FF-1 2.4Ghz Combo Pack for Futaba w/ Module & RX

Per poter leggere i dati di velocità, altitudine, tensione batterie modello (non BEC!) mi basta prendere solamente:
- HobbyKing R/C Hobby Store : FrSky D8R-II PLUS 2.4Ghz 8CH Receiver with Telemetery

- HobbyKing R/C Hobby Store : FrSky FLD-02 Telemetry Display Screen

- HobbyKing R/C Hobby Store : FrSky GPS-01 Telemetry GPS Module

manca niente?

inoltre il gps dicono che è lento e poco preciso, è vero?

il display che ho linkato è aggiornabile e/o permette di aggiornare la rx e il modulo?
per gli allarmi da programmare sembra basti solo lui...

romoloman 11 luglio 12 09:42

Citazione:

Originalmente inviato da galaxy (Messaggio 3294485)
vorrei qualche info su un possibile mio acquisto riguardo al sistema telemetrico di frsky.
Al momento io ho solo questo: HobbyKing R/C Hobby Store : FrSky FF-1 2.4Ghz Combo Pack for Futaba w/ Module & RX

Per poter leggere i dati di velocità, altitudine, tensione batterie modello (non BEC!) mi basta prendere solamente:
- HobbyKing R/C Hobby Store : FrSky D8R-II PLUS 2.4Ghz 8CH Receiver with Telemetery

- HobbyKing R/C Hobby Store : FrSky FLD-02 Telemetry Display Screen

- HobbyKing R/C Hobby Store : FrSky GPS-01 Telemetry GPS Module

manca niente?

inoltre il gps dicono che è lento e poco preciso, è vero?

il display che ho linkato è aggiornabile e/o permette di aggiornare la rx e il modulo?
per gli allarmi da programmare sembra basti solo lui...

GPS per l'altitudine buttalo nel c...o
GPS per la velocità pure.... a meno che tu non faccia macchinine o barche...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026