BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   GPS Multiplex, AIUTO!!!! (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/216846-gps-multiplex-aiuto.html)

Julian 04 luglio 11 15:11

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2666556)
Si farai bene a trascrivere la soluzione perchè mi pare non vi siano precedenti ... cmq. mi sa che alla fine dovrai fare una prolunghetta servo femmina-femmina per connettere il GPS al relativo cavo USB ... :)

L'ho pensato anch'io, comunque attendo notizie da Multiplex

LONGFLYER 04 luglio 11 15:29

Citazione:

Originalmente inviato da Julian (Messaggio 2666853)
L'ho pensato anch'io, comunque attendo notizie da Multiplex

Certo certo e cmq. se davvero necesitasse di un adattatore femmina-femmina sarebbe una bella loro svista ... :blink:

Julian 05 luglio 11 16:42

Oggi Multiplex, tramite Sebastiano Panebianco sempre molto gentile, ha risposto dicendo che occorre il cavo #85090. Inoltre mi ha chiesto l'indirizzo per inviarmelo gratuitamente.
Essendo curioso ho cercato il cavo con il suddetto codice nel loro sito, ma non c'è.
Ora sono ancora più curioso di vedere questo cavo.
Vuoi che sia veramente la prolunghetta servo femmina-femmina???? Mah vedremo.

LONGFLYER 05 luglio 11 18:58

Citazione:

Originalmente inviato da Julian (Messaggio 2668598)
Oggi Multiplex, tramite Sebastiano Panebianco sempre molto gentile, ha risposto dicendo che occorre il cavo #85090. Inoltre mi ha chiesto l'indirizzo per inviarmelo gratuitamente.
Essendo curioso ho cercato il cavo con il suddetto codice nel loro sito, ma non c'è.
Ora sono ancora più curioso di vedere questo cavo.
Vuoi che sia veramente la prolunghetta servo femmina-femmina???? Mah vedremo.

Indovina indivinello quale è lo #85090 in questa foto -= freakware GmbH =- Telemetrie Starter-Set (Multiplex) MPX-85430 ???
Come da descrizione sottostante che riporta i codici dei componenti in foto, Ti lascio immaginare quale sia lo #85090 ... :P

Come infatti avevamo immaginato si fossero dimenticati di trascriverlo come indispensabile !!! :wink:

Julian 05 luglio 11 19:48

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2668862)
Indovina indivinello quale è lo #85090 in questa foto -= freakware GmbH =- Telemetrie Starter-Set (Multiplex) MPX-85430 ???
Come da descrizione sottostante che riporta i codici dei componenti in foto, Ti lascio immaginare quale sia lo #85090 ... :P

Come infatti avevamo immaginato si fossero dimenticati di trascriverlo come indispensabile !!! :wink:

Grazie del link.
OK! è proprio come avevamo immaginato. O uno si fa il cavo a Y con tre femmine (infatti occorre alimentare il sensore) o si usa un cavo a Y commerciale e si collega una prolunghina Femmina-Femmina.
La prolunga F-F l'ho già costruita e collaudata...... FUNZIONA!!! così ho potuto programmare il GPS a mio piacimento.:yeah:

LONGFLYER 05 luglio 11 20:40

Citazione:

Originalmente inviato da Julian (Messaggio 2668974)
Grazie del link.
OK! è proprio come avevamo immaginato. O uno si fa il cavo a Y con tre femmine (infatti occorre alimentare il sensore) o si usa un cavo a Y commerciale e si collega una prolunghina Femmina-Femmina.
Infatti! :wink:

La prolunga F-F l'ho già costruita e collaudata...... FUNZIONA!!! così ho potuto programmare il GPS a mio piacimento.:yeah:
Senza attendere oltre! :uhm:

Eh Eh ... Santa materia grigia con tutte le sue dirette soddisfazioni :D

Julian 06 luglio 11 18:40

2 Allegato/i
Posto due foto (una con i vari componenti e l'altra con i componenti collegati) relative al collegamento del GPS Multiplex al PC.
Spero, insieme a LONGFLYER, di avere dato un contributo per chi acquisterà il GPS e desidera programmarlo secondo le proprie esigenze.

Auguro a tutti ottimi voli. :approved:

LONGFLYER 06 luglio 11 18:52

Citazione:

Originalmente inviato da Julian (Messaggio 2670547)
Posto due foto (una con i vari componenti e l'altra con i componenti collegati) relative al collegamento del GPS Multiplex al PC.
Spero, insieme a LONGFLYER, di avere dato un contributo per chi acquisterà il GPS e desidera programmarlo secondo le proprie esigenze.

Auguro a tutti ottimi voli. :approved:

Ben fatto! :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:29.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002