BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Futaba T8fg Come Va (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/212173-futaba-t8fg-come-va.html)

Fillipil 26 settembre 11 12:45

anche io infatti ero indeciso fra la t8 o la t10..alcuni sono per la t8 altri per la t10..alla fine però ho preferito la t8 per i vari aggiornamenti disponibili ecc :) sono passato da una t6 e la differenza è esorbitante in quanto a programmazione..è bello mettersi li e fare la programmazione come uno vuole e gli gira :P

PS : le due figliole...non sono disponibili al momento :P

Fillipil 26 settembre 11 12:49

Citazione:

Originalmente inviato da Archi (Messaggio 2787821)
La funzione trottle hold (con o senz'acca :huh:) c'è per alianti e per elicotteri, per gli aerei è previsto il solo spegnimotore.

Ciao.

stasera quando arrivo a casa provo a guardare bene,devo aver incasinato forte un setup di un modello con le varie prove :)

perchè mi ritrovo in questa situazione :
ho un aliante con 2 alettoni ma senza flap. ora se imposto come aereo normale ho gli airbrake in cui posso miscelare anche l'elevatore e devo creare un blocco motore.
Se invece seleziono aliante come modello,non ho gli airbrake,ma mi mette i flap e ho il blocco motore e devo creare la miscelazione fra alettoni ed elevatore.

Stasera o domani provo a vedere un pò come meglio impostarlo. Grazieee

Tamadaus 26 settembre 11 22:43

non ho capito se i diruttori li hai o non li hai. se devi usare solo gli alettoni in su per frenare, puoi usare il butterfly normale (ignorando i flap) che comprende la miscelazione con l'elevatore

Fillipil 27 settembre 11 01:12

Citazione:

Originalmente inviato da Tamadaus (Messaggio 2790294)
non ho capito se i diruttori li hai o non li hai. se devi usare solo gli alettoni in su per frenare, puoi usare il butterfly normale (ignorando i flap) che comprende la miscelazione con l'elevatore

non li ho i diruttori,ottima dritta sulla funzione da usare :) la proverò sicuramente.grazie

lucignolo1 28 settembre 11 13:24

impostazioni

Buon giorno a tutti. Da qualche giorno sono anch'io un felice possessore della T8FG Super acquistata da Flymodel a 379€. Volevo sapere quali sono gli esatti settaggi per utilizzarla con eli su simulatore phoenix, volendo fare un volato rovesciato. Al momento lo eseguo con dei settaggi che ad occhio ho dato io, ma qualche consiglio in più non guasta. Ciao

UNKNOW 28 settembre 11 16:30

Allora io ho fatto una memoria con piatto h-1 , senza toccare niente , poi ho fatto una curva in idleup1 piatta al 80% .........basta.
I gradi di passo li vari dal sim , nell 'apposita scheda , main rotor , poi se vuoi essere pignolo quando accendi la radio tieni premuto il tasto centrale per disattivare la trasmissione rf così non sprechi batterie e non ti bruci le reccie !!!!!!!!!!!:lol:

lucignolo1 28 settembre 11 16:52

Citazione:

Originalmente inviato da UNKNOW (Messaggio 2793256)
Allora io ho fatto una memoria con piatto h-1 , senza toccare niente , poi ho fatto una curva in idleup1 piatta al 80% .........basta.
I gradi di passo li vari dal sim , nell 'apposita scheda , main rotor , poi se vuoi essere pignolo quando accendi la radio tieni premuto il tasto centrale per disattivare la trasmissione rf così non sprechi batterie e non ti bruci le reccie !!!!!!!!!!!:lol:

Innanzi tutto grazie per la risposta. Si voglio provare quanto mi hai consigliato. Voglio solo precisare però che quando collego il cavo del sim nell'apposito attacco quadrato nel retro della radio, quest'ultima mi si accende da sola, (non da tasto anteriore) ed in automatico passa in modalità trainer. Il led anteriore destro mi lampeggia piano e da manuale ciò indica che la radio non trasmette. Forse sbaglio? Grazie ancore e ciao

Archi 29 settembre 11 00:28

Citazione:

Originalmente inviato da lucignolo1 (Messaggio 2793302)
Innanzi tutto grazie per la risposta. Si voglio provare quanto mi hai consigliato. Voglio solo precisare però che quando collego il cavo del sim nell'apposito attacco quadrato nel retro della radio, quest'ultima mi si accende da sola, (non da tasto anteriore) ed in automatico passa in modalità trainer. Il led anteriore destro mi lampeggia piano e da manuale ciò indica che la radio non trasmette. Forse sbaglio? Grazie ancore e ciao

Non sbagli deve funzionare proprio così. :)

Ciao.

Fillipil 29 settembre 11 00:36

va bene che dopo la prima carica ho acceso e spento la radio molte volte per configurazioni varie di tutti i modelli,ho spulciato molto nei menu per imparare configurazione ecc eccc..inoltre oggi ho fatto circa 20 minuti di volo con l'aliante..ma la batteria mi è già arrivata a 6.6v..ora è di nuovo sotto carina..mi sa che presto si prospetta una cambio di batteria :(

riktor 29 settembre 11 09:50

Citazione:

Originalmente inviato da Fillipil (Messaggio 2794141)
va bene che dopo la prima carica ho acceso e spento la radio molte volte per configurazioni varie di tutti i modelli,ho spulciato molto nei menu per imparare configurazione ecc eccc..inoltre oggi ho fatto circa 20 minuti di volo con l'aliante..ma la batteria mi è già arrivata a 6.6v..ora è di nuovo sotto carina..mi sa che presto si prospetta una cambio di batteria :(

devi lasciarla in carica almeno 14 ore...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:05.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it