![]() |
Problema Di Trasmissione Eclipse 7 Posseggo Due Eclipse Una In Ppm-qpcm E L'altra In Ppm Entrambe A 35mhz Con Una Ricevente Una Radio Funziona Benissimo L'altra Selezionando Lo Stesso Tipo Di Trasmissione, Mi Funziona Da Vicino E Appena Mi Allontano Una Decian Di Metri I Servi Iniziano A Sbaterare. Da Cosa Può Dipendere? La Radio è Stata Aggiustata Tempo Fa, Gli Furono Cambiati Due Integrati Sull'alimentazione Di Tipo Smd Ora Anche Usando Il Cavo Per Simulatore Non Sarebbe Possibile Provarla E Vedere Se Trasmette Bene? O Fare Qualche Altra Prova? |
Citazione:
- Se una radio da problemi rispetto all'altra, scambia i moduli di trasmissione e verifica nuovamente, in questo modo capirai con certezza se il problema è la radio, o il modulo o la ricevente ... - Cerchi di capire la genesi dei problemi del solo oggetto incriminato ... |
grazie del consiglio non ci avevo pensato domani provo subito e faccio sapere:) |
Citazione:
|
ho fatto la prova e scambiando tra loro i moduli il problema scompare e ricompare sulla radio in precedenza buona, quindi dovrebbe essere proprio lui l'incriminato, presumo a questo punto che quando in precedenza ho bruciato i due integrati sulla radio dove inavvertitamente avevo scambiato i fili dele batterie invertendo cosi + e - devo aver rovinato qualcosa sul modulo, che ora non oscilla più come si deve. Dunque posso recuperarlo? c'è la possibilità di fare sullo stesso qualche diagnosi per individuare cosa gli è successo o lo devo solo buttare? :fiu: |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:30. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002