![]() |
radio DX3R PRO costretto all' acquisto di una nuova radio, sono rimastoalla spektrum con la versione PRO. ecco le prime impressioni: il volantino ribassato sembra piu comodo. La impugnatura e' un poco piu larga della dx3r e mi torna meglio. Il grilletto ha la corsa del freno piu corta rispetto all'acceleratore. La luce del display e' leggermente azzurra. ilmdisplay mi pare identico alla radio normale. 50 memorie : a che servono??? intanto ho " copiato" ilmprimo modello sul modello 2: faro impostazioni diverse , ma sembra che non funzioni!!! sembra che ad ogni modello si debba fare nuovo binding: se sara' confermata la cosa..... ritengo 50 memorie davvero esagerate. Provo a mettere il nome della macchina su singola memoria: 1 ok. 2 copiata da 1 ok. 3 ( volevo predisporre nome Losi) non lomprende: suona allarme! che cagata. Prima devo farci un bonding e solo DOPO la posso nominare. Altra news sono la telemetria ( ma si devono comprare sensori e ricevtore dsm1 optional). Altra news: i timer. A seconda delle impostazioni parte anche un avviso a vibrazione, buono per la benzina degli scoppio. Ma ..... c' e' ilmprimo quesito che rivolgo a quelli che hanno stessa radio PRO: il timer LAP...... come si usa???? dovrebbecessere per cronometrarsi i giri ? 1 solo giro?????? Dalle istruzioni non ho capito. Grazie a chi fornisce aiuto. |
Si, per ogni modello devi far un binding nuovo. :wink: |
sai come fare per prendersi i tempi sul giro? intendo la funzione LAP interna, non quella con il transponder e la telemetria... |
Nu, mi dispiace ma non l'ho mai usata. :( |
sono circa 2 ore che smadonno perche' non riuscivo a fare binding con secona RX. monta, smonta, prova riprova... macche!!!! Poi ho capito: se fate il binding seduti al tavolino, con auto ecradio in mano.... non funziona!!!! Per fare binding bisognaxstare a un paio di metri dalla ricevente. Io non lo sapevo. Se qualcuno legge qui, di sicuro non impazzira' come me !!!! |
Bimoto ma con le 2.4 e le spektrum in generale è risaputo che il Bindi va fatto minimo ad un metro, la prossima volta chiedi così ti risparmi qualche bestemmia... :P |
ehhhh sara' risaputo..... se lo sai !!:icon_rofl io sono TRE anni chebho la spektrum ( dx3r e dx3e ) e non ho mai avuto problemi. Tx e rx davanti, spinottino.. e via... Comunque grazie. PS: non ho bestemmiato, solo ultra mega arci arrabbiatura :-) |
lap timer riesumo vecchio post sperando che qualche altro utente piu bravo di me si sia compratomla PRO: riuscite a usare il lap timer? grazie |
non so bene nella pro, ma nella s devi assegnare un tasto |
ve beh, assegnare un tasto è una funzione optional, perchè puoi farlo partire anche da menu. Il problema è che non so come usare tale funzione per prendersi i giri in pista. Io gli do il via, quando passa la macchina premo e lui........resetta il cronometro che riparte. Come caspita faccio a leggermi il tempo sul giro??????????????:(:blink: |
Citazione:
|
secondo te è più preciso fare un giro alla volta, fermarsi sotto al palco e prendersi il tempo da solo? Se anche sbagliassi di mezzo secondo, sarebbe sempre mezzo secondo tutti i giri. Questi tempi servirebbero per verificare alcuni esperimenti sui set up, mica per cronometrare la finale del NEOBUGGY.......... per favore, non rispondermi che il tempo te lo prende il meccanico....................:shutup: |
Citazione:
|
ragazzi ho una dx3s e ora vorrei cambiarla per passare a questa nuova radio voi come vi ci state trovando? le funzioni ABS e traction control sono utili? |
Le funzioni ABS e Traction control possono dare problemi ai regolatoi elettronic, chi le usa è enormemente a rischio . Sono sistemi che hanno un senso se utilizzati su macchine a scoppio. èrendere i tempi non serve se fato un giro alla volta. Anche epr dei test su assetto e regolazioni varie, la telemetria ha un senso quando si prende il tempo sulla continuita' di esercizio ( sia del pilota che del mezzo) e vanno fatti in condizioni di uso "normale" che significa: SUL GIRO LANCIATO. La radio la è comoda anche per chi ha le manone, molto piu' bilanciata e comoda della DX3S. Per prendere i tempi necessita del sensore da attaccare alla ricevente con telemetria e della colonnina da mettere a bordo pista ( se no come legge il sensore a bordo?), costa un idiozia e si alimenta con una pila da 9V. Prima avevo la DX3S e per leggere la telemetria era necessario bindare il palmare (opzionale) alla ricevente e poi alla radio per potere leggere i tempi, una volta che si spegneva la ricevente si perdevano i dati sul giro. Se si vuole tenerli in memoria c'e' una funzione che consente di tenerli in memoria nel palmare e poi visionarli in un secondo tempo. L'ho usata qualche volta ma non sono ancora riuscito a capire se tiene in memoria solo l'ultimo giro fatto o tutti i giri che si sono fatti durante la scarica, anche perchè le volte che ho provato ad usare l'aggeggio per prendere i tempi sul display della radio mi appariva solo il giro che stavo facendo. Non sono ancora riuscito a capire se c'è o meno un qualosa da fare per vedere tutti i tempi o se per ora tiene in memoria un solo giro alla volta ( in questo caso la tiro dietro al primo che passa con tutte le 12 riceventi che mi ritrovo). Vorrei pero' chiedervi una cosa sul canale AUX( o terzo canale). Ho provato a usare due servi su un monster usando il canale AUX per gestire il secondo a posto di usare il doppino. Con la DX3S era sufficiente attivare la funzione e dare la direzione del servo al canale. Con questa radio invece la cosa non mi riesce, cioè attacco il terzo canale mettendo il canale 1 su master e il canale aux su slave, se non do valori minimi o massimi sopra o sotto lo Zero, il servo non si muove, pero' cosi' facendo ( unico modo in cui funziona il servo) questo mi si muove solo nella direzione data m non in quella opposta. . . :wacko: Qualcuno di voi ha riscontrato qualcosa del genere con il terzo canale ? |
MiniG quindi mi confermi che è un buon acquisto e vale la pena sostituire la DX3s? |
Dati i "problemi " riscontrati con la mia e visto che ( si spera) ci saranno aggiornamenti di SW ( che mi auguro risolvano qualcosa) . . . non mi sento in grado di dare giudizi. Se ti sei trovato bene con al DX3S, con questa ti troverai molto meglio. Detto sinceramente: non avessi avuto in giro tante riceventi Spek avrei preso molto piu' volentieri una KoEurus |
la mia indecisione è se prendere una ricevente DSM2 per la mia DX3S (ma non so se sia compatibile al 100%) oppure fare il salto direttamente DX3R pro visto che avrei un aquirente per la mia... che tipo di problemi hai avuto con la tua radio? |
La ricevente DSM2 non va sulla tua radio, la modulazione è differente. Come detto sopra: la cosa che non mi torna è la questione de terzo canale , se tengo i valori a "0" non si muove il servo in Slave, se funziona va solo in una direzione, non in tutte e due. Se ne volessi una nuova di trinca (2 mesi di vita) con qualche ricevente. . . fammi un fischio, se la riesco a vendere prendo la KoPropo |
Citazione:
|
esatto ^_^ |
perfetto radio acquistata se mi serve qualche spiegazione sò a chi rompere :wink: |
Doooh!!! :azz: |
la funzione TRACTION control effettivamente puo' creare problemi a ESC. La funzione ABS secondo me NO. La funzione ABS invia il segnale a impulti e basta. E' come se premessi a scatti il freno. Se si riuscisse a fare 70 scatti al secondo, avresti un ABS fatto a mano. Questo lo fa automaticamente e non crea problemi all'ESC...................:wink: |
Ci sono due modi per usare il canale aux: o miscelarlo con un altro canale sia in sincronia che in opposizione. Oppure associarlo ad un tasto per far fare un movimento preciso e poi ritorno a zero come nel cambio dell'e-maxx. La mia DX3R ha nel menù MIXING, ma non mi è mai servito. |
Citazione:
Io preferisco farglielo fare in maniera continua e progressiva invece di millemila scattini al secondo. :fiu: |
Per l'ABS non è un caso che qualcuno tra i migliori regolatori ( nel caso dei miei ce l'ha il GM120) lo abbia incluso nelle opzioni. La velocità dell'impulso e la frequenza dell'opzione ABS della radio di certo non vanno a nozze con la continuità di segnale che serve alla logica del regolatore per processare il segnale della ricevente. Il segnale dell'ABS è modulabile e ha dei ritardi, se questo dice all'integrato di un servo come nuovere e per quanto farlo non c'è niente di fuori luogo, è il mestiere del servo andare avanti ed indietro a velocità differenti ( sterzo a due/tre punti,esponenziale ecc), in particolare con i servi veloci e/o digitali, il regolatore necessita di un segnale modulato in maniera differente anche se di tipo uguale, am non di certo discontinuo come quello di un ABS. Per un bel po sicuramente il regolatore con l'ABS funziona ma a lungo andare non è di certo consigliabile, in particolarte modo se vengono sfruttate opzioni come boost/turbo/ sgancio dei sensori a dati giri(ad es. il DualDrive dei Tekin) Comunque sia è completamente inutile usare l'ABS su un regolatore, frenano a seconda di come si impostano: da come psi preme il freno, in progressione fino a bloccare o meno le ruote. |
Citazione:
Sempre in sincronia: se vado ad esempio, a -10 si muove un minimo in una sola direzione, non in quella opposta,stessa cosa che se lo metto a +10 ma si muove nella sola posizione opposta per il valore dato. Se posizionare il canale AUX su un tasto mi elimina il problema non lo so dire, non ci ho ancora provato, so solo che anche se lo facessi i valori da "0" a +/- 100 sarebbero ancora li a determinare la quantità di movimento del servo e sono punto e a capo. :wacko: Domani ci riprovo e vediamo cosa succcede. Nel SW della DX3Rpro le posizioni per i canali sono : Inibit/Slave/Master |
Si, ma se tu imposti i valori da +10 a -10 dovresti aver impostato il range di movimento in ambo le direzioni. Se selezioni mixing A ad esempio puoi selezionare i canali da mixare e a che range far lavorare lo slave. |
in attesa che il corriere mi consegni la radio mi sto studiando le istruzioni, volevo chiedervi qualche consiglio su come impostare alcuni valori - velocità del servo, - come impostare il tasso di frame, - come agisce il trim step. dimenticavo come servo ho un savox 1251mg grazie in anticipo |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:31. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002