![]() |
butterfly t8 futaba acquistata da 1 settimana, ma non mi riesce di inserire il butterfly su aliante con 2 alettoni e il cabra. vorrei che entrasse in funzione con lo stick del gas quasi a zero. l'interruttore ce l'ho fatta ma poi quando compaiono i grafici sono perso.:wacko: |
Citazione:
|
se fossero state più chiare avrei risolto. ti indicano solamente il modo in cui entrare nella funz. butterfly ma noin come settarla: probabilmente lo danno per scontato che uno la sappia.:( |
Citazione:
Prova reimpostare la domanda chiedendo: Ho un modello con queste caratteristiche, che escursioni mi consigliate? |
il problema non è la quantità delle escursioni ma il punto in cui deve inserirsi la funzione. per piegarmi nell'aliante senza motore ho inserito la funzione sullo stick del gas e volevo che quasi a zero si inserisse la funzione butterfly quasi come fose un freno. bene, ho fatto tutto ma non riesco ad inserire l'offset per dove esattamente deve partire. |
Citazione:
|
Citazione:
- nella pagina di attivazione del butterfly vi è anche la scelta a quale comando associare il butterfly, - scegli lo stick dela gas (da quel che dici forse lo hai anche già fatto), - a questo punto sulla medesima pagina dove hai potuto selezionare lo stick del gas, seleziona ON/OFF, - nella nuova pagina potrai muovere lo stick dela gas dove vorrai inserire il butterfly e con il cursore cliccare la voce SET per programamre tale posizione. Sempre in quest'ultima pagina potrai eventualmente inveritire il senso dell'abilitazione ed altro ancora ... |
miseriacciaq, nel provare come da tue info mi si è spenta la radio senza segnali acustici di batteria scarica. chissà forse è inserito lo spegnimento automatico dopo un tot di minuti. il guaio è che non mi si riaccende più. forse c'è qualche strana manovra da fare in accensione. |
Citazione:
Ricaricala almeno un pò o sostituiscila prima di riaccedere la radio ... :uhm: ps. strano però la mancanza di segnale acustico a meno che Tu non l'abbia disattivata tra i warning nel menù di sistema ... |
ho provato con tue info ma non cambia di una virgola. ora riprovo con nuovo modello. diversamente, non si potrebbe spedire i settaggi di un modello copiando il modello stesso dalla scheda, spedirlo e poi inserirlo tramite computer sulla mia schedina? secondo voi è fattibile? |
Citazione:
Io con la t14 lo ho fatto diverse volte. |
Citazione:
Relativamente a cosa hai non saprei giacchè sulla T12FG funziona come Ti ho descritto, semmai fai un filmatino e postalo così da potergli dare un'occhiata ... |
Citazione:
Eventualmente, siamo semrpe qui! ps. Sul manuale della T8FG, oltre alla sezione Butterfly di pag.92 devi leggere anche pag. 121 dove troverai l'impostazione di un comando proprozionale (stick o slider o manopola) come attivazione di funzione (nel tuo caso il butterfly). Nota: se selezioni un interruttore come attivatore di funzione, vi è solo una posizione da impostare mentre se selezioni un comando proporzionale al posto di un interruttore devi anche selezionare da quale punto della corsa del comando vuoi che si attivi ed eventualmente anche dove vuoi che si disattivi ... |
potrebbe fare una cosa dare a qualcuno il file del settaggio e farlo modificare? visto che la T8 ha la scheda SD io al campo o passato un settaggio di un eli da una T8 MODE3 a un T8 MODE2 e andato bene esempio mettiamo il caso faccio la copia di un modello dalla TX alla SD poi la metto dentro un'altra TX esce tutto uguale,poi faccio le modifiche rimetto in SD di nuovo nella TX precedente e fatta. (non so se mi sono spiegato chiaro) il file su puo inviare per via email |
Citazione:
D'altra parte gli è stato detto tutto l'occorrente e per giunta siamo sempre qui ... :uhm: imho |
nulla da fare non ne vuol sapere proprio di venir fuori sto benedetta butterfly. domenica mi ci mtto e faccio foto delle schermate e le posto. sicuramente riusciremo a capirci meglio |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
grazie dell'incoraggiamento. comunque anche oggi in pendio ho provato ma nulla di fatto. domani tra un lavoretto e l'altro vedrò di attrezzarmi per il filmatino o le foto. ci si rilegge |
fai prima come avevo detto passa il file :P:P:shutup: |
ovviamente si farebbe prima ma voglio provare ancora una volta ed eventualmente mettere foto di quel che faccio. poi si vedrà. se non ce la cavo mi augura ci sia una anima gentile che mi passi il file. |
Citazione:
|
si, ma se non ci riesco, vero che me lo passate il file? |
1 Allegato/i eccomi ancora qui. il mio manuale in italiano ha solamente 72 pagine e a 121 non arriva. comunque ho rifatto la procedura per il butterfly ma non succede nulla. quando abbasso lo stick tutto tace anzichè inserirsi la funzione. in allegato le foto passo passo |
Citazione:
2) Se vuoi dare anche una proporzionalità del comando Butterfly nel tratto di attività da Te settato su un comando proporzionale, su menu LINKAGE/FUNCTION devi impostare un dei VC (virtual channel) come BUTTERFLY ed associargli il medesimo comando proporzionale usato per l'attivazione/disattivazione (normalmente quello del motore e nel Tuo caso J3). A riguardo potrebbe essere che, come sulla T12, anche sulla T8 il software imposti di default qualcosa creando un modello GLIDER. Buoni voli. ps. ogni programmazione effettuata la si può testare su LINKAGE/MONITOR o MODEL/MONITOR senza, quindi, l'ausilio del corpo ricevente-servi ... |
ciao, io non uso questa funzione ma se entri nel butterfly,alla pag3 trova (sw--) ci klicchi,e entri nella pagina degli swich,e selezioni il gas nel tuo caso t2(mode4). Li gli dici a che altezza dello stich si deve inserire. e il gioco è fatto. |
Ciao mi aggiungo alla discussione visto che sto impazzendo anch'io con l'impostazione butterfly della T8fg... mi spiego meglio: non riesco ad attribuire ad una leva (in questo caso SF - in alto a sx della radio) il comando inserimento butterflay...:mellow: 1) scelto programma di configurazione base: glider 2 ale + 2 flp 2)ho attribuito nel menù funzioni tutti i comandi es: alettoni J1 elevatore J3 ecc. ai flap flp2 attribuito RD (nor) RD (inv) (canali 7 e 8) proseguendo nel menù funzioni trovo V2 BFLY e qui mi perdo ...ho riletto pag. 56 (attribuzione funzioni), pag. 121 (scelta interruttori), pag.92 (configurazione BFLY)..... ma NADA non ci arrivo.... qualcuno puo darmi qualche dritta su come attribuire la funzione BFLY al comando SF...? GRAZIE!!!!!! |
Citazione:
|
Citazione:
a parole sembra sempliceeee..... speriamo di riscirci...questa sera provo e poi ti do un feedback!!!! per ora grazie 1000 Tommaso |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:30. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002