BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   impostazioni radiocomando mode 2 o mode 4? (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/219059-impostazioni-radiocomando-mode-2-o-mode-4-a.html)

Davidux 31 luglio 11 00:15

impostazioni radiocomando mode 2 o mode 4?

Salve ragazzi,
sono unovo di questo forum ho una domanda da farvi,
oggi il negozio dove ho comperato il mio aereomodello mi a consigliato
di utilizzare il mode 4 per pilotare,io dal simulatore ho sempre utilizzato
il mode 2 e mi sono sempre trovato bene,oggi ho provato il simulatore con
il mode 4 e devo dire che non mi è dispiaciuto,voi che ne dite meglio il 2 o il 4?
la gente cosa usa solamente?....:fiu:

LONGFLYER 31 luglio 11 00:38

Citazione:

Originalmente inviato da Davidux (Messaggio 2703935)
Salve ragazzi,
il mode 4 e devo dire che non mi è dispiaciuto,voi che ne dite meglio il 2 o il 4?

Parlando appunto di aeromodelli (e non ad es. anche di elicotteri che magari hanno davvero altre necessità ...), la diatriba storica è tra mode1 molto usato in europa e mode2 in america.
Personalmente, trovo molto comodo il mode2 perchè è quello più vicino al pilotaggio degli aerei veri giacchè con la classica "mazza" sulla mano dx si controllano elevatore ed alettoni e con la pedaliera il timone (quest'ultimo movimento si riesce bene a simularlo nel volo rc appunto con la mano sx).
C'è da aggiungere anche che con il mode2 hai la mano sx tendenzialmente più dispobile ad eventuali azionamenti di interruttori e manopole perchè il timone non è certo usato alla stregua degli alettoni ed elevatore (il timone addirittura può anche essere miscelato con gli alettoni e quindi davvero poco usato manualmente).
Fermo restando che alla fine della fiera è probabile che si piloti con il mode dell'istruttore o di amici più esperti che prima insegnano e poi possono essere sempre di aiuto per la ripresa di un modello "libertino" è anche vero che il mode2, come già detto, ha due vantaggi: mano sx più libera e similitudine con il volo vero (e chissà mai un domani si decolli veramemte in tutti i sensi ...).
Il mode4? Non lo vedo proprio, Ti giocheresti i due grandi vantaggi del mode2 ed a questo punto meglio il mode1.

Davidux 31 luglio 11 00:57

grazie....in effetti penso che sia meglio anche per me visto che ho sempre utilizzato il mode 2 pero sai..... avolte ti mettono delle strane idee in testa che ti fanno pensare che magari è meglio in altre maniere..........:wacko:

romoloman 31 luglio 11 01:05

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2703948)
Parlando appunto di aeromodelli (e non ad es. anche di elicotteri che magari hanno davvero altre necessità ...), la diatriba storica è tra mode1 molto usato in europa e mode2 in america.
Personalmente, trovo molto comodo il mode2 perchè è quello più vicino al pilotaggio degli aerei veri giacchè con la classica "mazza" sulla mano dx si controllano elevatore ed alettoni e con la pedaliera il timone (quest'ultimo movimento si riesce bene a simularlo nel volo rc appunto con la mano sx).
C'è da aggiungere anche che con il mode2 hai la mano sx tendenzialmente più dispobile ad eventuali azionamenti di interruttori e manopole perchè il timone non è certo usato alla stregua degli alettoni ed elevatore (il timone addirittura può anche essere miscelato con gli alettoni e quindi davvero poco usato manualmente).
Fermo restando che alla fine della fiera è probabile che si piloti con il mode dell'istruttore o di amici più esperti che prima insegnano e poi possono essere sempre di aiuto per la ripresa di un modello "libertino" è anche vero che il mode2, come già detto, ha due vantaggi: mano sx più libera e similitudine con il volo vero (e chissà mai un domani si decolli veramemte in tutti i sensi ...).
Il mode4? Non lo vedo proprio, Ti giocheresti i due grandi vantaggi del mode2 ed a questo punto meglio il mode1.

Il mondo è bello perchè è vario... io preferisco il mode 3 per aver libera la mano destra, soprattutto quando devo lanciare a mano il modello...

LONGFLYER 31 luglio 11 01:12

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 2703976)
Il mondo è bello perchè è vario... io preferisco il mode 3 per aver libera la mano destra, soprattutto quando devo lanciare a mano il modello...

Si ma a me i brutti, cattivi e neri non mi piacciono ... :P

luca.masali 31 luglio 11 01:53

Citazione:

Originalmente inviato da Davidux (Messaggio 2703935)
Salve ragazzi,

il mode giusto è quello con cui ti trovi bene.:D

Stefano59 31 luglio 11 22:04

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 2704009)
il mode giusto è quello con cui ti trovi bene.:D

In toto
aggiungo, comunque, che i "vecchi" hanno imparato con il mode 4 perchè quello era una volta il solo modo per volare, almeno dalle mie parti
Poi ......... tutto è cambiato.
Saluti

Axl_74 31 luglio 11 22:39

Io piloto in Mode1 e mi trovo molto bene anche se arrivo dall' automodellismo...
Il Mode più corretto è quello che ti trovi meglio, di solito si usa quello che usano al campo volo così se hai problemi ti danno una mano più volentieri... :wink:

LONGFLYER 31 luglio 11 23:26

Citazione:

Originalmente inviato da Stefano59 (Messaggio 2704644)
In toto
aggiungo, comunque, che i "vecchi" hanno imparato con il mode 4 perchè quello era una volta il solo modo per volare, almeno dalle mie parti
Poi ......... tutto è cambiato.
Saluti

Maddai il mode4 il più vecchio ... semmai il più storico in europa è sempre stato il mode1 ... poi oggi con l'integrazione delle discipline e l'aumentata diffusione ognuno scelga quello a lui più conveniente sulla base di molti fattori ...

stopper 01 agosto 11 16:35

Io volo in mode 2,secondo mè dipende poi da come uno impara.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002